La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Open space in bilocale - accettiamo suggerimenti!!

#1
Salve,
con la mia ragazza abbiamo iniziato la ristrutturazione di un bilocale di 40 mq.
abbiamo deciso di creare una camera da letto, un open space con divano e cucina e una piccola stanzetta che un domani potrebbe diventare cameretta per un pargolo.

Qualcuno potrebbe aiutarci nella disposizione dei mobili all'interno della casa?
siamo disponibili anche a tirare su muretti divisori per creare un angolo cucina.
Tutte le porte sono porte scorrevoli tranne le porte che danno sul balcone.

allego la piantina:
Immagine

l'ingresso della casa è nell'open space, poi c'è un piccolo corridoietto che porta al bagno e alla stanzetta senza finestra.

la stanza 4,4 mq è il bagno ed è l'unica stanza già arredata.
la 3,24 e 7,19 in realtà è un'unica stanza dove avevamo pensato di fare la camera da letto.
la 5.31 è la piccola stanzetta dove potrebbe trovare alloggio un bell'armadio a ponte angolare.

per il resto, abbiamo il buio, non abbiamo ordinato ancora mobili e non avendo ancora verniciato possiamo anche spostare scarichi in quasi tutti i punti della casa.

Grazie a chiunque ha letto sino a qui!

#3
si, sono quelle segnate.
la prima in alto sulla sinistra è una porta blindata, il resto delle porte nelle stanze sono tutte porte scrigno.
tranne ovviamente quelle che portano nel balcone (la porta a due ante sempre sulla sinistra)

#5
Ok. Per avere maggiori consigli ti invito a:

-scrivere cosa vorreste (es. una cucina lineare, uno o due divano, un tavolo, uno spazio pc, etc) insomma tutto quello che sperate possa entrar dentro.

#6
ciao...ma le suddivisioni che hai disegnato in pianta son già state costruite? mi spiego...per legge una camera matrimoniale deve essere almeno 14mq e una singola 9 mq... e non essendoci ancora un pargoletto io predisporrei l'arredamento per un'unica camera matrimoniale (pensando magari già a una soluzione per suddividere lo spazio per quando arriverà il bimbo/a) anche perchè nel caso arrivasse credo quasi sicuramente che questa sarebbe una soluzione provvisoria...

#7
Ma l'eventuale pargoletto lo fareste stare in una stanza senza finestre?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
aahaha.. ma infatti, ha ragione stephanenkov

lo so che la camera da letto deve essere di 14 mq ma la casa è questa abbiamo provato e non c'è modo di allargarla.

nella stanza ci vorremmo un tavolo, un divanetto per la tv e una cucina che sia ad angolo o lineare non cambia molto.

in tali richieste pensate siamo troppo utopisti? :P

Re: Open space in bilocale - accettiamo suggerimenti!!

#11
devilmanga ha scritto:Salve,
con la mia ragazza abbiamo iniziato la ristrutturazione di un bilocale di 40 mq.
abbiamo deciso di creare una camera da letto, un open space con divano e cucina e una piccola stanzetta che un domani potrebbe diventare cameretta per un pargolo.
:shock: :shock: :shock: scusa ma tale suddivisione è invivibile O_O
oltre che non rispondente agli standard....u_u :roll:

fossi in voi penserei a rendere tutti i 40 mq open space..escludendo lo spazio del bagno, e giocherei con delle pareti in cartongesso per coprire le zone necessarie :wink: e rendere tutto lo spazio flessibile e adatto ad esigenze che potrebbero cambiare col tempo ;)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#13
altezza dei locali? un soppalco potrebbe starci?

una mia amica in un monolocale di 45mq ci ha messo cucina in open space col salotto,bagno... nel salotto ha fatto un bel soppalco in legno nella zona sopra al divano e ci ha ricavato la camera da letto...
quando entri in casa fa decisamente la sua bella scena


in 40mq una cameretta non ci può stare...è già difficile infilarci la camera matrimoniale!
cron