La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Contrasto rustico - high tech

#1
Ciao a tutti,
abbiamo recentemente comprato casa e uno dei punti nevralgici da decidere è la cucina...
Prima di modello, disposizione, eldom ecc. abbiamo un dubbio fondamentale: i colori!!! :? :?

Infatti vorremmo fare un contrasto netto con l'ambiente molto rustico che non possiamo cambiare: soffitto con cassettoni scuri (tipo wengè), un cotto di piastrelle grandi rosate, una scala di legno marrone e la parete davanti alla cucina con i mattoncini a vista.

Con questo mix quali colori inserireste in una cucina moderna e minimal (possibilmente bi-colore)?? Io pensavo basi bianche, pensili rossi lucidi, e top acciaio o nero 8) 8)

Ma non vorrei ci fossero poi troppe colorazioni, tenendo conto che dovremo poi anche inserire un divano visto chè è una cucina-living

Voi che avete già visto centinaia di realizzazioni magari potete darmi un consiglio

Grazie per la vostra fantasia! :D

#2
bianco, rosso(se proprio devi) e acciaio.
il nero al massimo lo usi in qualche complemento perchè usato nei componenti principali trovo che renda tutto esasperatamente moderno.

c'è da qualche parte una serie di foto di cucina superacciiosa in una casa rustica che è una meraviglia chissà se le trovo? :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
grazie per il link, che dire: stupenda!!!! :shock: :shock:

Ma se la facessi così quanto tempo passerebbe la mia Lei a pulire tutto quell'acciaio, andrebbe a finire che dovrei pulire tutto io :roll: :roll:

#5
klod72 ha scritto:grazie per il link, che dire: stupenda!!!! :shock: :shock:

Ma se la facessi così quanto tempo passerebbe la mia Lei a pulire tutto quell'acciaio, andrebbe a finire che dovrei pulire tutto io :roll: :roll:
oppure lo potreste fare una volta ciascuno :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA