La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
boy_paradis ha scritto:A mio personalissimo parere, l'abissale differenza tra Valcucine e un buon marchio medio/medio-alto la si riscontra quando si entra nell'alto di gamma di Valcucine, ossìa in un'esecuzione, ad esempio, con basi vitrum, pensili aerius, ecc. Poi, certamente, anche l' "entry-level" ha delle differenze qualitative, ma tutto sommato contenute e specifiche su taluni aspetti.
Il budget è molto importante e considerato che la cucina me la compra papà (io potrei permettermi solo ikea) bisognerà che anche lui si renda conto della differenza altrimenti Valcucine me la scordo ...

Però mi ripeto che secondo me la differenza non è piccola. Il rivenditore Snaidero mi ha detto che sebbene la profondità del top sia 64 in realtà il mobile sta quasi 10 cm staccato dal muro: la cucina sembra uguale ma è decisamente più piccola. Tirando fuori i cestoni si vede ad occhio che sono parecchio più piccoli di una Valcucine. A me questo non sembra un dettaglio piccolo. Poi che i cestoni Valcucine abbiano una portata quasi doppia è di nuovo un dettaglio non trascurabile secondo me.

Poi si potrebbe aggiungere che Valcucine non usa formaldeide e tante altre cose, ma già questo per me basta.

Insomma a parità di composizione con Valcucine hai una cucina più grande di almeno un 5%, non c'è niente da fare.

#32
boy_paradis ha scritto:A mio personalissimo parere, l'abissale differenza tra Valcucine e un buon marchio medio/medio-alto la si riscontra quando si entra nell'alto di gamma di Valcucine, ossìa in un'esecuzione, ad esempio, con basi vitrum, pensili aerius, ecc. Poi, certamente, anche l' "entry-level" ha delle differenze qualitative, ma tutto sommato contenute e specifiche su taluni aspetti.
bye a tutti!
non ho letto il resto del tuo intervento ma ti stoppo subito riportando le parole del rivenditore valcucine: la valcucine non ha un'entry level.

La struttura (che è quella che rappresenta il valore aggiunto della cucina) è uguale per tutte le cucine.

Il laminato multiline lucido ti posso assicurare che bello come un laccato anzi, forse pure di piu' proprio per l'anta sottilissima che lo caratterizza.

Entry level non esiste in valcucine.

Esistono scelte che possono essere piu' o meno personali. Per dire io se scegliessi valcucine prenderei senza dubbio il laminato perchè la resa estetica è uguale al laccato con in piu' un'anta sottilissima, potenzialmente indistruttibile dato il materiale. Di farla in legno a me non interesserebbe, pero' c'è a chi piace il legno e quindi ben venga.

La struttura della cucine medie è uguale per tutte le ante, allo stessa stregua di valcucine, solo che valcucine offre una struttura interamente in alluminio, le altre marche interamente in truciolare.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#33
kiwina ha scritto: Per quanto riguarda gli eldom: se ovunque sono 5000, fai un giro online e vedrai che di almeno 1000 euro riesci a scendere.
Trovarli gli eldom Neff on-line! Dovrei passare a Siemens o Bosch o altro ancora ... il problema è che i due pezzi più importanti (come prezzo) , piano ad induzione e forno della Neff, hanno caratteristiche che nessun altro ha.

Qualcuno consoce un negozio on-line affidabile che venda eldom Neff?

#35
Credo che ciò che l'aspetto emozionale sia fondamentale. Per le cucine come le auto, per i divani o per il letto... esserne consapevoli è importante per scegliere bene.

Personalmente sono rimasta sorpresa della ridotta differenza di prezzo tra la Orange di Snaidero e la Riciclantica di Valcucine.

Non so se Snaidero abbia strutture diverse a seconda dei modelli, so per certo che nè Valcucine, nè Cesar hanno differenze strutturali: quello che cambia sono le ante ed i materiali delle ante.

Ora anche altre marche fanno l'anta in alluminio per le cucine con il vetro, ma neanche meson's che fa la Demode x Valcucine ha un telaio come loro.
Cesar ha un telaio curato, fa una cucina con telaio in alluminio su cui si possono inserire i laminati stratificati che i vetri, ma la scelta dei colori è molto ridotta secondo me.

Altra cosa... in cucina abbiamo il top in laminato non stratificato e dopo 13 anni non si gonfiato in nessun punto.
Il laminato della snaidero si era leggermente gonfiato.
Però dal quel laminato sono passati 25 anni... va detto.

#36
io per esempio ho notato che il laminato stratificato che mi era stato fatto vedere a campione di valcucine è lucido a specchio.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#37
Torojack, guarda che Neff si compra online tranquillamente e con uno sconto davvero significativo!
Prova a chiedere a Blackfenix, lui si che ne se qualcosa (e mi sembra che non sia l'unico: c'è un sito collaudatissimo, tedesco, cui hanno attinto diversi forumisti)

#38
*Francy* ha scritto:
boy_paradis ha scritto:A mio personalissimo parere, l'abissale differenza tra Valcucine e un buon marchio medio/medio-alto la si riscontra quando si entra nell'alto di gamma di Valcucine, ossìa in un'esecuzione, ad esempio, con basi vitrum, pensili aerius, ecc. Poi, certamente, anche l' "entry-level" ha delle differenze qualitative, ma tutto sommato contenute e specifiche su taluni aspetti.
bye a tutti!
non ho letto il resto del tuo intervento ma ti stoppo subito riportando le parole del rivenditore valcucine: la valcucine non ha un'entry level.

La struttura (che è quella che rappresenta il valore aggiunto della cucina) è uguale per tutte le cucine.

Il laminato multiline lucido ti posso assicurare che bello come un laccato anzi, forse pure di piu' proprio per l'anta sottilissima che lo caratterizza.

Entry level non esiste in valcucine.

Esistono scelte che possono essere piu' o meno personali. Per dire io se scegliessi valcucine prenderei senza dubbio il laminato perchè la resa estetica è uguale al laccato con in piu' un'anta sottilissima, potenzialmente indistruttibile dato il materiale. Di farla in legno a me non interesserebbe, pero' c'è a chi piace il legno e quindi ben venga.

La struttura della cucine medie è uguale per tutte le ante, allo stessa stregua di valcucine, solo che valcucine offre una struttura interamente in alluminio, le altre marche interamente in truciolare.
... e infatti ho messo entry-level tra virgolette! :wink: proprio perché so che, di fatto, non si tratta di entry-level in senso stretto. Detto questo, credo s'intendesse cosa facevo per dire, vero? Cioè un conto è una Riciclantica in laminato (per pur ottimo che sia) con struttura in truciolare, un altro conto è un'Artematica in vetro temperato o noce tattile, con struttura invitrum e pensili aerius, ecc. ... saranno anche due tipologie con una loro diversa filosofia, ma ciò non toglie che la seconda è decisamente più "top di gamma".
Parlando di struttura, mi risulta che Valcucine l'abbia, di "default", in truciolare, non in alluminio. Di alluminio ha il telaio dell'anta, ma non è la "struttura", se per essa intendi la scocca. Poi, pagando extra, puoi averla in multistrato marino o, appunto, in vetro (sistema invitrum). Schiffini, per contro, offre (sempre extra) una struttura in alluminio (AluSystem credo si chiami).
Ora, io non conosco molto bene Snaidero, ma (parlando di qualità) so che diversi produttori di cucine di fascia medio/medio-alta fanno delle ante che resistono benissimo alle sollecitazioni senza andare fuori squadra dopo soli 5 anni o produttori che fanno cestoni ad estrazione totale che reggono tranquillamente 70 kg (garantiti). Sullo spazio contenitivo del 5% più generoso per Valcucine non saprei dire, ma credo a quanto affermato. Infatti ho pure scritto che Valcucine ha dei "plus" specifici per taluni aspetti costruttivi: qui non si vuole togliere nulla a Valcucine, che è e rimane una Signora cucina.
Ma il mio discorso era un altro ... :wink:

ciao ciao!

#39
maronn, mi state di nuovo mandando ai matti con valcucine. ma differenza di prezzo ridotta di quanto con snaidero? esempi numerici pliiiis!!! :twisted:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#40
antopattin ha scritto:maronn, mi state di nuovo mandando ai matti con valcucine. ma differenza di prezzo ridotta di quanto con snaidero? esempi numerici pliiiis!!! :twisted:
E' scritto un paio di post sopra comunque

Cucina ad L 480 X 155 con pensili e 1 colonna
Costo dei soli mobili, lavello, luci sottopensile

Snaidero Orange laccato opaco 8000 €
Valcucine Riciclantica laminato soft 10000€

#41
hai presente la mia cucina antopattin?

quella con la penisola senza eldom e senza colonnina su misura ma con top 70 nel lato verso il tavolo eravamo intorno ai 10.000 euro artematica multiline (laminato lucido) e top in laminato appunto (laminato con bordo in alluminio)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#42
Le ho viste oggi le Valcucine... la riciclantica in alluminio millerighe e la artematica vitrum... se avevo bisogno di conferme le ho avute... tra gli 8000 euro di Snaidero ed i 10000 di Riciclantica non avrei un dubbio.

#43
torojack ha scritto: Il budget è molto importante e considerato che la cucina me la compra papà (io potrei permettermi solo ikea) bisognerà che anche lui si renda conto della differenza altrimenti Valcucine me la scordo ...
ehehehehe :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: questa parte me l'ero persa !!!!!

Tutto chiaro adesso .... :wink:

#44
kiwina ha scritto:Boy, sono proprio d'accordo con te.
Scavolini qui è una parola che quasi equivale a un insulto, una cucina così nazional popolare, ciononostante io sono davvero soddisfatta della mia quasi decenne Scavolini, che subisce lo stesso quotidiano trattamento di quella di tua madre eppure sembra nuova.

...attendo fucilazione sulla pubblica piazza :lol:
ma no, dai... io possiedo una Comprex da otto anni e non so neppure se è una cucina di fascia alta (non credo proprio!) media o bassa. Il suo dovere lo fa, le ante in laminato sono ancora belle e le cerniere reggono :)
Di altro non ho bisogno! :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#45
ma ragazzi non ci piove!

io ho una sira che a detta di tutti è ancora "nuova", fa egregiamente il suo lavoro e non credo che comprerò una valcucine, ma se si mettono in conto 10.000 di budget e la differenza tra una cucina "media" e il top è solo 2.000 euro (solo per modo di dire eh, con 2.000 ci prendi gli eldom) allora vale la pena farci un pensierino.

Ripeto per me la differenza è tra 12.000 euro di valcucine e 5.000 euro di marca di fascia bassa.

perchè se il dubbio è tra gatto a 12.000 euro e valcucine a 13.000 allora neanche ci sto a pensare.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE