La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valutazione preventivi

#1
cari forummisti,
sono arrivato alla valuazione dei preventivi per la cucina.
La composizione è la seguente:

- 60 lavastoviglie
- 90 lavello 2 buche con gocciolatoio sopra la lavastoviglie
- 90 piano di lavoro con sotto cassettoni
- 60 fuochi (4)
- 30 pianetto con cassettiera
- 60 frigo

I pensili sono tutti alti, mi pare 94 cm, e la cappa è incassata in un pensile. Non c'è lo scolapiatti, perché li terremo impilati in un pensile.

Per ora ci siamo fatti fare il preventivo per la ARREDO3 mod. WEGA:
- 2800 euro con piano in lamiato (comprensivo di cappa e lavello 2 buche in fragranite)
- 4500 euro per mobili con piano in okite (mi sembra silestone - simil marmo classe C, che dovrebbe essere la penultima su 4 classi)

Gli eldom sarebbero NEFF a 2800 euro, ma ne stiamo valutando anche di altre marche.

Della Arredo3 ci piacciono anche il modello LUX (acrilico bianco) ed il modello LINEA (laminato lucido bianco), di ambedue dobbiamo chiedere il preventivo al rivenditore.

Intanto, come finitura, cosa consigliereste?
WEGA = laccato bianco
LUX = acrilico bianco
LINEA = laminato bianco

A casa ho anche un preventivo della Scavolini che domani provvedo a postare (comunque più oneroso della Arredo3)

#2
Assurdo. Da un altro rivenditore Arredo 3 più o meno della mia zona, la stessa cucina ha un prezzo totalmente differente nella composizione.

La WEGA + eldom Rex e lavello in acciaio viene 7300, però nel secondo preventivo vengono 1500 gli eldom (la lavast è in regalo), 1300 il piano in silestone bianco assoluto, 4500 il legno.

Poi siamo stati da un produttore, si chiama Zani (modello Fiorenza), che la cucina bianco laccato lucido con gola che la fa 8800 euro, con eldom NEFF in promozione.

Che ne pensate? perché il legno da due rivenditori della stessa marca ha un prezzo differente?
e perché il top due rivenditori me lo fanno ad un prezzo così diverso?

#7
cinzia* ha scritto:Eh, già......direi che potresti sfruttare Radio Truciolo per scopi auto promozionali.
perché scopi autopromozionali?!!? io devo comprarla la cucina, mica devo venderle!!!

#10
si ma consigli?

la più grossa indecisione è il top: farlo in laminato goffrato o in quarzite? il costo è una discriminante grossa, però non vorremmo ritrovarci con il top da cambiare ogni 2-3 anni...

#11
posso consigliarti un top in granito? mia mamma l'ha da 30 anni, non usa nè tagliere nè sottopentola... anch'io penso prenderò una cucina con top in granito, considera che scontato lo trovi a 160 € al metrolineare