La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cesar frida, esiste la base da 80?

#1
esiste una base da 80 su cui mettere il lavandino e il corrispettivo pensile da 80 con scolapiatti?
ho una cucina ad L 340x125. vorrei fare una composizione simmetrica del tipo:
80 (lavandino) 60 (lavastoviglie) 60 (fuochi e forno) 80 (ripiani vari) 60 (colonna dispensa ad angolo - modulo da 120) 60 (colonna frigo).
altro dubbio: sopra i fuochi da 60 posso mettere una cappetta da 60? esiste? vorrei rispettare le larghezze delle basi sotto.
grazie a chi saprà dirmi qualcosa!

#2
Non conosco personalmente la Cesar, ma immagino che la base ed il pensile da 80 ci siano.
Per il colapiatti, non tutte le ditte lo prevedono da 80, ma certamente esiste la ferramenta (portapiatti, portabicchieri e vascatta raccogligocce) per farlo.
La cappa da 60 esiste sicuramente in tutte le salse :D :D , incassata, a vista ecc.
Ti segnalo che la ditta Home (vedi mio sito) tutto cio' che hai chiesto lo produce di serie.

#4
Certo, eri gia' stata chiarissima nella descrizione.
Ripeto, la ditta Home (vedi sempre mio sito) ha tutto di serie.
Cesar non lo so', ma e plausibile che abbia anche lei gli stessi pezzi.
Bisognerebbe chiedere ad un rivenditore.

#5
Sarebbe strano che non avesse base da 80 e scolapiatti da 80.
Ormai lo producono tutte le aziende.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
cesar è una delle aziende con la maggior componibilità del mercato....
confrontarla con Home sinceramente mi sembra impari..
home non è malaccio , ma è un altro target a mio parere....
Skyline

#7
Skyline ha scritto:cesar è una delle aziende con la maggior componibilità del mercato....
confrontarla con Home sinceramente mi sembra impari..
home non è malaccio , ma è un altro target a mio parere....
A volte capita che se l'azienda non ha di serie il colap da 80, ma solo il 90, quindi dovrebbe ordinare una ferramenta apposita e fare il telaietto in alluminio su misura......non sempre risponde di si'.
Per quello che riguarda la componibilita', la Home oltre le ante di serie, ha anche i moduli da 35, 40,70,80, con ante non postformate si possono fare anche i cassetti al prezzo del modulo superiore.
Per quello che riguarda la qualita, le certficazioni della Home sono veramente di livello, i cassettoni hanno 50 kg di portata.
Gli manca la struttura V 100......ed un poco di iimmagine" in piu.

#8
Sono anch'io in trattativa per una Frida e questa è la stessa domanda che avrei voluto fare io... l'arredatore mi ha detto che la base sottolavello da 80 per la frida non esiste ma a me serve proprio quella misura per risolvere tutti i problemi che attualmente ho con gli attacchi e gli scarichi.
Aspetto anch'io risposta certa da poter sottoporre all'arredatore che mi ha detto di no...

#9
stephanenkov ha scritto:
Skyline ha scritto:cesar è una delle aziende con la maggior componibilità del mercato....
confrontarla con Home sinceramente mi sembra impari..
home non è malaccio , ma è un altro target a mio parere....
A volte capita che se l'azienda non ha di serie il colap da 80, ma solo il 90, quindi dovrebbe ordinare una ferramenta apposita e fare il telaietto in alluminio su misura......non sempre risponde di si'.
Per quello che riguarda la componibilita', la Home oltre le ante di serie, ha anche i moduli da 35, 40,70,80, con ante non postformate si possono fare anche i cassetti al prezzo del modulo superiore.
Per quello che riguarda la qualita, le certficazioni della Home sono veramente di livello, i cassettoni hanno 50 kg di portata.
Gli manca la struttura V 100......ed un poco di iimmagine" in piu.

........e se personalizzi due fianchi in finiura anta ti costano più del mobile in se... :shock:
la Home a mio parere sarà anche un ottima azienda... ma per chi vuole accontentarsi o ha ben poche pretese dal punto di vista estetico...
vogliamo parlare della fascia sotto forno delle colonne ? La ritengo orribile e decisamente "datata" .
Le guide dei cassetti non so di che marca siano ( o meglio, non me lo ricordo ) ma cesar ha intivo top con sponda vetro di serie .....
ripeto, a mio parere non è un confronto alla pari.
Ma son punti di vista :D

P.S: ma del modulo da 35, che te ne fai ?!?! :lol:
Skyline

#10
Lipsil ha scritto:Sono anch'io in trattativa per una Frida e questa è la stessa domanda che avrei voluto fare io... l'arredatore mi ha detto che la base sottolavello da 80 per la frida non esiste ma a me serve proprio quella misura per risolvere tutti i problemi che attualmente ho con gli attacchi e gli scarichi.
Aspetto anch'io risposta certa da poter sottoporre all'arredatore che mi ha detto di no...
la base da 80 esiste con 2 ante... se hai chiesto una base da 80 con cestoni le cose cambiano...
per quanto cesar , salvo richiesta di preventivo da inviare in sede, potrebbe anche realizzartela su misura dato che offrono questa possibilità....
Skyline

#11
Come ho gia' detto, alla Home manca un po' di "verve", su questo sono completamente daccordo.
La fascia sotto al forno colonna se non la vuoi, puoi fare l'anta su misura, ma con il forno inox tutto sommato ci puo' stare, visto il tipo di prodotto.
La guida non ricordo neanche io che marca la produce, di certo poiche' e specificato, sia cassetti che cassettoni sono testati a 50 kg e all'apertura con urto (carico mobile), la guida intivo esiste certamente con tre carichi, 30,50,65 kg di carico. Non conosco quale di queste monti la Cesar. E' sempre interessante fare raffronti schede prodotto alla mano, purtroppo nulla di questo compare nel sito Cesar, mentre la Home si dilunga in spiegazioni sui test, sulle prove di carico e sulle certificazioni http://www.homecucine.it/it/qualita_cer ... 1_2008.htm.
Per finire, cosa si fa' con il modulo 35??? Lapalissianamente direi quello che si fa' con tutti gli altri moduli.

#12
stephanenkov ha scritto:Come ho gia' detto, alla Home manca un po' di "verve", su questo sono completamente daccordo.
La fascia sotto al forno colonna se non la vuoi, puoi fare l'anta su misura, ma con il forno inox tutto sommato ci puo' stare, visto il tipo di prodotto.
La guida non ricordo neanche io che marca la produce, di certo poiche' e specificato, sia cassetti che cassettoni sono testati a 50 kg e all'apertura con urto (carico mobile), la guida intivo esiste certamente con tre carichi, 30,50,65 kg di carico. Non conosco quale di queste monti la Cesar. E' sempre interessante fare raffronti schede prodotto alla mano, purtroppo nulla di questo compare nel sito Cesar, mentre la Home si dilunga in spiegazioni sui test, sulle prove di carico e sulle certificazioni http://www.homecucine.it/it/qualita_cer ... 1_2008.htm.
Per finire, cosa si fa' con il modulo 35??? Lapalissianamente direi quello che si fa' con tutti gli altri moduli.
perdonami collega , ma fare un anta su misura per togliere un inestetismo previsto di serie mi pare senza senso.... come il fatto che rifinire i fianchi come le ante costi più del mobile in se...poi va bè.... son punti di vista....
per il discorso della scheda prodotto sul sito son d'accordo, potrebbero anche inserirla, ma in ogni caso qualsiasi dettaglio è ben illustrato a listino quindi il problema non si pone...
le guide dei cestoni , a titolo inofrmativo, supportano 65 kg.
il 30 kg di intivo è per i cassetti cmq , non per i cestoni.
e per il modulo da 35, sottointendevo che non è di certo un modulo di cui si può sentir la mancanza in fase di progettazione... cesar ha il 25 cm ad es. e , che mi ricordi, in anni ed anni di lavoro non l'ho mai utilizzato.
Il 35 , ma soprattutto il 70, è brutto e quindi se ne può far tranquillamente a meno a mio parere, intendevo questo.
Buon lavoro... :D
Skyline

#13
Skyline ha scritto: la base da 80 esiste con 2 ante... se hai chiesto una base da 80 con cestoni le cose cambiano...
per quanto cesar , salvo richiesta di preventivo da inviare in sede, potrebbe
anche realizzartela su misura dato che offrono questa possibilità....
No, assolutamente, non l'ho chiesta con cestoni. Per me andrebbe benone anche con 2 ante, mi risolverebbe i problemi di spazio e di attacchi. Grazie per l'info!

#14
Ci perdonerai se abbiamo inquinato la tua richiesta con le nostre elucubrazioni da rivenditori :D :D
Comunque se la base da 80 esiste, posto anche che non sia previsto il sottolavello, sara' certamente realizzabile. Il problema se mai e' il colapiatti per via della ferramenta, come precisavo prima.


Skyline@ Si vede che abbiamo formazioni differenti; il termine "brutto" non sono abituato a considerarlo, il mio unico riferimento e' quanto "sensata"possa poi venire la composizione. Per fare un esempio illustre, nelle cucine Schiffini ad es. i modelli Cina e Spezie perche' la composizione renda al massimo, se fosse possibile dovrebbe avere le ante tutte uguali, anzi, estremizzando il concetto, dovrebbe avere solo ante e tutte uguali. Nel nuovo modello, il modello Mesa, al contrario ante e cassetti devono mescolarsi o meglio sovrapporsi con quante piu' asimmetrie possibili.
Per tornare in casa Cesar, come certamente saprai le guide Intivo per icassettoni hanno le portate che ho decritto. Trovi la specifica a pag. 3.2 e ribadita a pag. 3.8 del listino Blum catalogo Tandembox intivo.
Il fatto che siano ben fotografate poi non credo supplisca in nessun modo alla chiarezza commerciale che dichiara per iscritto i test delle guide come di altro.
Dette guide a ben guardare prevedono le sponde laterali dei cassettoni pressoche identiche a quelle dei cassetti, salvo per la possibilita' di inserire dei soprafianchi in varie finiture ed avere la sponda retro piu' alta di quella prevista solo per il cassetto. Ne segue che non avendo piu' le ringhierine, la regolazione dell'inclinazione del frontale e' inserita nell'aggancio al frontale.......insomma.......vedremo dopo qualche anno di esercizio che cosa accadra', sara' anche personalizzabile come guida ma non mi sembra una "genialata" tecnicamente, contastare la leva sullo stesso asse.....boh!!!!
Torniamo invece in casa Home: Come tutte le ditte, e se ci pensi troverai le stesse magagne ovunque, ha delle cose che dovrebbe aggiornare, potrei aggiungere che aveva messo in produzione i cassettoni da 120 e poi viste le poche vendite li ha ritirati(manca di "verve" non c'e' niente da fare!!!!) la fascia che tanto irrita gl'occhi, se non la vuoi come ti ho detto fanno l'anta su misura, tra l'altro non credo facciano pagare nulla, questo per quello insomma. I fianchi in finitura hanno pure la loro storia: per evitare di fare troppi semilavorati che inciderebbero sul costo totale della cucina, il fianco finito e' realizzato con il pannello dal quale ricavano le ante.Ovviamente il costo di due ante + lavorazione fa' si' che se fai due fianchi finiti costi piu' del mobile stesso. Di contro pero' escludi dei costi fissi (semilavorati) che inciderebbero sul costo totale di tutte le cucine, anche di quelle che fai senza fianchi in finitura. Avendo lavorato per anni anche nell'industria, spesso da come e' fatto il listino capisci come e' organizzata l'azienda.
Buon lavoro anche a te... :D

#15
stephanenkov ha scritto:
Skyline@ Si vede che abbiamo formazioni differenti; :D
Più che formazioni, direi fascia qualità trattata.......pienamente d'accordo con Sky, Cesar moooolto superiore a Home (fascia notevolmente bassina e soprattutto qualità servizio pari a zero !!!!)
:wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for