La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
allegri ha scritto:Disgrazie no, ma completamenti, maniglie aggiuntive, pistoni a gas scarichi e cose simili, mi sono capitate con Berloni (vecchi clienti di altri punti vendita) e le ho sempre risolte come fossero stati miei clienti.
Alcuni di loro hanno pure comprato altre cose da me, diventando, a loro volta, ottimi clienti.
Questo è dovuto non all'affidabilità dell'azienda a marchio Berloni ma al rivenditore Allegrì che lo avrebbe fatto anche su un'azienda pincopallo, sbaglio? :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#32
Si si. Berloni non mi ha imposto niente.
Ma pensa che brutto rispondere: "Mi spiace, ma siccome lei ha acquistato la cucina presso un altro punto vendita, non possiamo aiutarla...."
Ultima modifica di allegri il 03/08/10 9:56, modificato 1 volta in totale.
ALLEGRI

#34
dunque, dopo un'indagine condotta sul fianco interno dei cassettoni, finalmente e grazie alla disattenzione dell'addetto alla "censura" dei cataloghi sono riuscita a scoprire che la cucina sulla quale mi stanno componendo un preventivo è una effequattro. con un mescolamento di basi della linea moon e pensili lumina. le ante dei pensili sono in vetro, quelle delle basi in impiallacciato di abete spazzolato con spessore 24 mm. sono solo incerta sull'importanza di queste ultime perché mi sembrano un tantino "pesanti" e non vorrei che si fregassero le cerniere. per ora sono state inserite tutte basi con cassettoni.

mi sono stati anche mostrati dei letti nicoline. addirittura oggi ho visto cataloghi cotto d'este per la kerlite (?) e listoni di parquet weiss. mah...

ulteriori aggiornamenti quando avrò pronto il preventivo.
ciao a tutti! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#35
antopattin ha scritto:dunque, dopo un'indagine condotta sul fianco interno dei cassettoni, finalmente e grazie alla disattenzione dell'addetto alla "censura" dei cataloghi sono riuscita a scoprire che la cucina sulla quale mi stanno componendo un preventivo è una effequattro. con un mescolamento di basi della linea moon e pensili lumina. le ante dei pensili sono in vetro, quelle delle basi in impiallacciato di abete spazzolato con spessore 24 mm. sono solo incerta sull'importanza di queste ultime perché mi sembrano un tantino "pesanti" e non vorrei che si fregassero le cerniere. per ora sono state inserite tutte basi con cassettoni.

mi sono stati anche mostrati dei letti nicoline. addirittura oggi ho visto cataloghi cotto d'este per la kerlite (?) e listoni di parquet weiss. mah...

ulteriori aggiornamenti quando avrò pronto il preventivo.
ciao a tutti! :D
beh se è la stessa effequattro che ho visto sabato in uno showroom del mio vecchio fornitore che vendeva sira ti dico che tutta st'aura di mistero sulla qualità delle cucine se la possono pure tenere. Una cucinetta senza infamia e senza lode.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#36
Che storia questa del "camuffamento" dei prodotti, se questa e' la normalita', chissa' che combinano per carnevale!!! :D

Nel mio dialetto (praticamente Volgare del '300) si direbbe: "Manc se pol sentì a dì".

#37
Steph, sei davvero unico! :lol:

Anto, ti sei data parecchio da fare eh? riesci a combinare in un sol giorno cose che altri fanno in un mese! :D
Sulla cucina non so che dirti se non che se non ti convince lascerei perdere.

#38
antopattin ha scritto:...sono riuscita a scoprire che la cucina sulla quale mi stanno componendo un preventivo è una effequattro...
Come la mia!! :D :D :D
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#39
stephanenkov ha scritto:Che storia questa del "camuffamento" dei prodotti, se questa e' la normalita', chissa' che combinano per carnevale!!! :D

Nel mio dialetto (praticamente Volgare del '300) si direbbe: "Manc se pol sentì a dì".
Ogni volta che un cliente di Napoli viene nel mio negozio, la prima
cosa che fa' è quella di "sbirciare" nell'ultima pagina del catalogo per vedere il nome della ditta.....
Ho sempre pensato che la cosa fosse dettata solo da un'esigenza di fare confronti di prezzo. Ora capisco un po' di piu'....
ALLEGRI

#40
antopattin ha scritto:è una effequattro.
brava gente...
prezzi piuttosto competitivi (...si dice... soprattutto al nord?).
...seri...
... e si la definirei per le voci raccolte una "noname" tra le più valide.

#41
qsecofr ha scritto:
antopattin ha scritto:è una effequattro.
brava gente...
prezzi piuttosto competitivi (...si dice... soprattutto al nord?).
...seri...
... e si la definirei per le voci raccolte una "noname" tra le più valide.

Scusa, ma dopo qualche decennio (sob!!sigh!!) in mezzo a segatavole come a geniali capitani d'impresa, di ditte che il no name lo hanno praticato come bisogna, non ne ho conosciuta una, ma proprio una sola che che si facesse riconoscere con questa facilita'.
Altro che ultima pagina del catalogo, quelli veri ti marchiano i tappi delle alzatine, dei registri dei cassetti e cassettoni, ti fanno i cataloghi personalizzati che sfido chiunque a trovare il nesso!!!!!

#42
qsecofr ha scritto:
antopattin ha scritto:è una effequattro.
brava gente...
prezzi piuttosto competitivi (...si dice... soprattutto al nord?).
...seri...
... e si la definirei per le voci raccolte una "noname" tra le più valide.
... e con tutto il rispetto per la cucina http://www.myluxury.it/wp-galleryo/kari ... itchen.jpg disegnata dal "sig. geroglifici mega super iper designer sò figo sò beo sò fotomodeo" Karim Rashid per Scavolini che onestamente non se pò proprio vedè tant'è che non ne venderanno una nemmeno a regalarla...

... effe4 è una delle poche aziende ad aver presentato qualcosa di nuovo (a parte la solita Valcucine), vedi cucina Fantasy http://www.effequattro.it/main.php?lang ... /product/9.

Sono passato dalla fabbrica qualche mese fà, mi è sembrato un prodotto medio con un buon rapporto qualità prezzo. Per la cronaca sono una delle aziende con i migliori prezzi sugli elettrodomestici tant'è che in zona fanno anche solo la distribuzione degli elettrodomestici senza cucine.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#43
"So' beo, so' fotomodeo" devo dire che mi piace proprio!!!!!
Dalle mie parti siamo piu' accomodanti, tanto quanto piu' cinici.
Uno puo' anche esere bello e fotomodello, l'importante e' che non millanti la capacita' di poter (cito quasi testualmente,anzi non proprio testualmente ,non credo che si possa....) "Emettere flautolenze ad una altezza da terra maggiore di quella che madre natura ci ha concesso di avere". Frase di molto "ripulita rispetto all'originale".
Questo per dire che quando le idee scarseggiano, si ricorre al detto espediente.
Le cucine con anta serigrafata (ma esistono da tempo frigoriferi e cappe), sono solo il tentativo di personalizzare il tanto di "minimal" che da qualche anno va' per la maggiore, rendendo i prodotti troppo somiglianti.
Pensa se accanto al modello "Marylin Monroe", trovassi anche un
modello Bruno Vespa o Pippe Baudo che ti guarda mentre spentoli in cucina!!!!!!!

#44
stephanenkov ha scritto:
Scusa, ma dopo qualche decennio (sob!!sigh!!) in mezzo a segatavole come a geniali capitani d'impresa, di ditte che il no name lo hanno praticato come bisogna, non ne ho conosciuta una, ma proprio una sola che che si facesse riconoscere con questa facilita'.
Altro che ultima pagina del catalogo, quelli veri ti marchiano i tappi delle alzatine, dei registri dei cassetti e cassettoni, ti fanno i cataloghi personalizzati che sfido chiunque a trovare il nesso!!!!!
non ho capito tanto il discorso... ma deve essere il caldo e la disidratazione da opere di manutenzione pre ferie... comunque per noname non intendevo una cosa tipo il segreto della formula della cocacola....non è che Effequattro si nasconde o non fa per nulla pubblicità... è un po' come Home... ne fa poca... ha poca immagine... la conoscono in pochi... non fa fiere di settore... ma le placchette sui cassetti le mette (credo) come tutti: casomai è il rivenditore fantasma che appiccica adesivi sul catalogo e toglie le targhette... ma lo fanno proprio tantissimi rivenditori sta cosa e alla fine secondo me è una cosa che rende poco... il segreto di pulcinella... anche perchè se vai in domanda diretta il rivenditore difficilmente riesce ad aggirare la domanda e deve per forza risponderti.

... sottoscrivo coolors ovviamente... effequattro non è tanto nota ma il non essere nota non vuol dire star li a copiare spudoratamente e basta ma è comunque una ditta "quantomeno presente" sotto il punto di vista delle novità e della modellistica.

#45
coolors ha scritto:
.

... effe4 è una delle poche aziende ad aver presentato qualcosa di nuovo (a parte la solita Valcucine), vedi cucina Fantasy http://www.effequattro.it/main.php?lang ... /product/9.
allora: detto tra noi (e tutto internet :D) non mi piace... la trovo pesante... avrei proposto solo alcuni elementi ed il resto bianco o comunque tinta unita... ma si sa le foto sono fatte per stupire. Qui comunque volevo far notare che non si tratta di una banale serigrafia su vetro: è una "stampa" in digitale a getto di inchiostro che viene fatta cucina per cucina e ogni cucina si può avere con un disegno personalizzato diverso... tu gli mandi la foto delle tue ferie con vista sul grancayon e loro ti fanno la cucina così... e che mi risulti sono stati i primi ad uscire con questa cosa.
...mi sembrava giusto dare a cesare quel che è di cesare.
Detto questo pagare il megadisegnatore per gli scarabocchi di scavolini...