La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Copat Lipari: preventivo, che ne dite?

#1
Salve a tutti!
Abbiamo appena avuto il preventivo per la cucina Lipari della Copat, bellissima! Ma siccome siamo nuovi del mestiere volevamo un consiglio sul preventivo: è troppo cara o li vale?
La cucina è in laminato, con colonne e pensili laccato opaco bianco a poro aperto e le basi laccato opaco tabacco a poro aperto, maniglie modello Arco. E' una cucina lineare su una parete di 4.30 m con una base di profondità 35 cm dove hanno inserito una colonnina dispensa. Poi ci sono i fornelli, il lavello, un'altra base e il forno a mezza altezza. La cappa è inserita nel pensile. Il frigo a libera installazione.
Il preventivo senza elettrodomestici e senza top è di 4.300 euro, con il top in quarzite Stone spessore 1,8 (a proposito, lo conoscete? va bene anche se meno spesso?) viene 870 euro in più. Se ci mettiamo anche gli elettrodomestici: piano cottura 5 fuochi Rex, forno ventilato Rex, lavastoviglie, lavello e rubinetto Franke, la cucina in totale, compreso il top, costa 7770 euro.
Ci piace tantissimo...ma ne varrà la pena? Noi avevamo preventivato di stare nei 6000 euro, questo assolutamente a priori, prima di vedere qualsiasi cucina. Poi però, viste le caratteristiche che cerchiamo, crediamo di esserci tenuti un po' bassi...
Grazie mille per tutti i suggerimenti e consigli che vorrete darci! :)

#2
base profonda 35 cm? :shock:

e il pensile di quanto è, 10 cm? :lol:

scusami non rido di te ma dell'immagine che mi si è formata in mente leggendo 'ste misure
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#3
Prova a disegnare la composizione se puoi.
Con il piano in quarzo mi sembra un prezzo simile a quelli che ho visto in giro.

#5
antopattin ha scritto:base profonda 35 cm? :shock:

e il pensile di quanto è, 10 cm? :lol:

scusami non rido di te ma dell'immagine che mi si è formata in mente leggendo 'ste misure
Hai ragione, mi sono spiegata male! Accanto alla parete c'è una porta-finestra perciò lo spazio tra la porta-finestra e la parete è di quelle dimensioni, anzi 55 (non 35, ho pure sbagliato il numero!), perciò nel progetto hanno inserito una colonnina-dispensa. Ma il resto della cucina ha dimensioni normalissime! :D

#6
annamich ha scritto:Prova a disegnare la composizione se puoi.
Con il piano in quarzo mi sembra un prezzo simile a quelli che ho visto in giro.
ahem...purtroppo devo ancora capire bene come si fa a disegnare... :oops:
Comunque, sempre riguardo al piano in quarzo, volevo chiedere se va bene anche se è spesso solo 1,8 cm. Normalmente sono sui 3 cm. Secondo me esteticamente ci sta bene perché la Lipari ha quel bordino sottile sull'anta che verrebbe quindi richiamato dal top. Quanto a resistenza? Io me lo immagino come una via di mezzo tra il laminato e l'okite, sbaglio?

#7
*Francy* ha scritto:a me non sembra male come prezzo.
Bene! Sto cominciando a impallarmi sulla Lipari. Grazie! :D

#9
interlab ha scritto:Sei sicura che il modello della cucina sia LIPARI ?

Sul sito Copat , il modello LIPARI è solo living
http://www.copat.it/it/living-lipari-01.aspx

Mentre nelle cucine il modello lipari nn esiste.

:wink:
Sì, si chiama Lipari, l'hanno presentata di recente alla fiera di Milano (mi hanno detto) e la Copat sta preparando l'opuscolo per presentarla perciò ci sono poche foto. Io ho trovato solo un'immagine, che poi è quella che ci hanno mostrato, in cui la cucina è integrata in un living (http://www.arredamento.it/articoli/arti ... Copat.html) Ci hanno fatto vedere l'anta e i colori...quindi direi che sì, esiste! :)

#10
Breve aggiornamento: siamo stati in un altro mobilificio e abbiamo chiesto un preventivo della Lipari, per una composizione un po' diversa, con cappa a vista e pensili invece della colonnina dispensa, con top Stone di 3 cm e elettrodomestici Franke con promozione lavastoviglie a 100 euro, escluso frigo, ci hanno fatto un preventivo di 6700 euro. Mi chiedo: con il top più costoso (1300 vs 870 euro), come hanno fatto a farci mille euro meno dell'altro preventivo? Mi sembrano tanti! :?