La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[b]La mia prima cucina[/b]

#1
:shock:
Ciao a tutti
questa è la prima volta che scrivo nel forum e forse la seconda tra tutti i forum.
Vorrei porvi il mio problema:
ho acquistato un appartamento nuovo ancora in costruzione ed ho ricavato dallo studio la cucina lasciando cosi la sala di ben 40mq.
la cucina che vorrei realizzare è ad L con frigo separato.
ho fatto due preventivi ma essendo la prima volta che mi affaccio a questo mondo sono completamente disorientata.
per la composizione che vorrei io le varie "marche" hanno prezzi diversi
lube sui 5000
arredo3 sui 6500
cosa mi consigliate vorrei anche fare un preventivo per una Veneta e uno per Stosa che ne dite ?
grazie mille.

#2
Anche la mia cucina è ad L 3,80 1,20 ho fatto diversi preventivi ma quello con il rapporto qualità prezzo migliore mi è sembrato quello di Snaidero, io ho optato per la Time ma con il frigo incassato. Lube c'è l'ha una mia amica e mi dice che si trova benissimo, la sua è laccata bianca.
Spero di esserti d'aiuto, visto che siamo tutti e due alla prima cucina.
In Bocca al lupo! :lol:

#3
ciao
grazie mille innanzituttoper la tua risposta credevo non mi cag... nessuno!!
proprio ieri sera ho richiesto un preventivo per una snaidero a prima vista mi sembra molto meno economica di una lube ma staremo a vedere.
Nello stesso show room mi hanno fatto vedere una fantastica t50??? addirittura piu cara.
quanto hai speso per la tua se posso saperlo?
grazie ancora.

#4
le tue supposizioni saranno pienamente confermate;
a parità di configurazione snaidero costa di più di lube ma la qualità è nettamente a favore della prima; se il gap fra le due non è esorbitante sceglierei sicuramente la prima
:wink:

Ola

#5
ok capisco
spero a questo punto che la differenza non sia molto cosi potro' prendere la decisione piu a cuor leggero.
per quanto riguarda il colore secondo voi una cucina scura antracite wengè o mattone scuro con topo in faggio o rovere chiaro abbinata ad un pavimento grigio mattonellone molto tecniche fà schifo?
nella sala confinante ho un parquet doussiè africa
se secondo voi fa schifo :? datemi un consiglio
grazie

#6
ma dipende se le mattonelle sono grigio chiaro o scuro.. e da quanto è luminoso l'ambiente...

se è tutto scuro e poco luminoso rimane un po' cupo...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
giusto
le mattonelle dovrebbero (perche costano molto e non le ho ancora fissate) essere rettangolari 30*60 grigio chiaro diciamo una tonalità simile alla pietra serena con una doppia lappatura (almeno mi pare questo il termine) il locale è 2,70*3,80 con uno spigolo tagliato e una finestra di 120*140 quindi abbastanza grande.
non pensate che rischio di fare un fritto misto di colori considerando che le mattonelle della cucina vengono riprese anche nella sala dove ho il parquet??
grazie ancora

#8
Ciao millina, io ho speso 9.900,00 euro tavolo e sedie comprese.
per quando riguarda i wenghè credo sia veramente carino anche con un pavimento come il tuo, ma per caso è il tecnico grigio di panaria?
un saluto. :lol:

#9
:cry: :cry: :cry: :cry:
ai ai ai
speravo di non vedere quelle cifre!
i preventivi che ho fatto erano max 6000!
non ricordo esattamente che tipo di mattonella e colore specifico ricordo solo costavano 40 euro a m2