La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli colore

#1
Ho bisogno di sostituire la mia cucina, ne vorrei una moderna, ho il colore del pavimento e le piastrelle cucina di un colore che da sul beige. Di che colore scegliereste la cucina? Preferirei colori chiari in modo da dare più luminosità alla stanza.

#2
anche io ho il tuo stesso problema...le mie piastrelle sono una monocottura tra il beige e il rosina...abbastanza rustiche...opto incondizionatamente per l'arredamento moderno anche se farà a cazzotti...Comunque la cucina la prenderei con pensili bianchi...magari non laccati...e il piano e il mobilio sotto in rovere sbiancato o teak...il piano sempre chiaro sul beige...magari metti dette mattonelle a lislelle dietro un po' piu' scure ma sempre tonalità moka...
a me piace così...tutto bianco riempie ma viene a noia...poi la colori con i complementi!

#3
ciapett
io sto messa come te, il bianco si sposa bene con una piastrella rustica, il problema è che ho anche il rivestimento rustico, un 10 x 10 stonalizzato sul giallo, rosa, arancio di cotto veneto.

stavo pensando di lasciarlo perchè pensavo di scegliere una valcucine in laminato con top uguale e secondo me non stacca troppo.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#4
se le piastrelle di rivestimento le devi lasciare ma non ti piacciono, ho visto alcuni siti che fanno pitture lavabili su piastrelle!molto moderne, almeno che tu non abbia dei graffiti sopra tipo "cestini di frutta"come ho io, l'effetto moderno è assicurato...prova a vedere il sito Giorgio Graesan...mi sembra che ci sia un video di Oro e Gioia su piastrelle...lo vedi su you tube...