La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
complimenti per l'ottima scelta roby!
ma neanche una fotina da farci leccare i baffi??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
rcanova ha scritto:uhmmm.... 23 K per una cucina di queste dimensioni.... per me sei matto!... in ogni caso... se hai già il pavimento in pero... per sua natura un legno caldo.... che fai?... ci vai sopra con il cigliegio??... mah... due legni simili... ma comunque diversi..... quasi direttamente accostati? e poi.... tutte questi "banchi snack"... mi sapete dire a cosa servono?... a far merenda? (forse che si... perchè non sono dei tavoli, e non sono nemmeno dei piani di lavoro...... mah...comunque i gusti son gusti....)
Non so se ti sei fatto fare dei preventivi per cucine di fascia alta...ti posso assicurare che 23.000 € per una Valcucine di quelle dimensioni (mi sembra che in questa cifra siano anche compresi 3 bombo e un tavolo) sono normali....io ho visto preventivi ben + alti....Io poi sono del parere che non bisogna accontentarsi di qualcosa che ci piace meno per rispamiare e poi continuare a sbavare dietro a quello che sognavamo inizialmente!
Per me ha fatto bene a scegliere così!

#18
cris ha scritto:
rcanova ha scritto:uhmmm.... 23 K per una cucina di queste dimensioni.... per me sei matto!... in ogni caso... se hai già il pavimento in pero... per sua natura un legno caldo.... che fai?... ci vai sopra con il cigliegio??... mah... due legni simili... ma comunque diversi..... quasi direttamente accostati? e poi.... tutte questi "banchi snack"... mi sapete dire a cosa servono?... a far merenda? (forse che si... perchè non sono dei tavoli, e non sono nemmeno dei piani di lavoro...... mah...comunque i gusti son gusti....)
Non so se ti sei fatto fare dei preventivi per cucine di fascia alta...ti posso assicurare che 23.000 € per una Valcucine di quelle dimensioni (mi sembra che in questa cifra siano anche compresi 3 bombo e un tavolo) sono normali....io ho visto preventivi ben + alti....Io poi sono del parere che non bisogna accontentarsi di qualcosa che ci piace meno per rispamiare e poi continuare a sbavare dietro a quello che sognavamo inizialmente!
Per me ha fatto bene a scegliere così!
rcanova non hai bimbi vero ???

il banco snack serve un sacco la mattina a colazione e per le loro merende e pranzi veloci considera che hanno una vita e dei ritmi diversi dagli adulti -.... la nosttra cucciola mangia alle 19:30 mentre noi rientriamo piu tardi ... quindi è da cattivoni farla aspettare e metre tu prepari la cena per il papà lei si gusta la sua 'pappa' sentendo la mamma + vicina come se fosse a tavola con lei ... i bimbi sono sensibili a queste cose :))

per le cene informali per un caffè e dolcetti veloci con le amiche
per gli aperitivi quando hai ospiti ..io lo trovo utile

si per il ciliegio hai ragione ..ma tu cosa avresti messo faggio o rovere due legni chiari chiari ???

considera che le piastrelle sono grigie e che la cucina ha il bancone in acciaio ... bello freddo l'insieme, mettici le pareti bianche e che come illuminazione mettiamo dei faretti che no mettiamo tende ma le veneziane in legno .....

qualcosa di caldo servirà pure no ??

il preventivo valcucine non è il più alto che ho ricevuto per questo sviliuppo di cucina con stessi elettrodomestici e stesso bancone ( ciliegio/acciaio/cristalite) che da solo pesa sui 4000/5000 euro sulla cucina)
è quello medio pensa te !!!1

roby

#19
Opinioni diverse certo..... nulla da dire.... cmq. per esperienza fatta.... prima di lasciarsi andare ai "sogni"....... o seguire quello che i venditori usano dire.... "è per la tua casa!!...e quindi non badare a spese..... " (al che uno è praticamente fritto se ci casca.... tieni in considerazione che tante "belle" cose... sulle quali uno ci fa una "malattia" in fase di scelta.... poi.... una volta installate.... uno in casa manco riesce a vederle!... il che non vuol dire non acquistare cose di qualità... tutt'altro... significa solo che certi particolari alzano i prezzi in maniera esagerata.... ma poi in definitiva.... non danno quel valore per il quale sono stati pagati..... (per esempio i miscelatori.... certo, un Dornbracht è una meraviglia di design.... ma un Hangrohe.... non fa comunque schifo..... il che non vuol dire che uno debba installare un Ideal Standard base..) . Comunque l'elemnto base che contraddistingue una buona realizzazione è quello progettuale.... vedi layout a disposizione..... congiuntamente all'accostamento dei toni e dei materiali..... se non affronto questi aspetti in maniera corretta..... posso spendere una valanga di quattrini.... ma il risultato alla fine è comunque mediocre.....

#20
per quanto riguard ail rubinetto potrebbe essere il
Newform modello Forma codice 60526 ma questo ha la doccetta mentre quello nella foto no :((

#21
rcanova ha scritto:Opinioni diverse certo..... nulla da dire.... cmq. per esperienza fatta.... prima di lasciarsi andare ai "sogni"....... o seguire quello che i venditori usano dire.... "è per la tua casa!!...e quindi non badare a spese..... " (al che uno è praticamente fritto se ci casca.... tieni in considerazione che tante "belle" cose... sulle quali uno ci fa una "malattia" in fase di scelta.... poi.... una volta installate.... uno in casa manco riesce a vederle!... il che non vuol dire non acquistare cose di qualità... tutt'altro... significa solo che certi particolari alzano i prezzi in maniera esagerata.... ma poi in definitiva.... non danno quel valore per il quale sono stati pagati..... (per esempio i miscelatori.... certo, un Dornbracht è una meraviglia di design.... ma un Hangrohe.... non fa comunque schifo..... il che non vuol dire che uno debba installare un Ideal Standard base..) . Comunque l'elemnto base che contraddistingue una buona realizzazione è quello progettuale.... vedi layout a disposizione..... congiuntamente all'accostamento dei toni e dei materiali..... se non affronto questi aspetti in maniera corretta..... posso spendere una valanga di quattrini.... ma il risultato alla fine è comunque mediocre.....

infatti le placche della bticino che ho messo sono quelle nere base ...una volta messe manco le vedi ...
e per i faretti prenderò Ikea....

#22
per carità.... nessuno pretende di aver ragione.... esprimo solo una mia spassionata opinione...... Cmq... di bimbi ne ho due.... 4 e 7..... e a me farebbe paura farli accomodare sugli "sgabelloni"... figurati... riescono già a cascare dalle sedie normali... poi.... per le cene informali.... insomma... fale sul bancone.... mi verrebbe tristezza... poi... aperitivi.... non è meglio il soggiorno per questo? Se non si fosse capito.... la penso in questo.... se mi serve un tavolo in cucina.... ci metto un tavolo...non un surrogato.... che tra l'altromi piazza in una zona di passaggio due enormi sgabelloni.... In ogni caso...occhio a legno su legno... rischiano di fare a pugni.... una casa è tanto più elegante ... quanto più i materiali sono pochi e ben selezionati.... Per Valcucine...poi... le ho viste di recente... insieme ad Arc Linea e Binova... a mia opinione?.... ormai non sanno più cosa fare per differenziare i prodotti e mantenere gli enormi margini di guadagno che hanno sempre avuto.... Ognuno di questi si inventa modi per differenziare i prodotti del tutto superflui.... Dal mio punto di vista... tante tecnolgie "aerospaziali" applicate alle cucine... sono del tutto inutili.... generano dei "falsi bisogni"... poi in definitiva... uno spende una valanga di $$$ per la cucina dei "sogni" che magari più di tanto comoda per farci da mangiare non lo è. Mi è venuta la nausea quando sul catalogo Arc Linea.... in ultima pagina... ho letto... "la cucina scelta da Buffon, Baggio, ect. ect.... "... ma per cortesia....

#23
ogniuno ha lo stile di vita che vuole ..mia figlia dagli sgabelli non cade anceh perche è abituata già dai nonni...

il soggiorno io lo uso persbracarmi non ho voglia di tenerlo in ordine per gli ospiti :)))

infatti il tavolo lo metto in cucina

#24
[quote="rcanova"]per carità.... nessuno pretende di aver ragione.... esprimo solo una mia spassionata opinione...... Cmq... di bimbi ne ho due.... 4 e 7..... e a me farebbe paura farli accomodare sugli "sgabelloni"... figurati... riescono già a


bla bla bla bla ............

Scusa RCANOVA ma perchè non hai iniziato la tua filippica magari qualche giorno prima che Roby ordinasse la cucina (visto che è già da parecchio tempo che ne parla sul topic) ed inizi proprio oggi?
Ma sei invidioso? Ma in fondo a te che te ne frega? Se non sei daccordo con le sue scelte almeno taci! in fondo lei si stà godendo la giornata e condividendo la gioia con "amici" ma a te che te ne importa?
Ma fammi in piacere................ smettila.!

#25
Aysia ha scritto:
rcanova ha scritto:per carità.... nessuno pretende di aver ragione.... esprimo solo una mia spassionata opinione...... Cmq... di bimbi ne ho due.... 4 e 7..... e a me farebbe paura farli accomodare sugli "sgabelloni"... figurati... riescono già a


bla bla bla bla ............

Scusa RCANOVA ma perchè non hai iniziato la tua filippica magari qualche giorno prima che Roby ordinasse la cucina (visto che è già da parecchio tempo che ne parla sul topic) ed inizi proprio oggi?
Ma sei invidioso? Ma in fondo a te che te ne frega? Se non sei daccordo con le sue scelte almeno taci! in fondo lei si stà godendo la giornata e condividendo la gioia con "amici" ma a te che te ne importa?
Ma fammi in piacere................ smettila.!
calma calma...ha espresso un opinione..anche per me 23k euro x la sola cucina sono un esagerazione...lo dico apertamente...noi con 2k euro in meno abbiamo arredato tutta casa e nn con mobili da mercatone o ikea...ma se a loro piace...se possono permettersela..io dico che han fatto bene...buon x loro .

Ciao, ALe

#26
eh si hai proprio ragione... non me ne frega nulla..... (e per cortesia.... l'invidia lasciamola da parte .... completamente fuori luogo... In ogni caso visto che questo è, per quanto capisco, un forum di "assertivi".... mi associo al coro.... Bravaaaaa ottima sceltaaaaa... condivido in pienoooo!!!! (goditi questa meravigliosa ed irripetibile giornata!)...... va meglio così?

Certe volte.... certa gente scrive cose talmente stupide.... che ... come dire... mette quasi tenerezza.... In ogni caso ho capito.... questo non è un forum nel quale la gente si confronta.... come dire... chiacchere al vento... credo che sia comunque utile per finalità "sociali"... del tipo... dar certezze agli insicuri....

#27
bhe a mia discolpa dico che il resto della casa è già arredato se avessi dovuto comprare altre parti di arredamento non avrei preso la cucina ..
e per inciso il mio salotto è tutto made in ikea.... e va bene cosi ...

abbiamo fatto la scelta di prendere i pezzi poco per volta ma belli.soprattutto su cose che non cambi tutti i giorni
con un occhio di riguardo alla riciclabilità che non fai mai male ...


roby

piuttosto aiutatemi a cercare che cavolod i rubinetto è quello li va ..io il catalogo di fratelli rossi non lo trovo

#28
xxxxrobybis ha scritto:bhe a mia discolpa
...nn esagerare...i 23000 euro sono tuoi, mica di un altro..di che ti devi discolpare o scusare ? :D

Ragazzi un po di maturità...suvvia...ciao, Ale

#29
rcanova ha scritto:eh si hai proprio ragione... non me ne frega nulla..... (e per cortesia.... l'invidia lasciamola da parte .... completamente fuori luogo... In ogni caso visto che questo è, per quanto capisco, un forum di "assertivi".... mi associo al coro.... Bravaaaaa ottima sceltaaaaa... condivido in pienoooo!!!! (goditi questa meravigliosa ed irripetibile giornata!)...... va meglio così?

Certe volte.... certa gente scrive cose talmente stupide.... che ... come dire... mette quasi tenerezza.... In ogni caso ho capito.... questo non è un forum nel quale la gente si confronta.... come dire... chiacchere al vento... credo che sia comunque utile per finalità "sociali"... del tipo... dar certezze agli insicuri....
rcanova..quella cucina è stata scelta secondo il nostro stile di vita..secondo quello che ci interessava di piu in una cucina ... certamente come ho detto prima non ho da arredare tutta la casa altrimenti avrei fatto altre scelte...

altre stanze sono arredate con mobili di recupero dai miei genitori non è che tutta la casa avrà quello stile e quei costi ...

diciamo che la scelta della cucina, come nella scelte sulla macchina uno punta a quello che gli intreressa di più estetica funzionalità potenza in base al budget che ha...

roby

la scelta di valcucine è stata lunga e sofferta e non sei certo stata l'unica ada vermi detto che è una pazia visto che il prezzo comunque è importante... e ceh forse il divario qualità prezzo è un pò grande...


a mio parere tutte le cucine su quel target li (schiffini, alno, arclinea,dada,effeti etc etc etc...) hanno dei prezzi un pò esagerati rispetto a quello ceh vendono ... e si può fare lo stesso ragionamento che fai tu per tutte le altre non solo per valcucine..

si è vero una cucina è una cucina e ci devi preparare il cibo
come una macchina è u na macchina ha 4 ruote e serve solo a trasportarti da una parta all'altra-....

allora perchè si vendono bmw e mercedes e non solo C3 o Idea?????
per lo stesso motivo per cui alcuni comprano quei marchi di cucine ed altri prendono Veneta o Scavolini rispetto ad altre no???

Per il bancone..li è una questione di gusti ed una questione di 'come' cosa e dove si cucina..... a me piace fare la pizza e le torte mipiace essere 'coinvolta' nelle discussioni se c'è gente a cena e se pranzi in sala o prendi l'aperitivo in sala o stai rassettando e mettendo i piatti in lavastovigllie sei tagliata fuori da tutti i discorsi ... da tutto quello ceh succede nell'altra stanza...

da qui la scelta di un ambiente unico e dello snack ...
provate entrambe le altenrative ( io ora ho cucina e sala separate) mia suocera ha lo snack aperto sul soggiorno ...
ed è bello perchè puoi far accomodare lgiospiti senza troncare conversazioni etc etc ...

insomma il mio ed il tuo punto di vista sono solo due modi diversi di intendere l'ambiente del tutto condivisibili, dei modi diversi di ricevere gli ospiti ..e di gestire casa e famiglia...

non è migliore l'uno rispetto all'altro ... alcuni si sentono a proprio agio con lo snack altri con il tavolo....

non c'è una scelta migliore ma una scelta migliore per la particolare persona,,,,,,

Roby

roby

#30
Infatti io direi di smetterla con le polemiche...che sono assolutamente fuori luogo....L'unica cosa che posso dire è che i topic di Roby mi sono stati utilissimi...e spero che continuerà a chiarirmi tutti i dubbi e le incertezze...lei capisce benissimo cosa voglio dire...lei mi sta dando un sacco di consigli e ci siamo scambiate tante opinioni (anche io sto comprando la cucina)....e tra l'altro mi sembra che sia stata molto oculata nella scelta!!! VAI ROBY....ADESSO CHE TU HAI SCELTO....CONTINUA A SEGUIRMI NELLA MIA SCELTA....GRAZIE!
cron