La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano ad L da 482 x 95 bianco quale materiale?

#1
Mi sarebbe piaciuto il corian ma mi hanno chiesto 5000 euro con la vasca termosaldata contro i 1700 più la vasca in acciaio di un piano in conglomerato di quarzo ...

Mi sarebbe piaciuto non fare troppe giunte, ma mi sa che mi tocca farne almeno 2. Il problema e che per la conformazione della cucina rischiano di finire vicine a 1 mt l'una dall'altra.

Mi piacerebbe ridurre le giunte all'angolo ma 482 cm con cosa si possono fare?


Consigli?

#2
Sicuramente in acciaio, oppure con un piano piastrellato (anche moderno ovviamente), il problema e' come li trasporti 482 cm????
Se devi salire le scale o girare per una porta mi sa' che son dolori!!!

Re: Piano ad L da 482 x 95 bianco quale materiale?

#3
[quote="torojack"]
Mi sarebbe piaciuto non fare troppe giunte, ma mi sa che mi tocca farne almeno 2. Il problema e che per la conformazione della cucina rischiano di finire vicine a 1 mt l'una dall'altra.

Per esperienza personale fresca fresca (giunte non dichiarate prima :cry: , leggi il mio post!), se puoi, rispettando la giusta distanza dal pc e dal lavello, falle fare "in fuga" con la verticale delle ante sotto. Io mi ritrovo con una giunta messa a caso in mezzo a un piano, rompe tutto l'equilibrio!

#4
stephanenkov ha scritto:Sicuramente in acciaio, oppure con un piano piastrellato (anche moderno ovviamente), il problema e' come li trasporti 482 cm????
Se devi salire le scale o girare per una porta mi sa' che son dolori!!!
Per lavoro ho un camion con gru e posso entrare direttamente dal balcone comodo comodo ... se non è una roba troppo delicata che si spezza o si piega in due per le vibrazioni la si issa su senza problemi.

Il problema dell'acciaio e che non piace alla fidanzata, piccolo ma insormontabile dettaglio :twisted:

#5
io che son donzella e quindi nasco con il gene della pulizia (me lo dice sempre mio marito) non farei il piastrellato..hai presente quante fughe?!? e poi magari nell'uso quotidiano lo sporco ti penetra nelle fughe e devi star li a pulire per non veder chiazza chiare e scure...poi se invece la tua girl è come la mia amica (lei lo sporco non lo vede neanche pagarla!!!) magari il piastrellato è un'ottima soluzione!!!

#6
quintarellis ha scritto:io che son donzella e quindi nasco con il gene della pulizia
Quoto, anzi che 2 giunte avrei una valanga di fughe ... no, direi di no.