La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su DECOR di FRANKE

#1
Conoscete i lavabi Decor e microdecor di franke? Praticamente l'acciaio non è liscio ma ha una piccola rigosità superficiale.
Un mobiliere me lo ha consigliato perchè secondo lui si graffia di meno e rimane più pulito. Qualcuno ce l'ha? Che ne pensate?
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

Re: Parere su DECOR di FRANKE

#2
Amerigo ha scritto:Conoscete i lavabi Decor e microdecor di franke? Praticamente l'acciaio non è liscio ma ha una piccola rigosità superficiale.
Un mobiliere me lo ha consigliato perchè secondo lui si graffia di meno e rimane più pulito. Qualcuno ce l'ha? Che ne pensate?
ne parlano molto bene!
anche a me l'avevano proposto e consigliato ... a me esteticamente non piaceva, per l'effetto satinato che ha quindo l'ho scartato e mi sono orientata sul classico lucido!
Ma se a te piace è veramente piu' facile da tenere rispetto ai classici!!! :wink:

#3
Io non ce l'ho e non l'ho scelto per la mia futura cucina perché preferisco il lucido, ma dice che il dekor ed il microdekor alla fine non siano tanto pratici perché a lungo andare tra quei pallini minuscoli si incastra lo sporco ed è una noia immensa toglierlo, se ci si riesce...un mobiliere me lo sconsigliò per questo motivo :roll:

#4
io ce l'ho nella mia cucina ma non sono contenta perchè è difficile da pulire..nella mika cucina nuova non l'ho messo

#5
Mely ha scritto:io ce l'ho nella mia cucina ma non sono contenta perchè è difficile da pulire..nella mika cucina nuova non l'ho messo
:shock: addirittura difficile da pulire?!

allora devo proprio dirlo a mio marito che si lamenta della mia scelta quando gli capita di pulire e ascigare pc e lavello!!! :wink:

#6
mah, che dire. io ho il micro dekor e nessun problema.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
:?:
Il mobiliere me la voleva vendere come "facile da pulire" e la cosa mi interessava, ma mi sa che non è così.
Un'altra cosa che non mi ha convinto del tutto è l'accostamento tra lavabo decor e piano cottura normale a 40 cm di distanza che fa un po' a cazzotti.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#8
ho messo anche il piano cottura in micro dekor.
Noi non abbiamo grossi problemi a pulirlo, ma sono solo 5 mesi che abitiamo in casa. Può essere che alla lunga dia dei problemi, non so.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: Parere su DECOR di FRANKE

#9
Amerigo ha scritto:Conoscete i lavabi Decor e microdecor di franke? Praticamente l'acciaio non è liscio ma ha una piccola rigosità superficiale.
Un mobiliere me lo ha consigliato perchè secondo lui si graffia di meno e rimane più pulito. Qualcuno ce l'ha? Che ne pensate?
io ho decor sia il lavello sia il piano cottura della SMEG da 9 anni
mi trovo benissimo ,non stai sempre li' ad asciugarlo e subito lo pulisci ,non ci sembrano i graffi
adesso il falegname mi sta adattando la cucina alla NUOVA CASA e li sostituisco ( sono piuttosto usurati) ,comprero' comunque il microdecor non so ancora di che marca ......

#10
Io ho messo sia il lavello doppia vasca più gocciolatoio, sia il piano cottura 5 fuochi entrambi in decor della franke...mai fatta scelta migliore...

Oltre ad essere esteticamente belli, sono facili da pulire, non si graffiano e non rimangono quegli antiestetici aloni che troveresti invece sull'acciaio semplice...


E te lo dice una che con l'acciaio non ci va daccordo :evil:
Pensa che sulla cucina che avevo quando vivevo con papà l'acciaio lo guardavo e si graffiava :evil: :evil: così nella "mia" volevo optare per il lavello in fragranite e il pc in "nonsochè" basta che non fosse acciaio lucido...poi ho visto il decor Franke ed è stato amore a prima vista....

#11
Un consiglio che aveva dato anche Nicolettaalematte in qualche topic vecchio. se ti capita dai un'occhiata a quelli della franke "alla genovese ". Hanno i bordi + alti ... certo, costano qualcosina in +.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Da quanto tempo li hai?
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#13
virtual ha scritto:Un consiglio che aveva dato anche Nicolettaalematte in qualche topic vecchio. se ti capita dai un'occhiata a quelli della franke "alla genovese ". Hanno i bordi + alti ... certo, costano qualcosina in +.
Ho trovato il post, ma nessuna informazione sul lavello che dici. Che vantaggi avrebbe?
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#14
ha i bordi laterali + alti. solo questo. però dovrebbe sortire l'effetto di diminuire il rischio di fuoriuscita dell'acqua sul piano durante l'uso del lavello.
Forse mi sono spiegato male, io non ho preso il genovese perchè costava di + e da buon genovese :wink: tiravo sul prezzo. tu puoi valutarlo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
virtual ha scritto:ha i bordi laterali + alti. solo questo. però dovrebbe sortire l'effetto di diminuire il rischio di fuoriuscita dell'acqua sul piano durante l'uso del lavello.
Forse mi sono spiegato male, io non ho preso il genovese perchè costava di + e da buon genovese :wink: tiravo sul prezzo. tu puoi valutarlo.
Ehm... sono abruzzese, ma i soldi non li ho... :?
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."