La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ma sai che sull'alzatina non l'ho mai notato?
:shock:
Il fatto secondo me è che sul piano ci lavori, sull'alzatina al max si deposita la polvere e la togli facilmente.

#18
kiwina ha scritto:Ma sai che sull'alzatina non l'ho mai notato?
:shock:
Il fatto secondo me è che sul piano ci lavori, sull'alzatina al max si deposita la polvere e la togli facilmente.
sai che mi hai fatto ragionare e convinto sul togliere il salvagoccia (...però ora non so quale forma far dare al bordo dei top,...che ne dici su un taglio a 45gradi con leggera smussatura ambo i lati? Il bordo visibile sarà x 6cm e se il taglio fosse troppo netto non vorrei avere un effetto ottico troppo "sala operatoria"

#19
Secondo me fai proprio bene, non te ne pentirai.
Il taglio 45 dato lo spessore mi sembra un'ottima soluzione (noi l'avremmo fatto così poi x motivi di altezza abbiamo optato x un 2 cm).

#21
ecco il famoso piano dell'isola senza bordo salva goccia (grazie x il consiglio)in quarzo
Immagine
il foro centrale è per la torretta con le prese

#23
ecco quasi montata l'isola e la cappa europa con mensola di 180 cm
all'altezza di 175 cm e centrata sull'isola (misura pefetta anche x persone alte)
Immagine

#24
frozenlady ha scritto:che bello il top in quarzo!
aspettiamo foto del montaggio finito...e della torretta :)
entro giovedì-venerdì dovrebbero aver finito (aspettiamo le vasche che la Blanco ha tardato a consegnare)
appena succederà posterò le foto finali x ora sono contento sia del modello della cucina (le gole son ben fatte e non fanno rimpiangere le maniglie) e cosa importante anche i montatori mi sembrano in gamba e non hanno fretta di finire :)

#25
Bellissima! Non sapevo avessimo le stesse tempistiche: oggi consegnano la mia e domani la montano, potremo confrontarle in diretta :wink:

Re: deciso x l'isola prima immagine virtuale cucina

#27
hansen ha scritto:ecco la prima immagine fatta al computer dal mobiliere di come sarà la mia cucina (in monatggio da metà settembre)

sara una Zampieri modello Line K senza maniglie
in bicolore bianco e rovere laccato con venature
isola con piano lavoro in quarzo con bordo salva goccia
la "famosa" cappa mensola lunga cm 180 modello Europa di Falmec
Forno Scholtes S3 big capacity
lavastoviglie Neff bitermica
pc whirpool a semi filo nellìisola
lavelli blanco ad incasso sottotop in silgranit nel piano verso il muro
Immagine
speriamo vada tutto bene, per ora mi hanno già sbagliato il cartongesso (troppo alto) ora ho il soffitto a 2,42 :x e la cappa la fisserò più in alto possibile perchè è gia di suo 67 cm e l'avrò a 175 da terra (l'avrei voluta un poco più alta anche x la visuale)
poi altra cosa che potrebbe interessare un domani a qualcuno la cappa l'ho centrata su tutta l'isola e non sul pc così non dovrei sbatterci la testa mentre ci si lavora intorno (è stato un consiglio preso dal forum :wink: )

i pensili li vorrei mettere attaccati al cartongesso il mobiliere mi consiglia di lasciare 4 cm di vuoto..? per cosa? che ne dite io li metterei appoggiati così eviteri anche la polvere
:roll:
direi che è molto funzionale e anche bella dalle ultime foto che già si intravede l'effetto finiale!
secondo me non è proprio vero che l'isola con i soli fuochi è scomoda.
ne per pulire il piano ne per nulla. questioni di abitudini certo, ma neppure più di tanto. se hai un tavolo di fronte il lavello e devi pulirlo anche li si farà avanti e indietro con pezze umide.
secondo me la tua composizione è armoniosa e molto comoda. complimenti!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#29
kiwina ha scritto:Bellissima! Non sapevo avessimo le stesse tempistiche: oggi consegnano la mia e domani la montano, potremo confrontarle in diretta :wink:
si le tempistiche sono assurde!!ho saputo oggi che verranno a finire? solo da Venerdì per poi tornare sicuramente il lunedì x gli allacciamenti ecc..certo che se uno ha fretta non si può mai fidare di questi mobilieri!!!per foruna io devo entrare la settimana dopo...speriam bene :?
p.s.
sai che non ho visto il topic sulla tua "bimba"
....pensi che partorimemo insieme ?:lol: