La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Basi/Pensili che altezza il rivestimento?

#2
Aysia ha scritto:Chi di voi ha fatto il rivestimento in ceramica solamente tra la base ed pensilil?
Da che altezza parte e fino a che altezza lo avete fatto?
Io ho deciso di mettere il mosaico Bisazza (dopo varie incertezze...)
Mi aiutate a decidere le misure?
beh, direi da 80 cm a 130-140...l altezza del piano di lavoro dovrebbe essere intorno agli 85cm...e da questa altezza all inzio dei pensili nn ci passano + di 50cm...nn ricordo bene, forse nn ho manco mai misurato ma occhio e croce dovremmo esser li...ciao, aLe

#5
dimenticavo la distanza (minima ) fra piano cottura e pensili è 54 cm se cucina elettrica e 74 cm se cucina a gas
quindi minimo ti servono nel caso di cucina a gas 94/100 cm

#6
io sono andata dal mobiliere dove ho comprato la cucina, che con le misure e disegno della cucina e con le dimensioni di mattonella e greca mi ha fatto le misure ed il disegno per la posa.....
:D
prova vedrai che ti aiuta, controllate bene il disegno a me è riuscito a sbagliarlo in un agolino ed ho dovuto rilevare le piastrelle, e non è un lavorino facile :evil: :oops:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#7
FATA ha scritto:io sono andata dal mobiliere dove ho comprato la cucina, che con le misure e disegno della cucina e con le dimensioni di mattonella e greca mi ha fatto le misure ed il disegno per la posa.....
:D
prova vedrai che ti aiuta, controllate bene il disegno a me è riuscito a sbagliarlo in un agolino ed ho dovuto rilevare le piastrelle, e non è un lavorino facile :evil: :oops:
Il mio problema è che non ho ancora deciso da quale mobiliere acquistare la cucina. Però i lavori stanno procedento velocemente e avendo deciso di mettere il mosaico della Bisazza (devo far preparare la miscela ad hoc,quindi ci vuole tempo) e dato il costo della stessa non volevo "scialacquare" :lol: :lol: :lol: :lol:

#8
okkio perchè pooi i fogli hanno altezze standard o meglio puoi ordinarne un minimo di 2metri e 70 .... questo per il Logos di Bisazza ad esempio ..
quindi vai dal piastrellista e chiedi quanto è il minimo ordine per una miscela :))

se te ne avanza puoi pensare ad altri modi di utilizzo ..
ad esempio per fare l'interno di una nicchia .... roby

#9
xxxxrobybis ha scritto:okkio perchè pooi i fogli hanno altezze standard o meglio puoi ordinarne un minimo di 2metri e 70 .... questo per il Logos di Bisazza ad esempio ..
quindi vai dal piastrellista e chiedi quanto è il minimo ordine per una miscela :))

se te ne avanza puoi pensare ad altri modi di utilizzo ..
ad esempio per fare l'interno di una nicchia .... roby
No quelli che ordino io sono in fogli da cm 322x322 e li devo ordinare nelle cassette a mq ed ogni cassetta è minimo mq 2,xx e non posso spezzarla .....capito?
Per questo mi servirebbero le misure esatte

#10
3 fogli in altezza .... direi ...ma sai che i fogli si tagliano vero ???
sono una specie di rete e tu poi la tagli dove vuoi ..