La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io credo che i battenti si aprirebbero lo stesso (perchè comunque c'è la cornice dell'infisso che fa altezza),ma non sono sicura dell'effetto estetico...cioè: pensili sporgenti sulla luce della finestra e bordo lavello sporgente mi rovinano il profilo della finestra...non la fanno vedere nella sua interezza...e questo non so se è uno stupido problema che mi pongo solo io oppure se effettivamente non è bello. :?: :?: :?: :roll:

#17
un pò è un pò, se le fanno si potrebbe sentire per fare un vetro fisso sotto, magari satinato? così camuffa un pò .. poi su quel lato per la larghezza dell'anta finestra nessun pensile ...

però veramente, come abbiamo commentato altre volte in forum, sti costruttori potrebbero anche smetterla di far ste robe :evil:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#18
eh..purtroppo è una casa vecchissima...figurati che in origine il bagno era su ballatoio esterno!

#19
Salve a tutti,ho provato a fare un rendering della proposta di sly con il kitchen planner ikea,ma non riesco ad esportare l'immagine per postarla...per caso qualcuno sa come si fa?Grazie.

#20
moffy ha scritto:Salve a tutti,ho provato a fare un rendering della proposta di sly con il kitchen planner ikea,ma non riesco ad esportare l'immagine per postarla...per caso qualcuno sa come si fa?Grazie.
centra bene l'immagine sul monitor. digita STAMP. va su un programma tipo paint e fai incolla, ritaglia, salva e infine carichi su http://ImageShack/

:wink:

#21
Ti ringrazio tantissimo...per me è tutto nuovo e mi sento un'inetta... :oops:
Mi dite cose ne pensate?
Immagine

bella!

#22
mi piace già molto così, ma sarei curiosa di vederle ribaltata cioè la tavola verso la finestra (magari tonda in contrapposizione alla penisola) e la cucina dall'altra parte magari con la porta di accesso a scomparsa,
perchè secondo me il problema del pensile contro la finestra è insormontabile, ce l'avevo anch'io ed ho risolto con una cucina ad U staccata però dalla finestra,
anzi ti posto la mia piantina se può aiutare
http://img704.ImageShack/img704/3572/topstondato.png
l'ultimo pensile verso la finestra non c'è in realtà
ciao

#23
moffy ha scritto:Ti ringrazio tantissimo...per me è tutto nuovo e mi sento un'inetta... :oops:
Mi dite cose ne pensate?
Immagine
ad occhio potrebbe andare... la stanza non ho capito già c'e'? se c'e' per renderti conto degli spazi metti giu le dimensioni con la carta gommata sul pavimento e valuta in particolare gli spazi tra colonne e penisola se ti sembrano sufficienti.

#24
chiara2828: grazie,era proprio la prossima idea che volevo sviluppare...il problema è che sono ancora molto lenta con questi programmi di rendering,ma la notte è lunga... :roll:
qsecofr: la stanza esiste già,e ad occhio direi che lo spazio per passare sarà sui 65-70 cm...anche in questa versione non è che si abbondi molto...
però rispetto alla prima versione c'è lo spazio per un tavolo con sedie.
Per dovere di completezza ho fatto comunque un rendering anche della prima versione (quella relativa alla cucina bellissima che ho visto in esposizione).Purtroppo non sono riuscita a mettere il punto cottura sulla penisola (Photoshop lo uso al 5% delle sue possibilità) e la penisola stessa è venuta più stretta della realtà (dovrebbe essere 190 x 90)
Immagine

#26
moffy ha scritto:chiara2828: grazie,era proprio la prossima idea che volevo sviluppare...il problema è che sono ancora molto lenta con questi programmi di rendering,ma la notte è lunga... :roll:
qsecofr: la stanza esiste già,e ad occhio direi che lo spazio per passare sarà sui 65-70 cm...anche in questa versione non è che si abbondi molto...
però rispetto alla prima versione c'è lo spazio per un tavolo con sedie.
Per dovere di completezza ho fatto comunque un rendering anche della prima versione (quella relativa alla cucina bellissima che ho visto in esposizione).Purtroppo non sono riuscita a mettere il punto cottura sulla penisola (Photoshop lo uso al 5% delle sue possibilità) e la penisola stessa è venuta più stretta della realtà (dovrebbe essere 190 x 90)
teoricamente nella mia proposta mettendo 2 colonne da 60, restano 70 di differenza con la zona lavello, se lascia 1mt tra muro e fine piano (a tavolone come disegnato da lei, o con basi se ha bisogno di spazio contenitivo) credo che ci si giri bene .... no?
Ultima modifica di sly il 09/07/10 8:47, modificato 1 volta in totale.
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#27
moffy ha scritto:Idea di chiara2828 sviluppata:
Immagine
Mi gira la testa.... :shock: :shock: :shock:
bella così, ma mi pare sia sparita la colonna degli scarichi .... ma puoi, vuoi spostare gli scarichi?
per i pensili lato finestra nel progetto prima, bisognerebbe vedere quanto spazio c'è tra finestra e muro, i pensili normalmente misurano tra i 30 e i 37 di profondità, a seconda delle marche (i miei son 37)
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#29
buongiorno sly,rispondo alle tue domande :lo spazio tra finestra e muro è 35 cm, gli scarichi e l'impianto per il gas sono da rifare perchè la casa è vecchissima...
buongiorno anche a te stephanenkov, penisola e sgabelli a me andrebbero più che bene; il mio compagno però ha un'idea del pasto insieme un po' più tradizionale (guardandosi negli occhi e non uno di fianco all'altro, comodi e magari con la tv accesa...), dunque se la soluzione potesse includere entrambe le strutture non mi dispiacerebbe affatto...sarebbe un buon compromesso.Ma forse chiedo troppo da questa stanza lunga e stretta :roll:

#30
Pronta la soluzione, si possono mettere anche due sgabelli sul lato corto
della penisola cosi' si mangia come a tavola e quardanodo la tv (sempre fare att.ne ad Emilio Fede tra primo e secondo, gli effetti sul Kilo e sul Kimo sono disastrosi :D )
Immagine


Uploaded with ImageShack