La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posizionamento prese in cucina....HELP!

#1
Buongiorno a tutti!
Mi trovo nella spiacevole situazione di aver già posizionato le prese elettriche per la cucina della nuova casa (in costruzione) avendo in testa un progetto di cucina....ora ho cambiato idea sulla disposizione.....e quindi devo spostare un po' di prese.
Col fine di evitare ulteriori errori (e quindi di sborsare ulteriori $$$ a gratis), volevo chiedere il vostro parere sul posizionamento delle prese.
La cucina sarà ad angolo e dovrebbe misurare 399 sul lato lungo e 170 su quello corto:
Immagine
per ora abbiamo visto Salvarani HighTeak, Dada Trim e Cesar (Lucrezia oppre Elle), siamo in attesa dei preventivi.
Un mio render primitivo si può trovare qui:
Immagine
Quattro sono le criticità:
1 - La cappa sarà all'interno del pensile: a che altezza di norma va posta l'alimentazione per la cappa in questo caso?
2 - la presa per la lavastoviglie era stata pensata nel punto in cui c'è il puntino rosso mentre ora la lavastoviglie andrà in corrispondenza del quadrato rosso.....che dite la lascio lì e ci metto una prolunga/ciabatta o la faccio spostare?
3 - la presa a muro (puntino verde) ora è abbastanza vicina al lavandino...meglio spostarla in zona pc?
4 - di norma come sono alimentate le luci sottopensile oppure gli schienali luminosi (tipo quello di Salvarani)? va predisposta un'ulteriore presa o ci si può attaccare ad un'altra già esistente e via di cavi/prolunga?

Grazie infinite per il vostro aiuto!

Matteo

#2
allora una prima osservazione, totalmente personale, hai pochi punti luce usabili una volta montata la cucina, avrai la macchina del caffè? altri aggeggi vari?

vista la composizione per lavastoviglie io sposterei la presa sotto lavello, in modo che sia facilmente raggiungibile se serve, per la colonna forno metterei le spine all'altezza del battiscopa, sempre perchè siano gestibili anche a cucina montata e per le luci sotto pensile da me son state fatte le canaline altezza pensile con i cavi che scendevano
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: