La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina, come e dove?

#1
allora, sono agli albori di una totale ristrutturazione e sto cercando almeno di capire da che parte cominciare...

allora, tenete conto che non avevo mai in vita mia utilizzato programmi simili ma grossomodo per capirci lo stato delle cose è questo... anche le misure son prese da piantina ma a breve antreremo per le misure esatte, ma l'andazzo cm + o - è quello...
un appartamentino che diventerà dopo lo sventramento solo zona giorno più bagno...
Immagine
l'idea del tutto di massima sarebbe una cosa simile (si accettano ovviamente consigli), da rivalutare però perchè l'attuale muro presente tra soggiorno e corridoio è portante, ma rifacendo i solai pare si possano ridurre gli ingombri... la seppur vaga idea era quella di lasciare un ampissimo arco tra soggiorno e cucina... in pratica ancora si deve sentire l'architetto questo è tutto frutto di una che fa tutt'altro di lavoro... :oops:
ah, la parete che divide con le scale stiamo pensando di toglierla o di lasciare un muretto, in questo modo potrebbe arrivare luce da un enorme finestrone del giroscale che mi sono resa conto di non aver messo perchè tra i due piani :oops:
Immagine
Tra l’altro avrei piacere di salvare la cucina che ho ora, una flair della GeD http://www.gedcucine.it/pdf/flair.pdf di manco 2 anni, 4 mt lineari, tutta rovere moro, vorrei riutilizzarne i vari blocchi, magari rifacendo il piano e aggiungendo qualche pezzo… magari una penisola e delle vetrinette che tanto mi piacciono…
Immagine
Partendo dal presupposto che è tutto da rifare, vedendo la posizione po’ sfigata dell’ingresso, dal fatto che sul lato nord (in alto) non ho finestre ma è dove ora ci sarebbero tutti gli attacchi, valutata la mia confusione mentale, ecc ecc

i mq son abbastanza e son più incasinata di quando sono entrata negli attuali 80mq! dove la faccio la cucina??? come la metto? CONSIGLI???


grazie! :)
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347

#2
la parete che divide con le scale stiamo pensando di toglierla
E' portante! Non è facile aprire dove ci sono scale.....
Piuttosto fai una finestra, oppure apri dalle scale in su, fino al solaio.