La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE PARETI CUCINA

#1
Ciao a tutti!!!!!

Vorrei dipingere le pareti su cui è distribuita la mia cucina (a L) il modello è il seguente della Veneta:

Immagine

colore vaniglia laccato lucido con mensole in rovere moro

Il pavimento e l'alzatina saranno fatte con le seguenti piastrelle SA:
Immagine
Io pensavo ad una tinta che potesse mettee in risalto il vaniglia e il rovere moro.... ocra??? Le altre pareti le lascerei bianche... che ne dite?
L'essenziale è invisibile agli occhi - Il Piccolo Principe

#2
innanzi tutto complimenti, bellissima cucina....come colore il ti consiglierei o tortora o caffe...dipende poi se vuoi un colore più vivace o meno
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

#3
Grazie perla risposta!!!!

Forse lo vorrei un po' più acceso!

Mi sembrano un scuri, tu cosa dici?
L'essenziale è invisibile agli occhi - Il Piccolo Principe

#4
per questo dicevo, dipende da come vuoi la cucina, vivace, con colori accesi, acidi, colori terra, bronzati....calcolando che il colore è vaniglia potresti abbinare un rosso ciliegia, un verde acido, un azzurro cina....secondo me dipende molto dai colori che vuoi dare all'ambiente, tipo tende cuscini o cmq ciò che andrà in cucina...non so tappeto...la scelta è ampia secondo me, perchè il color vaniglia è abbastanza neutro e puoi tranquillamente spaziare. :wink:
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

#5
Complimenti per la cucina.... molto bella...
per veneta intendi Veneta Cucine? :oops:

posso dirti che secondo me è bella anche con le pareti bianche? passano inosservate e mettono in risalto la cucina.....