La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non so quale cucina scegliere help!

#1
Io e il mio ragazzo abbiamo in merito due gusti di colori differenti...
A me piacerebbero questi colori (più o meno). In realtà non sono poi cosi sicura....
http://www.comerioambienti.it/Catalogo/ ... 0Opaco.jpg

Al mio ragazzo invece piacerebbero questi colori:
http://www.futuracucine.it/img/print/iris/6.jpg

Come facciamo??????

Tra l'altro abbiamo un open space e quindi abbiamo intenzione di abbinarci la parete attrezzata con gli stessi colori ...
QUindi creare cucina bianca e rovere e parete allo stesso modo...
oppure cucina bianca e wenge con questo tipo di parete (colori)

http://www.carminatiesonzogni.it/immagi ... bianco.jpg


E se facessi cucina bianca e rovere (sempre chiaro/naturale) e parete attrezzata bianca e wenge???
Oddio sono nel pallone..
Grazie a tutti!!!!!!

#3
Il consiglio che ti posso dare è di utilizzare ASSOLUTAMENTE un'unica essenza, dunque o rovere o wenghè. MAI mettere due essenze diverse nello stesso ambiente. Questo vuol dire che uno dei due deve cedere, ma a mio modo di vedere con il rovere avete un po' più di gioco in quanto ha più possibilità di essere lavorato, nel senso che magari andando ad inserire un rovere leggermente più scuro del classico, si avvicina al colore scuro del wenghè ma non lo è. Poi secondo prima di procedere bisogna ASSOLUTAMENTE farsi fare 2/3 Rendering fotorealistici dell'ambiente Open con i due arredi d'interesse, altrimenti non sarete mai sicuri e soddisfatti al 100%. Se mi postate la pianta e come volete nel dettaglio la parete attrezzata e la cucina magari posso farvi qualcosina.
Spero di esser stato d'aiuto almeno a parole.
Ciao.
Se vuoi un Progetto e un Preventivo per il tuo Arredamento contattami pure in privato, non farti problemi.

#4
bianca e rovere è molto bella... era venuto anche a me lo schiribizzo di farla cosi...poi mi son spostata sul rovere grigio, per questioni di abbinamento con la zona giorno (volevamo un divano nero-grigio)

il wengè temo che alla lunga possa stancare...e inoltre per la polvere è qualcosa di terribile

#5
Ciao, se hai intenzione di utilizzare gli stessi colori ci vorrebbe una ditta che faccia sia la cucina che la zona giorno. Sul livello alto certamente Dada e Varenna hanno i loro naturali abbinamenti poiche' appartengono a societa' che commercializzano sia cucina che zona giorno e notte. Anche T70 ha acquisito una ditta di cucine. Altrimenti ti segnalerei la ditta Miton che in abbinamento alla ditta Kico (sono entrambe aziende della Cubodesign), propongono sia la cucina che la zona giorno a prezzi piu' che abbordabili.
Miton la puoi vedere anche dal mio sito, Kico invece non ho ancora trovato il tempo di caricarla :D :D ma presto lo faro'!!!!!
Spesso mi capita di fare delle realizzazioni con la problematica che hai te, stesso ambiente e difficolta' di abbinamento. La soluzione migliore e' quella di utilizzare una delle ditte che ti ho segnalato (ce ne saranno di certo altre) che propongono esattamente le stese finiture per cucina e soggiorno.
Facebook: Tangram Design

#8
bayeen ha scritto:
dania11 ha scritto:Sinceramente vorrei prendere una cucina LUBE...
perchè?
Magari gli piace una cucina Lube....
Comunque io preferisco l'abbinamento Bianco/Rovere. Il Wenghè non l'ho mai digerito...troppo scuro!
Immagine

#10
dania11 ha scritto:le LUBE mi piaccono...belle e + convenienti...
Con me sfondi una porta aperta(noi, mia madre e la madre del mio ragazzo abbiamo tutti Lube), ma qui sul forum non sono molto apprezzate!
Immagine

#11
Beh, la mia risposta era tesa ad indicarti aziende che a vari prezzi possono darti la stessa finitura. Comunque, se scarichi le schede prodotto da Lube e da Miton ti accorgerai che una delle due ha caratteristiche superiori e prezzi praticamente identici se non inferiori di poco!!!!

Non mi stanchero' mai di dirlo:
PRIMA DI SCEGLIERE LA CUCINA GUARDATE LE SCHEDE PRODOTTO!!!!!!!!!!
Pretendete che insieme al preventivo vi sia consegnata copia della stessa, li' ci sono le caratteristiche tecniche, la portata dei cassetti e dei cassettoni,ecc....
Solo cosi' si puo' possono fare paragoni
SCHEDA PRODOTTOOOOOOO!!!!!
Facebook: Tangram Design

Rovere

#12
Ragazzi ho un problema...
Ho scelto i colori della cucina.... BIANCO e ROVERE NATURALE O SBIANCATO O CHIARO.
Mi sono accorta però che non tutti i rovere hanno la stessa tonalità.
Quando però vado nei negozi è quasi impossibile trovare 1 cucina rovere (espongono sempre e solo wengè) e quando chiedo i campionari spesso mi dicono che non ce li hanno....
Come faccio allora a capire qual è il rovere che mi piace?
Su internet non mi faccio chissà quale idea!!!

#13
Ma oltre ai colori sei indirizzata già su qualche modello?
Perchè tante volte capita che ci si fa un'idea precisa, poi si va a vedere le cose "dal vivo" e ti piace tutt'altro...
Ma com'è il pavimento?
hai altro in quella stanza che potrebbe legarti nella scelta dei colori?(tipo soffitto con travi a vista, altri mobili già comprati...)
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

uffi

#15
No..alcuni non hanno proprio le campionature...
UFFAAAAAA!!!!!
Mi sapete indicare 1 vasta esposizione di mobili in prov di MT e Ta?
Cosi almeno mi faccio 1idea!