La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E DI QUESTA PICCOLA CUCINA CHE NE DITE ?

#1
L'anta spessa 24mm è il laminato millerighe placcato su linstellare sette strati, bordata in alluminio finitura acciaio spazzolato su supporto in abs.
Il top in corian con vasca integrata e piccola canalina attrezzata.
Una cucina piccola che però nel suo piccolo ha tutto.
Che ne dite ?

Ps. Manca ancora la cappa

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#2
mi piace guardare le tue cucine!
Il millerighe è della Abet? Dubbio: non è drammatico da pulire? Mi dà l'impressione che lo sporco di infili nelle scanalature...
Il top in Corian ha sempre il suo gran perché, molto bella la canalina attrezzata, non mi piacciono granché invece i maniglioni, sono troppo "massicci".
Come mai c'è un anta con sotto un cassettino/tamponamento?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#3
ciao Mouse44 se sempre molto gentile...grazie....
Si si...è un millerighe Abet, ne avevo anche provati altri tipo quelli prodotti dalla Sm'art, che sono uguali alla vista costano di meno...ma valgono pure di meno...Questo qua trovo che sia un laminato fantastico, molto resistente e da pulire è facilissimo....le ondine son poco in rilievo....
Mi piacciono tantissimo anche gli altri colori, dal bianco al moka
Anche se ti dirò che a farlo è più problematico rispetto agli altri laminati lisci, sopratutto per quanto riguarda la bordatura.
Ho anche già fatto un' anta con un laminato mille righe placcato su pannelli in multistrato lasciato poi o al naturale o tinto, non bordato, la trovo un'anta magnifica.
Quello che ti sembra un cassettino è il tamponamento sotto la lavastoviglie, le basi sono maggiorate, sono da 790, con zoccolo da 80. In questo modo puoi usare qualsiasi lavastoviglie.
Il corian si, hai ragione....se piace ti permette proprio di sbizzarrirti con ottimi risultati.....

#5
andhhh ha scritto:ciao Mouse44 se sempre molto gentile...grazie....
Si si...è un millerighe Abet, ne avevo anche provati altri tipo quelli prodotti dalla Sm'art, che sono uguali alla vista costano di meno...ma valgono pure di meno...Questo qua trovo che sia un laminato fantastico, molto resistente e da pulire è facilissimo....le ondine son poco in rilievo....
ciao And... questa è bella! no quella con gli specchi :lol:
Questo laminato è quello con l'alluminio vero o realizzato "normale"?

#6
bella! mi piace! linee semplici razionali e pulite.. e cmq nel complesso non è poi così piccola... le canaline attrezzate mi fanno impazzire.. chissà perchè tutte le volte che ne ho fatto richiesta mi hanno guardata come se fossi pazza, e volevo una cosa inutile! a me sembra un'invenzione così intelligente!

complimenti andhhh.. come al solito le tue cucine sono bellissime..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#7
frozenlady ha scritto:che spettacolo il coso dietro la casca del lavello!
quei così sono però una gran tortura da pulire :wink:

bellissima cucina però, complimenti :D

#8
Mi piace questa cucina... il millerighe è quello che ci propongono per rinnovare la nostra cucina.
Vederlo sulla tua mi piace :D

#9
Saul1978 ha scritto:
frozenlady ha scritto:che spettacolo il coso dietro la casca del lavello!
quei così sono però una gran tortura da pulire :wink:

bellissima cucina però, complimenti :D

E non sai perchè ??? perchè realizzo una vaschetta che ha lo scarico,quindi non è come le vaschette che devi smontare ecc, ecc, qua basta alzare i supporti sopra che puoi mettere nel lavastoviglie e poi vai diretto con spugnetta e doccetta della vaschetta e sciacqui tutti lì......
Cioè un bicchiere d'acqua, di vino, puoi tranquillamente versarlo dentro...non ristagna....è come se fosse un lavabo con lo scarico....
A me piaccono anche tanto i supporti fatti in corian....la vaschetta in questo modo quasi sparisce.....

#10
ah ottimo allora. Ricordo che avevo visto una cosa simile da salvarani ma me l'avevano sconsigliata loro stessi per il problema nel pulirla. Evidentemente era progettata diversamente.
Complimenti comunque in generale per tutti i tuoi lavori! Non intervengo mai perchè non ho domande tecniche da farti. Sono molto ignorante in materia ma apprezzo davvero ciò che fai :wink:

Re: E DI QUESTA PICCOLA CUCINA CHE NE DITE ?

#13
Nel complesso la cucina mi piace, bravo.
Apprezzo il fatto che alcuni dettagli sono pensati per essere veramente funzionali (e funzionanti), non buttati lì per far scena: mi riferisco alla canalina attrezzata con scolo incorporato, ben fatto!

Domanda OT da ignorante: so cos'è il listellare, so cos'è il multistrato, non riesco a capire com'è fatto il listellare 7 strati. 7 strati di listelli sottili sottili? :roll:

Tornando IT:
Alcune cose non mi fanno impazzire ma sono gusti/esigenze personali (maniglie grosse così, vasca piccolina, assenza di gocciolatoio).

@ Mouse44: per il dubbio sulla pulizia, io ho un laminato per certi versi simile (ha delle righe, disordinate ma pur sempre righe concave) ed è di facile pulizia (tra l'altro è bianco e se non è pulito si vedrebbe).
http://ilpontedeldiavolo.net

#14
Mi piace molto! Bella e ben attrezzata! A me i maniglioni piacciono, il millerighe ugualmente non mi dispiace (almeno non è qualcosa di visto e rivisto), e la luce a muro la rende molto "accogliente". L'unicissima pecca per me è il colore, che comunque la raffredda.
Comunque il corian a vederlo fa sempre la sua porca figura :)