La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
La forza esercitata per muovere un cassettone da 120 e' praticamente uguale a quella per un cassettone da 90 ed anche piu' piccolo, le guide di oggi sono molto performanti. E' ovvio che se se vogliamo assegnare una funzione specifica ad ogni spazio possiamo farlo e troveremo di certo prodotti specifici per ogni situazione.Pero' spesso il risultato e' quello di avere una cucina che perde di personalita' in termini estetici, sacrificando il buon rapporto tra forme, volumi ecc., in nome della logica distributiva-funzionale. Sono solo scelte, nulla e' proibito!!!
Personalmente il fatto di aprire un cassettone da 120 e trovarmi le pentole insieme ai piatti e magari un portaposate, con retro una barra per fermare i coperchi, oppure avere di lato una portaboglie che convive con le pentole, non mi crea nessun disagio, non percepisco ne' disordine ne' accavallamento di funzioni inconciliabili (come tenere le pentole nello stesso spazio della pattumiera per capirci :D ), preferisco una cucina arredata che ammobiliata, preferisco le suddivisioni interne che marcarle dall'esterno. Ovviamente e' una mia opinione!
Facebook: Tangram Design

#167
steph ma in quella posizione però non vanno a sbattere contro chi magari sta al lavello?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#168
Rouge84 ha scritto:intanto vorrei rassicurare tutti che sarò l'unica persona a muoversi in quella cucina...l'uomo al massimo arriva a spostare qualcosa di pronto dal frigo al micronde...più in là non va!!! 8) :lol: :lol: :lol:

esteticamente mi piace molto il 120, più che mettere il 90 e 30....dei cestoni mi servono perchè ormai mi sono troppo abituata...l'ideale sarebbe stato mettere una base da 60 e poi i cestoni da 90 ma nun ce stanno!!!

la cucina è piccolina, è inevitabile che ci siano dei luoghi, come l'angolo un po più difficoltosi, ma penso che anche metterndo i cassettoni da 90 il risultato non cambia....sempre lì si aprono!!!

come dicevo prima il mio dubbio sono i pesi :roll: ...perchè in quello sotto metterei le pentole, in quello sopra i piatti ed eventualmente fari anche un cassetto interno per le piccole cose della cucina che non trovano mai posto....
ma se mi dite che non me li ritrovo in mano dopo 2 giorni vado tranquilla!!!!
Tutto questo post potrei averlo scritto io pari pari :D
Ma tutto tutto eh, :D

#169
Non mi ricordo che cucina hai acquistato......certo con una Schiffini con cassettoni di portata 80 Kg.............!!!!
Facebook: Tangram Design

#170
brava rouge!!! :D

ho visto anche i disegnini qualche pagina fa, bella!!!
ma poi non ho letto tutto... :oops:
colore? e il qauarzo colore? altezza? :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#171
:oops: :lol: :lol:

bella! chissà cosa diranno quelli stufi del total withe! :shock: :lol: :lol:

brava, me piasce! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#172
Rouge84 ha scritto:
verovero ha scritto::oops: :lol: :lol:

bella! chissà cosa diranno quelli stufi del total withe! :shock: :lol: :lol:

brava, me piasce! :wink:
pensare che lo ero anche io stufa...vabbè! 8) :lol:
Allora è bianca! :D Ottima scelta! 8)
B1
Sweet home

Re: ROUGEN'S KITCHEN: FOTO PAG 21!!

#177
Rouge84 ha scritto:
verovero ha scritto::shock:

che succede???? :shock:

io ho scritto un messaggio! non i tre successivi che vengono fuori come "verovero" :shock: :shock: :shock:
io non vedo nessun mesaggio....... :shock:
dì la verità...che te sei bevuta???? :roll: 8) :lol: :lol:
:evil:
hai aggiornato sia questo topic che quello di casa tua... e ho fatto confusione! :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: ROUGEN'S KITCHEN: FOTO PAG 21!!

#179
Molto bella la cucina
Complimenti a chi l'ha progettata che non è evidentemente un tipo tutto fumo e niente arrosto :lol: E' riuscito a coniugare estetica e funzionalità. Ha fatto una bella zona preparazione oltre che cottura e lavaggio. Mi complimento infine per avere scelto le maniglie una scelta moooooolto pratica nella pulizia :D
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: ROUGEN'S KITCHEN: FOTO PAG 21!!

#180
Rouge, ma che bella cucina :D Abbiamo offerto al nostro pubblico due varienti di Lucrezia mixate a pensili Yara. La mia in black compresi i pensili, la tua in white compresi i pensili. La Cesar dovrebbe darci un regalino :lol: :lol: :lol:

Bella, anche se non sono per il white, come posso dire che non è bella sta cucina ? Complimenti per l'organizzazione degli spazi e anche per le maniglie, piccole, ma ci sono.