La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta prima cucina con preventivo

#1
Un saluto a tutti, è il mio primo intervento sul forum anche se vi leggo da tempo ogni volta che ho qualche dubbio.
Dovendo arredare la mia prima casa, dopo almeno un centinaio di rendering, ho fatto qualche giro di preventivi di cui il migliore è il seguente:

Lube Martina, composizione angolo 2,90 x 2,90, piano di cottura angolare su top pentagonale lato 110 (quindi con un piano di cottura quadrato tradizionale), con 4 basi da 60 + una sotto il piano cottura(girata di 45°) sempre da 60, colonna forno h111, colonna h219 con doppia funzione di copricaldaia e portascope, 5 pensili da 60 che devo decidere se alti 72 o 60(il preventivo tiene compunque a riferimento pensili h96) Elettrodomestici Ariston(piano di cottura, forno, lavastoviglie, frigo freestanding), top in quarzite.
Tot. 5400 euro.

Devo girare ancora un paio di mobilieri, ma come preventivo mi sembra buono, anche se il modello Martina è un po' spartano.
Vorrei chiedervi se sapreste indicarmi quali fra gli altri modelli Lube si avvicinano al prezzo di questo modello, perchè sono in possesso del catalogo, ma non ho idea dei salti di prezzo fra un modello e l'altro, e non sono in grado di stabilirne la graduatoria.
Fermo restando che a me che la cucina si chiami Lube importa poco, anzi sono sempre stato propenso a dare fiducia alle cosiddette sottomarche, perchè credo ci si possa tirare fuori qualcosa di più a parità di prezzo. Quindi a questo proposito vi chiedo anche se sapete indicarmi qualche buona sottomarca tanto per avere qualche punto di riferimento al prossimo giro.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi.