La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ottima domanda: anch'io ho una situazione simile ma bisognerebbe capire come è disposto l'ambiente e la cucina (4mt sono la lunghezza o la largezza della cucina, per capirci ?)
Immagine

#4
Olabarch ha scritto:Ufffi!!!! Bla bla bla.......
ma non fareste prima a postare un disegnino fatto a mano??????
:lol: :lol: :lol:
uomo saggio 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#6
canarino ha scritto:
Olabarch ha scritto:Ufffi!!!! Bla bla bla.......
ma non fareste prima a postare un disegnino fatto a mano??????
ecco, ci servirebbe proprio un disegnino di annsca...
:shock: :roll: mmmhhhh, potrei concentrarmi fortissimamente e provare ad immaginare la cucina di ebighel.....mmmhhhh 8) :lol:
Immagine

#7
annsca ha scritto:
canarino ha scritto:
Olabarch ha scritto:Ufffi!!!! Bla bla bla.......
ma non fareste prima a postare un disegnino fatto a mano??????
ecco, ci servirebbe proprio un disegnino di annsca...
:shock: :roll: mmmhhhh, potrei concentrarmi fortissimamente e provare ad immaginare la cucina di ebighel.....mmmhhhh 8) :lol:
mi sai che non hai capito, uno della TUA casina...

scusa ebighel, se metti una piantina è meglio
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#8
avete straragionissima....ma sono in ufficio e ho rubato due minuti per scrivere qs due righe (non ho disegni sottomano...)....però non ci dormo piu' la notte per la cucina....
ho 1 dia approvata per ampilamento cucina....
da 4x3.50 passerebbe a 4x6.50 ma a causa di vari miei dubbi circa i costi super elevati dei lavori e anche sul risultato finale (resterebbero alcune cose che non mi convincono a seguito ristrutturazione tipo gradini, muri piu' spessi di altri e altre cose strane) ora sto quasi quasi pensando di tenermi la mia cucina attuale....piccola ma meno difettosa!
Solo che mi chiedo in 4x3.50 ci sta una decente cucina?
ci sta il tavolo se metto i mobili su due lati per avere un po' di spazio contenitivo?
nella cucina ampliata avevo gia' ideato penisola, colonne, mega tavolo....di tutto di piu'....e infatti anche il preventivo della cucina esce altissimo....pur avendo preventivato varie marche....
mi sono un po' fatta prendere dal panico....e vedendo cucine tipo quella di cristina non enorme ma ben fatta sto pensando di tornare sui miei passi e per una volta di accontentarmi senza strafare....senza innamorarmi di quel che vedo sui giornali....
cosa pensate?

#9
:shock: :shock: :shock:
ho 1 dia approvata per ampilamento cucina....
sei a buon punto!
a causa di vari miei dubbi circa i costi super elevati dei lavori e anche sul risultato finale (resterebbero alcune cose che non mi convincono a seguito ristrutturazione tipo gradini, muri piu' spessi di altri e altre cose strane)
:lol: :lol: :lol: buona la battuta!!!!!
Perchè è una battuta, vero???????
Hai la dia in mano, potrebbero partire i lavori e tu hai dubbi sui costi e perfino sul risultato finale??????? :shock: :shock: :shock:
Ma chi ti segue??????
O è un pirla oppure sei un filino indecisa di tuo!
Non è possibile che tu ancora non sappia quanto debba andare a spendere; non è possibile che tu abbia dubbi sul risultato finale!!!!!

#10
Il punto è che l'impresa edile non è ancora partita con i lavori, da mesi la partenza dei lavori viene rinviata per impegni vari....e quindi io in qs tempo continuo a pensare e ripensare!
I dubbi derivano dal fatto che secondo l'architetto tutto va bene, tutto viene bene....ma siccome la casa è mia e non sua.....io di questo "viene bene" non sono per niente convinta(perchè come dicevo rimarrebbero parecchi "difetti" derivanti dal fatto che si mette mano a qualcosa di esistente e quindi ovviamente non tutto puo' essere perfetto come se venisse creato da nuovo)....e siccome come è la situazione adesso lo vedo e come invece verrebbe non lo so.....sono sempre piu' indecisa.
Non c'è da ridere....non è divertente avere questi dubbi.
So quanto vado a spendere, ma non voglio spendere per peggiorare le cose...

#11
scusa se mi permetto un'osservazione: anch'io dovrei (uso il condizionale, perchè sono più indietro di te e quindi faccio ancora a tempo a lasciar perdere il tutto :mrgreen:) fare una ristrutturazione importante nel mio appartamento , ed è vero ,forse anche normale, che si abbiano mille dubbi (come vedi, io ne ho uno fondamentale !!!) o che non si riesca a visualizzare come tutto sarà ma se parti dal presupposto che nulla sarà perfetto perchè si tratta di una ristrutturazione e non di una cosa nata così, allora la vedo bigia :?.
Ogni casa, nuovo o vecchia che sia, avrà dei vincoli (muri portanti, pilastri, metratura, etc.), si tratta di capire le sue potenzialità e vedere se riesce ad assomigliarti un pò di più, a essere + comoda da vivere per quello che è il tuo stile di vita e questo senza per forza essere perfetta o rispondere a tutti/tutti i tuoi desideri :roll: :wink: .
Senza contare che alcuni dei ns. desideri sono pura utopia 8) :lol: .

Ciò detto, mi accodo a chi mi ha preceduto: se non inserisci una piantina quotata, si rischia di parlare del nulla .
Immagine

#12
ma per farvi vedere un disegno fatto a mano o direttamente il disegno presentato in comune....come faccio a caricarlo?
se lo scannerizzo e poi vado su imageshak non me lo legge....
avevo provato tempo fa....
comunque per chiudere un porticato con delle vetrate scorrevoli l'incidenza dei costi è di circa 20.000 euro...perche' c'è la demolizione di un muro portante.....e quindi mi chiedo....per ampliare la cucina il gioco vale la candela?!??!
potete vedere delle immagini della situazione attuale qui....

http://album.alfemminile.com/album/lanostracasetta75
Grazie per adesso....

#13
annsca Inviato: Gio Set 02 , 2010 14:29 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

scusa se mi permetto un'osservazione: anch'io dovrei (uso il condizionale, perchè sono più indietro di te e quindi faccio ancora a tempo a lasciar perdere il tutto ) fare una ristrutturazione importante nel mio appartamento , ed è vero ,forse anche normale, che si abbiano mille dubbi (come vedi, io ne ho uno fondamentale !!!) o che non si riesca a visualizzare come tutto sarà ma se parti dal presupposto che nulla sarà perfetto perchè si tratta di una ristrutturazione e non di una cosa nata così, allora la vedo bigia .
Ogni casa, nuovo o vecchia che sia, avrà dei vincoli (muri portanti, pilastri, metratura, etc.), si tratta di capire le sue potenzialità e vedere se riesce ad assomigliarti un pò di più, a essere + comoda da vivere per quello che è il tuo stile di vita e questo senza per forza essere perfetta o rispondere a tutti/tutti i tuoi desideri .
Senza contare che alcuni dei ns. desideri sono pura utopia .
PAROLE SANTE ! ! ! !