La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si, ma sempre, si tende a fare con le certificazioni, del marketing, confondendo ed ingannando il cliente. Un esempio? la certificazione giapponese F 4* - una grande cavolata, studiata per farti digerire un truciolare di *m...a* fatto con cassette della frutta e materiale da sottobosco ...
Quindi siamo punto e a capo ...

#18
e' il limite giapponese per l' emissione di formaldeide, che e' il piu' basso al mondo. Vero che il truciolare ecologico ha la certificazione F**** ,
ma lo ha il pannello puro, senza lavorazioni extra. Metti la struttura F**** della cucina in una stanza ed ha emissione X, aggiungi le ante laccate o legno o lamin che hanno emissione XX (non sono F****), mettigli il piano in granito che ha emissioni di radon ... et voila', ti attacchi al tram con
il famoso pannello ecologico emissione bassissima di formaldeide. In compenso ti vendono un materiale che fa piangere ... La cosa sconvolgente e' che anche i cucinieri d'alto rango utilizzano questi
materiali e se li fanno strapagare ...

#19
thrinity ha scritto:e' il limite giapponese per l' emissione di formaldeide, che e' il piu' basso al mondo. Vero che il truciolare ecologico ha la certificazione F**** ,
ma lo ha il pannello puro, senza lavorazioni extra. Metti la struttura F**** della cucina in una stanza ed ha emissione X, aggiungi le ante laccate o legno o lamin che hanno emissione XX (non sono F****), mettigli il piano in granito che ha emissioni di radon ... et voila', ti attacchi al tram con
il famoso pannello ecologico emissione bassissima di formaldeide. In compenso ti vendono un materiale che fa piangere ... La cosa sconvolgente e' che anche i cucinieri d'alto rango utilizzano questi
materiali e se li fanno strapagare ...
Quoto e straquoto. Brava thrinity!!
ALLEGRI

#20
allegri ha scritto:
thrinity ha scritto:e' il limite giapponese per l' emissione di formaldeide, che e' il piu' basso al mondo. Vero che il truciolare ecologico ha la certificazione F**** ,
ma lo ha il pannello puro, senza lavorazioni extra. Metti la struttura F**** della cucina in una stanza ed ha emissione X, aggiungi le ante laccate o legno o lamin che hanno emissione XX (non sono F****), mettigli il piano in granito che ha emissioni di radon ... et voila', ti attacchi al tram con
il famoso pannello ecologico emissione bassissima di formaldeide. In compenso ti vendono un materiale che fa piangere ... La cosa sconvolgente e' che anche i cucinieri d'alto rango utilizzano questi
materiali e se li fanno strapagare ...
Quoto e straquoto. Brava thrinity!!
Concordo anch'io
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#21
mi sembra che Valcucine controlli la radioattività dei graniti, ma dovrebbero farlo tutte le aziende

#22
per quello che ne so non e' cosi' facile controllare l'emissione del radon ..
potrebbe presentarsi dopo diverso tempo, dipende dall'umidita' e da altri fattori "in loco". E' un problema "geologico"che riguarda soprattutto il terreno dove viviamo e costruiamo le case ...
puo' cosi' controllare l'emissione delle pietre, ma se il mio giardino, il sottosuolo emette radon, sai che mi frega del piano di lavoro ..
quindi .. altro marketing ..

#23
Ci sono degli strumenti appositi che lo misurano il radon . Nel mio ambiente di lavoro sono venuti a farlo

#25
Ma questi sono ragionamenti un poco da tanto peggio tanto meglio.
La qualita' e la correttezza ecologica dei prodotti va perseguita al massimo livello possibile.
Facebook: Tangram Design

#26
sfogliando la "Guida all'acquisto" di Valcucine ho visto che è disponibile anche il fusto in multistrato (classe 3 mi pare lo chiamino, non so però cosa significhi :oops: ).
Questo tipo di materiale risolve tutti i potenziali problemi sopra elencati del truciolare? O ha a sua volta delle controindicazioni?

#28
per l'esattezza ho scritto "potenziali problemi", mi riferivo in particolare al post di allegri in prima pagina.

#29
stephanenkov ha scritto:Ma questi sono ragionamenti un poco da tanto peggio tanto meglio.
no, non sono d'accordo. Qui si tratta di messaggi ingannevoli che arrivano ai clienti. Immettere sul mercato prodotti a bassa emissione di formaldeide
quando poi non lo sono, per me e' prendere in giro. Stanno semplicemente
cercando un modo di vendere della porcheria.
stephanenkov ha scritto: La qualita' e la correttezza ecologica dei prodotti va perseguita al massimo livello possibile.
Qualita' ecologica ?? Ma hai mai toccato con mano un "truciolare ecologico"
ed un truciolare di pioppo??? L'hai capita la differenza ?

Correttezza ecologica ??
siamo pieni di "piani per il rimboschimento delle foreste" ... ecologico
vuol dire questo, taglio un albero? ne pianto un altro ...

Non me la venite a raccontare con queste cazzate sulla qualita' e correttezza ecologica ...

#30
schulz63 ha scritto:.... è disponibile anche il fusto in multistrato (classe 3 mi pare lo chiamino, non so però cosa significhi :oops: ).
Vuol dire che e' fenolico (incollaggio), detto in modo semplicistico e' resistente all'acqua
poi bisogna vedere quale multistrato (tipo di legno) usano ..
schulz63 ha scritto:....
Questo tipo di materiale risolve tutti i potenziali problemi sopra elencati del truciolare? O ha a sua volta delle controindicazioni?
certo che il multistrato risolve i problemi del truciolare, questo e' risaputo !