La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non so se facciano anche la versione sx (oppure dx) dell'elemento: in ogni caso, hai centrato il motivo! E' meglio avere il fianco della colonna bagnato (e quindi avere la possibilità di asciugarlo), piuttosto che avere sempre la fiamma vicina!
Anche per quanto riguarda Alpesinox hai ragione: è ad un livello superlativo! Come i prezzi, purtroppo. Ma la qualità, in ogni campo, si paga e, come dice il proverbio, chi più spende, (alla fine) meno spende.

#17
extrasuperautomatic ha scritto:
Non per spaccare il capello in 4 ... ma effettivamente rileggendo il thread avresti già avuto occasione per accorgerti dell' equivoco. Avresti dovuto già accorgertene quando Francy parlava di 275 invece che 247 .... allora non sono proprio stordito 8)
Hai proprio ragione la stordita sono io, chiedo venia!!

#18
Grazie per le soluzioni e gli spunti che mi avete proposto. Per rispondere a chi lo aveva chiesto, l'appartamento esiste già così come lo vedi sulla piantina e a dire la verità di lavori non ne vorremmo fare molti, non pensiamo di rimanere lì molti anni, ma sai vita nuova, posto nuovo, vorremmo renderla il più confortevole possibile, ed io almeno nella mia "casa" vorrei poter stare ....se non proprio larga, almeno a mio agio.
In effetti la cucina è piccolina, per questo motivo ho cercato consiglio da chi sicuramente è più addentrato di me, ed avevo proprio ragione perchè mi avete fatto riflettere su alcune cose, tipo la vicinanza tra forno e frigo, ecc..
Quanto all'ultima soluzione proposta, sebbene gradevole alla vista, non pone dei problemi per questo benedetto frigo? nel senso che, aprendolo ostruirebbe l'accesso alla cucina, (in realtà non so ancora quanto misuri la parte di muro vicino l'arco, ma dalla piantina non mi sembra ci sia tanto spazio da consentire l'apertura del frigo senza intralcio) dovrei stare lì ad aprire e chiudere ogni volta;
in secondo luogo, un piano operativo comodo, non si risolve a svantaggio della zona lavello, non sarebbe più pratico un piano d'appoggio più vicino?
Son perplessità fuori luogo? datemi un consiglio perchè sono in una confusione totale.