La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
intendevo di più proprio la distanza divano tv

e se mettete il divano invece sulla parete di fondo e la tv sullo "spigolo" in modo che non sia troppo lontana anche dalla tavola?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#17
:oops: :oops: :oops: Scusami ma non ho capito. Intendi dire di mettere lo schienale del divano al posto della penisola del divano (giusto?)...e la tv, non capisco in che "spigolo" andrebbe?

#18
gentilina ha scritto::oops: :oops: :oops: Scusami ma non ho capito. Intendi dire di mettere lo schienale del divano al posto della penisola del divano (giusto?)...e la tv, non capisco in che "spigolo" andrebbe?
esatto per il divano, per spigolo intendo dove ora finisce il divano approssimativamente, magari allungando un pò il mobile sulla parete
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#19
l'ho vista scorrendo col mouse... ma stavo immaginando questa quinta...
immagina la penisola così com'è messa adesso.. se ci fai un muro intorno da terra a soffitto non è più penisola diventano delle basi appoggiate a un muro.. o forse non ho capito come pensavate di farle..
invece io pensavo se fate una cosa come ha proposto olabarch a una forumista.... che adesso ti vado a cercare... dove faceva l'isola e sopra un vetro...???
asp che cerco questa discussione..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#21
Ma non riesci a vedere l'immagine dell'insieme? anche a me si ingrandisce se ci clicco sopra ma la prima immagine che vedo è proprio la piantina in piccolo.
No, la quinta verrebbe inserita in un'altra soluzione di cui non ho postato l'immagine (provvederò a breve) dove rimarrebbero le colonne e i mobili sotto la finestra ma al posto della penisola verrebbe fatta un'isola 90x120. La quinta poggerebbe proprio sul lato da 90 creando un piccolo divisorio da 1 mt tra la cucina e il tavolo.

Comunque sono proprio curiosa di vedere la tua alternativa...Aspetto il link...

Enza sei un mito... Grazie :wink: :wink:

#24
Allora, guardando la piantina mi è venuto in mente che potresti "incastrare" il divano nella "nicchia" (seduta guarderesti la cucina) e potresti farti fare una quinta come quella di cerise, per intenderci, in modo da dividere, senza imporsi troppo, la zona divano dalla zona cucina/pranzo, e potrebbe ospitare la televisione...

Ho in mente delle immagini son sicuro che una è su una copertina di casaviva di qualche anno fa ma non la trovo in rete...dammi un pochino e vedo di farti capire meglio come sviluppare la mia idea...ammesso che ti piaccia...e che mi sia spiegato :oops:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#26
e una cosa così?
più tradizionale ma meno limitante
(il rettangolino nero scuro nello spigolo è la tv appesa al muro e girabile sia verso il tavolo che verso il divano)
Immagine
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#27
[quote="gentilina"]Ciao a tutti!!!
Sono riuscita a preparare una nuova piantina con tutte le misure :D :D :D (anche se devo dire che è solo merito di mio marito)

[url]
http://lh4.ggpht.com/_lHzYVFdfAwE/TJDqX ... image0.jpg

Non è possibile!!! Mio marito si è impossesato del mio nick per scrivere nel forum :evil: :evil: :evil: Si è fatto anche gli elogi da solo...pazzesco.
Almeno l'ha fatto per una buona causa visto che non sarei mai riusciata ad inserire l'immagine con le misure. :roll:

Comunque, tornando a noi:
Vinci81: Intanto grazie grazie grazie. Effettivamente la tua idea è carina e non è molto distante da ciò che intendevamo fare con la quinta in cemento. L'unico problema è che trovo molto "impegnativa" una quinta in vetro, per la pulizia più che altro ed io...ODIO PULIRE :lol: :lol:;
Annsca: Grazie infinite per la piantina, troppo gentile. Le misure non si sono fatte attendere poi così tanto :lol: :lol: ;
Aleale: Grazie mille anche a te, mi pare di aver capito cosa intendi (la quinta si troverebbe in mezzo alla stanza, più o meno)...comunque aspetto più che volentieri le tue delucidazioni...se ho capito giusto potrebbe essere una valida alternativa (sempre che gli spazi lo consentano :?);
Sly: La tua idea non è male ma....cercavo proprio qualcosa di non tradizionale. Comunque non la escludo e ci ragiono un pò . Grazie mille anche a te.


SIETE FANTASTICI!!!! Non so se riuscirete ad accontentare gli "ETERNI INDECISI" ma , di sicuro, non smetterò di ringraziarvi per l'aiuto che mi state dando. Sono già in debito :wink:
Chiara

#28
Ciao ragazzi, sto lavorando per postarvi, a breve, l'immagine della seconda proposta del distributivo....
io, intanto, continuo ad aspettare vostri consigli,
Grazie
Chiara

#29
Ciao Chiara! :-)

Sto cercando altre soluzioni ma faccio un po' fatica, mi sa che sono un po' tonta. :-)

La prima cosa che mi viene da dire è perché non valuti di mettere il lavello proprio sotto alla finestra? Tanto lì, in alto non metteresti comunque nulla. Unico problema è che avresti un piano di lavoro un po' più spezzettato.

In alternativa perché non fare una cucina più lineare? Avresti tantissimo spazio di lavoro. La sviluppi in tutta larghezza, mantieni le colonne punto fisso di tuo marito e opti per un tavolo rettangolare piuttosto che rotondo. In questo modo hai la possibilità di prenderlo un po' più grandino per quando ci sono ospiti... :-)

Altri spostamenti non mi vengono molto. Un'ultima cosa... Il divano sarà così vicino al mobile tv? Se le proporzioni del disegno sono rispettate io non mi orienterei su una chaise longue, gli lascerei un po' più di aria. :-)

Ciao!
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434