La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ma il forno non è scomodo messo così? nel senso che per prendere una teglia devi infilare la mano nel forno sporgendoti sui fornelli?
o forse non ho capito?
l'hai fatta su misura? anch'io voglio sfruttare l'angolo senza rinunciare alla colonna forno!
se ti piace hai fatto la cosa giusta! :wink:

#32
Allora, il mobiliere ci ha fatto il progetto della cucina, ma con il forno sotto al piano cottura, perchè la parete corta non ha lo spazio necessario per ospitare 2 colonne (frigo e forno) perchè è lunga 169,50 cm e non rimane spazio sufficiente x la base angolo.
Io però non sono convinta.... possibile che non ci sia il sistema?
Non si può mettere all'inizo della composizione perchè c'è lo scaldabagno e cmq un mobile di prof.60 non ci sta perchè altrimenti non si apre la finestra.
Ho bisogno del vostro aiuto!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... cioci.html

#33
pincopallo ha scritto:ma il forno non è scomodo messo così? nel senso che per prendere una teglia devi infilare la mano nel forno sporgendoti sui fornelli?
o forse non ho capito?
l'hai fatta su misura? anch'io voglio sfruttare l'angolo senza rinunciare alla colonna forno!
se ti piace hai fatto la cosa giusta! :wink:
No non dovrebbe essere proprio così nel senso che l'anta del forno, aprendosi, si "appoggia" sul piano di lavoro, ed il fianco del forno stesso è discostato dal muro di 15/20 cm. che ho occupato con mensoline a giorno per le spezie, ecc.
Non so se così sono stata più chiara... :oops: :oops:
Comunque spero di riuscire a postare un'immagine, prima o poi: foto o disegno del mobiliere!!

#34
Ciao, ma a che altezza è il forno rispetto al piano? ma quindi esiste la possibilità di mettere il forno sopra una base ad angolo? è una cosa su misura. Avendo 169 di parete potrei fare anch'io così

#35
Mi date un parere? Se facessi la cucina lineare che finisce con colonna forno+colonna frigo e davanti appoggiata alla parete opposta mettessi una base meno profonda, sui 34/35 cm come i pensili, magari con sotto cesti estraibili x dispensa, così avrei anche piano dove appoggiare la macchinetta del caffè ed eventualmente altri piccoli utensili da cucina?
Lo spazio in mezzo per passaggio sarebbe di circa 75 cm.
Non voglio rinunciare al forno a colonna, e in questo modo avrei cmq piano libero per 60 cm fra lavello e fuochi e almeno 45 fra fuochi e colonna forno.
In più ho un tavolino/mensolone reclinabile lungo 120x40p da usare come piano lavoro aggiuntivo all'occasione e come piccolo piano x colazioni.
Entro questa settimana devo confermare al mobiliere, mi dite cosa ne pensate?

#36
Per me 75 per il passaggio vanno bene se ti piace troppo la colonna forno
altrimenti se sei disposta a rinunicare sarebbero "relativamente" pochi .....
(mio parere personale)




io nel bagno ne ho solo 50 per il passaggio :wink:

#37
anch'io nel bagno ne ho solo 50..... e per averli ho dovuto rinunciare al mobile e ho solo il lavabo appeso! è una lotta continua con i centrimetri :twisted:
e pensare che ho un corridoio di 8.50x1.82 metri :?

cmq il passaggio "stretto" sarebbe solo davanti al frigo mentre davanti a fuochi e lavello non ci sarebbe niente.
ps grazie x la risposta, ho tantissimi dubbi!

#38
ricordo che nicolettalematte diceva che lo spazio minimo deve essere di almeno 80 cm.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#39
RANDA ha scritto:ricordo che nicolettalematte diceva che lo spazio minimo deve essere di almeno 80 cm.
NB:
un ottimo incentivo per mantenere la linea.... :wink:
smetti di fumare...prepara il tuo corpo alla maternità
ma drogati di pastiglie per il malditesta, ansia e stress....

:wink:

#40
RANDA ha scritto:ricordo che nicolettalematte diceva che lo spazio minimo deve essere di almeno 80 cm.
e credo che abbia ragione ma penso di poter rinunciare a 5 cm ed essere + contenta del risultato!

#42
pincopallo ha scritto:Ciao, ma a che altezza è il forno rispetto al piano? ma quindi esiste la possibilità di mettere il forno sopra una base ad angolo? è una cosa su misura. Avendo 169 di parete potrei fare anch'io così
A me l'hanno fatta, quindi... :wink:
Vedo che la mia cucina non è poi tanto + grande della tua, almeno come parete (la mia è di 160 :( ), quindi l'arredatore della cucina mi ha appoggiato il forno sulla base ad angolo di 120, x cui su questo lato corto ho, guardando di fronte a partire dal muro di sx:
- in alto: portaspezie da 15, forno Whirlpool, colonna frigorifero, colonna con vani a giorno da 25.
- in basso: base ad angolo, scorrevole da 15, sempre il frigo e sempre la colonna a giorno
Il lato lungo della cucina è 365, ma questo a te non interessa... :wink: