La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi da una mano per il mio progetto cucina ?

#1
Vorrei una cucina comoda pratica abbastanza contenitiva chiara moderna e con tavolo.
Grazie a chi mi darà una mano
Presenterò alcuni progetti ma non sono molto convinta per cui vorrei qualche suggerimento
Si entra nella linea grigia in basso a sinistra nella foto, poi vi è un balcone ed una finestra ad angolo più piccola. Gli attacchi nella parete di fronte all'ingresso della cucina
Progetto 1
[img][img]http://inlinethumb45.webshots.com/6380/2036384380089483471S200x200Q85.jpg[/img] [/quote]

#2
hai tanto spazio che secondo me, a meno di vincoli per gli allacci, puoi avere una disposizione migliore di questa. soprattutto il tavolo sarebbe bello sotto la finestra più grande (se è una finestra) e quella dispensa isolata a due colonne mi pare che in primis crei un effetto visivo poco piacevole dall'ingresso e poi limiti la fruibilità delle ultime basi in basso nel tuo disegno.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#3
Ciao... secondo me è troppo frammentato lo spazio contenimento.
Le due colonne isolate dal lato della porta mi sembrano poco comode.
Devi pensare agli spostamenti, ai passaggi che dovrai fare che alla lunga possono creare difficoltà.

Valuta molto bene la quantità di piano di lavoro... se ne hai la possibilità cerca di averne tanto :D

#4
Potresti scrivere in modo dettagliato le misure di:

Pareti
acqua
gas
finestre
porte

E il modello di qualche cucina che ti ha particolarmente colpito

Provo a farti qualche render

Ciao
Immagine
Immagine

#6
Grazie a tutti dei consigli
In effetti quel progetto non mi convince molto neanche a me. Vorrei una cucina ad angolo ma non so se è possibile data la posizione della porta d'ingresso. Non mi interessano isole o penisole ma vorrei mettere il tavolo ed un frigo da 60 a Libera istallazione. Il modello di cucina è del tipo della code di Snaidero anche se non sono sicura che prenderò questa ma giusto per capire il genere
Grazie Ummy