La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
gringo ma quindi ti sei tenuto il piano snack appiccicato al tavolo principale (l'unico tavolo di casa giusto?) che non potrà essere allungato?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#47
*Francy* ha scritto:gringo ma quindi ti sei tenuto il piano snack appiccicato al tavolo principale (l'unico tavolo di casa giusto?) che non potrà essere allungato?
Non proprio Francy, nel senso che nell'ultimo progetto che ci hanno fatto la penisola è larga 80cm (non i soliti 60) per dare un pò più di spazio in larghezza al piano cottura... Quei 20cm in più sarebbero volendo utilizzabili per la zona snack, ma gli sgabelli non penso di metterli.... :)

Per quanto concerne il tavolo, beh, purtroppo sarà l'unico tavolo di casa, è un tavolo allungabile, che parte come base da 140x85 e si allunga fino a 240x85... Non escludo cmq di prendere un tavolo che si allunga un po' di più.... Vedremo....

Il divano per il momento non lo prendo, nel senso che per ora prendo la cucina con il tavolo, poi sistemo il tavolo nel miglior modo possibile nella stanza, e se mi avanza un attimino di spazio, magari comprerò una sedia "un po' più comoda" per guardare la TV :lol: altrimenti pazienza, me ne andrò in salotto :lol:

Ora però la cosa che mi preoccupa di più e il come riuscire ad abbassare un pochettino il prezzo della cucina...... :(
A I U T O :)

#48
gringo, i divani non sono l'unica soluzione. se non sei di fretta puoi sfiacchirti poi a trovare una seduta confortevole ma più contenuta nel volume. :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#51
gringo ha scritto:Ora però la cosa che mi preoccupa di più e il come riuscire ad abbassare un pochettino il prezzo della cucina...... :(
A I U T O :)
quanto t'hanno sparato?

che cosa hai scelto?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#52
lucia75 ha scritto:anche io sto cercando un divanetto piccolino da mettere in cucina
e guarda cosa ho trovato:

http://divani.outletarredamento.it/P-6728-TT2_L ... osti-.html

http://divani.outletarredamento.it/P-8407-Polla ... osti-.html

che ne dici?

carini, il secondo è più confacente al mio gusto ma con entrambi io andrei a vederla in soggiorno la tv :lol:


scusami lucy, non rido della tua proposta, ma m'immagino gringo che da quando voleva un posto per spaparanzarsi dopo mangiato con la cinta slentata, si ritrova a guardare la tele tutto composto su un divano modello sala d'attesa

euaheuhauheuaheuhe
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#53
carini, il secondo è più confacente al mio gusto ma con entrambi io andrei a vederla in soggiorno la tv :lol:


scusami lucy, non rido della tua proposta, ma m'immagino gringo che da quando voleva un posto per spaparanzarsi dopo mangiato con la cinta slentata, si ritrova a guardare la tele tutto composto su un divano modello sala d'attesa

euaheuhauheuaheuhe
:lol: :lol: :lol:
no allora non ci siamo capiti ... quelli sono i divanetti d'attesa per la mangiata ... dopo ci si va a spaparanzare sul divano del soggiorno!!

:lol: :lol:

anche a me piace di piu' il secondo!

#54
antopattin ha scritto:
lucia75 ha scritto:anche io sto cercando un divanetto piccolino da mettere in cucina
e guarda cosa ho trovato:

http://divani.outletarredamento.it/P-6728-TT2_L ... osti-.html

http://divani.outletarredamento.it/P-8407-Polla ... osti-.html

che ne dici?

carini, il secondo è più confacente al mio gusto ma con entrambi io andrei a vederla in soggiorno la tv :lol:


scusami lucy, non rido della tua proposta, ma m'immagino gringo che da quando voleva un posto per spaparanzarsi dopo mangiato con la cinta slentata, si ritrova a guardare la tele tutto composto su un divano modello sala d'attesa

euaheuhauheuaheuhe
Ecco, non rientrano proprio nel genere di seduta che intendevo per guardare la tv, anton ci hai proprio azzaccato :lol: si, fanno molto sala d'attesa :D

#55
ciao gringo, per l'appunto aspettavo con impazienza che vedessi a che punto si era arrivati e non so cosa avrei pagato per vedere la faccia che hai fatto!!! eahuehuhuehaue

tranquillo, un divano piccolo e confortevole lo troveremo. basta che non abbia fretta. io adoro spulciare sul web per trovare cose apparentemente difficili. :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#56
*Francy* ha scritto:
gringo ha scritto:Ora però la cosa che mi preoccupa di più e il come riuscire ad abbassare un pochettino il prezzo della cucina...... :(
A I U T O :)
quanto t'hanno sparato?

che cosa hai scelto?
Allora, abbiamo scelto basi in essenza rovere, pensili laccato lucido e il top è di un'azienda concorrente ad okite (mi sfugge il nome) ma i materiali sono praticamente identici, che tra l'altro dà una garanzia di 15 anni anzichè 10.
Le maniglie sono in acciaio e sono integrate nell'anta/cestone quindi non si vedono, mentre l'apertura dei pensili sarà a ribalta. Tavolo in legno 140 allungabile fino a 240 x85 e 4 sedie calligaris modello icon http://www.calligaris.it/catalogo/Sedie ... LH/2/12/37 Prezzo solo mobili, compresa la madia sempre laccato lucido con top e struttura in essenza, tavolo, sedie, lavello in fragranite e miscelatore franke 15,500 (solo la madia costa 1900euro).
Poi gli eletrodomestici che abbiamo scelto sono AEG
forno B 89090-5M
p.c 85550 G-FM
lavastovigle 65011 VI
cappa Faber Mod. Cassiopea per isola
Con eldom arriviamo a 20800 euri. Troppi.
Per gli eldom dobbiamo trovare alternative, consigli?

#57
antopattin ha scritto:ciao gringo, per l'appunto aspettavo con impazienza che vedessi a che punto si era arrivati e non so cosa avrei pagato per vedere la faccia che hai fatto!!! eahuehuhuehaue

tranquillo, un divano piccolo e confortevole lo troveremo. basta che non abbia fretta. io adoro spulciare sul web per trovare cose apparentemente difficili. :wink:
:D Anto, avresti dovuto vedere la mia faccia :lol:
cmq, vai tra, non ho per niente fretta :D

#58
gringo ha scritto: Prezzo solo mobili, compresa la madia sempre laccato lucido con top e struttura in essenza, tavolo, sedie, lavello in fragranite e miscelatore franke 15,500 (solo la madia costa 1900euro).

Poi gli eletrodomestici che abbiamo scelto sono AEG
forno B 89090-5M
p.c 85550 G-FM
lavastovigle 65011 VI
cappa Faber Mod. Cassiopea per isola
Con eldom arriviamo a 20800 euri. Troppi.
Per gli eldom dobbiamo trovare alternative, consigli?
penso che dovresti dettagliare i prezzi degli eldom. e se valutassi l'opzione di cercare gli stessi eldom in rete? tanto i modelli li conosci. cinnamomchocolate è riuscita così a trovare una cappa particolare ad un prezzo ragionevole.

e un'altra cosa, permettimi. visto che solo la madia costa uno sproposito e comq va messa in una posizione scorporata dall'insieme cucina, perché non cercate di trovare un'alternativa a minor prezzo? un mobile di recupero o una cosa in stile diverso per spezzare? :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#59
antopattin ha scritto:
gringo ha scritto: Prezzo solo mobili, compresa la madia sempre laccato lucido con top e struttura in essenza, tavolo, sedie, lavello in fragranite e miscelatore franke 15,500 (solo la madia costa 1900euro).

Poi gli eletrodomestici che abbiamo scelto sono AEG
forno B 89090-5M
p.c 85550 G-FM
lavastovigle 65011 VI
cappa Faber Mod. Cassiopea per isola
Con eldom arriviamo a 20800 euri. Troppi.
Per gli eldom dobbiamo trovare alternative, consigli?
penso che dovresti dettagliare i prezzi degli eldom. e se valutassi l'opzione di cercare gli stessi eldom in rete? tanto i modelli li conosci. cinnamomchocolate è riuscita così a trovare una cappa particolare ad un prezzo ragionevole.

e un'altra cosa, permettimi. visto che solo la madia costa uno sproposito e comq va messa in una posizione scorporata dall'insieme cucina, perché non cercate di trovare un'alternativa a minor prezzo? un mobile di recupero o una cosa in stile diverso per spezzare? :wink:
i singoli prezzi sono questi in ordine:
1919 ok è un modello super con porta a libro, ma posso sceglierne un'altro
880 vorrei un filotop da 80
1064 non ho particolari esigenze, ma almeno una via di mezzo in quanto a Db
1400

ho visto in rete ed effettivamente i prezzi sono inferiori, ma francamente mi spaventa un po' comprare cose così importanti e costose in rete, ho paura di una eventuale fregatura/problemi con la garanzia.

Il mobiliere ha una promozione su eldom siemens, acquistando 2 eldom danno una lavastoviglie del valore di circa 1131 (nn ricordo di preciso) a 480 euro.
Siemens com'è a lvello di eldom?
:?
Per quanto riguarda il mobile, non lo prendiamo, 1900 sono troppi. Come hai detto tu, o troviamo qlc di più economico o lo prenderemo più in là.

#60
ma mo' pare che se non è siemens non si cucina/lava.

quindi dovresti prendere due elettrodomestici costosi per avere uno sconto sul terzo elettrodomestico costoso? :lol:

scherzi a parte, rimane una scelta personalissima. Io riposto la mia esperienza: in affitto appena sposati per due anni, abbiamo scelto una cucina primo prezzo della sira e eldom comprati da un grossista della rex.

La cucina ancora sta lì tanto che mi chiedono perchè ho intenzione di cambiarla, gli eldom hanno avuto una vita tribolata (lavastoviglie rex hi-techna motore rotto dopo 6 mesi, per fortuna sostituito in garanzia, defunta definitivamente dopo 5 anni dalla sostituzione, frigorifero rex fi/290 un paio di interventi), ma sono ancora lì alla fine.

Il forno per dire è ottimo.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE