La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pc nero - che colore top?

#1
buongiorno a tutti.
cucina rovere chiaro (sbiancato o naturale), maniglie ed elettromestici in alluminio (inclusa cappa a vista), pavimento in gres effetto legno color miele.
di che colore top e rivestimento?
a me piace molto il top bianco, ma, visto che graffi e macchie si vedono più facilmente, pensavo a qualcosa di scuro. Mi piace il grigio, ma pensavo di metterne uno (e relativo rivestimento) con colori caldi, tipo tortora/corda, perchè il soggiorno che si apre sulla cucina (anche se è diviso da una porta scorrevole) vorrei farlo (mobili, pareti) richiamando questi colori.
dubbio: il pc in vetro nero (deve essere per forza questo purtroppo) secondo me sta bene sul bianco e sul grigio, ma su colori caldi forse spara troppo (non so ancora come fare il lavello, pensavo in alluminio come tutto il resto degli elettro).
voi che colore consigliate per top e rivestimento?
grazie mille

#2
Il top in cosa sarà? Laminato, agglomerato di quarzo o cosa? Il bianco per me si sposa a meraviglia con il rovere sbiancato. Però anche un grigio scuro non dovrebbe star male.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#3
il piano sarà in laminato, anche a me piacciono bianco e grigio (e tra l'altro il pc nero ci sta bene), ma ho paura che non stiano bene con il rivestimento (di non so quale colore) che vorrei fare caldo abbinato al gres miele.
o meglio, il bianco ci sta bene, ma mi dicono che il laminato di questo colore si rovina parecchio e mi consigliano un colore scuro.
tra ante, pavimento, top, rivestimento e eldom non vorrei che uscisse un'accozzaglia!

#4
Per il rivestimento andrei o sul bianco con però con qualche particolarità tipo:
Immagine


Guarda cos'ho trovato, una piastrella che riprende il beige del rovere sbiancato e il grigio del top!
Immagine


Se ti interessa sono entrambe della Marazzi
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G