La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema con zoccolo isola Cesar Lucrezia

#1
Mi hanno appena montato la cucina: una Lucrezia della Cesar....Bellissima!!! appena faccio le foto le posto.
la cucina ha un'isola come questa
Immagine


però c'è un problema:
l'isola centrale ha i fianchi sporgenti come da foto solo che lo zoccolo laterale non si aggancia ai piedini delle basi che stanno almeno 5 cm più indietro e quando lo tocco cade :(
Immagine


Accorciare lo zoccolo frontale per permettere a quello laterale di agganciarsi ai piedini delle basi mi sembbra una brutta soluzione a livello estetico (lo zoccolo non resterà più allineato al fianco) ed incollare il laterale al frontale per evitare che cada non è comodo per la pulizia che dovrò fare sotto le basi.

Il rivenditore non sa cosa dirmi, così mi rivolgo a voi esperti, cosa faccio??
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

Re: problema con zoccolo isola Cesar Lucrezia

#2
klara74 ha scritto:Mi hanno appena montato la cucina: una Lucrezia della Cesar....Bellissima!!! appena faccio le foto le posto.
la cucina ha un'isola come questa
mi farei dare due piedini in più per lato, li monti sotto sui lati corti in vicinanza del fianco leggermente più in fuori solo per pressione (senza viti passanti, al massimo con un pelo di silicone in alto e poi avvitando lievemente sotto) e su quei due piedini ti fissi anche con lo zoccolo ed i suoi gancetti di serie.

Re: problema con zoccolo isola Cesar Lucrezia

#3
qsecofr ha scritto:mi farei dare due piedini in più per lato, li monti sotto sui lati corti in vicinanza del fianco leggermente più in fuori solo per pressione (senza viti passanti, al massimo con un pelo di silicone in alto e poi avvitando lievemente sotto) e su quei due piedini ti fissi anche con lo zoccolo ed i suoi gancetti di serie.
buona idea! grazie. Un piedino me l'hanno lasciato. Poi vedo se si può fare perchè mi sembra che sotto il fianco laterale sia vuoto.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!