La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
OLA NUDOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :lol:
la tua soluzione mi garba 8) ....certo ke non credevo di dovermi scervellare così per una cucina...credevo fosse più facile :? (adesso starete pensando SEEEEEEEEEE QUESTA è DROGATA!!! :lol: )

ok...intanto domani andrò alla fiera di padova (casa su misura) e andrò a confusionarmi ancora di più...kissà ke non salti fuori qualke altra porca idea :twisted:

grassssie ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: e se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere!!!

kiwi aspettiamo le fotazzeeeeeeeeeeeeeeee :D
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

#47
Oddio che ridere!!!!
Mi avete regalato una risata preziosa stamattina e vi ringrazio :lol: :lol: :lol:

Cercando di tornar seri, guardando il disegno di Ola mi son resa conto che praticamente la tua cucina è identica alla mia
:shock: perché ai tempi ragionai x mesi (facendo 2 palle così a tutti, su ditemelo!) sulla scelta tra disposizione a U identica a questa oppure isola.
Alla fine ho scelto l'isola perhe mi piaceva l'idea di poterci girare intorno e lasciar più liberi gli spazi, inoltre non essendo particolarmente amante delle soluzioni angolari (chi tira fuori la battuta anche qui è un uomo morto...) ho preferito averne una sola anziché 2.

E poi io faro esattamente come suggerisce soloxte, anche se tu l'hai preso come uno scherzo:: appena ne troverò uno che mi piaccia prenderò un tavolaccio da osteria, che con le sedie trasparenti in un contesto così moderno secondo me è il massimo :wink:

#48
vado OT per quotare totalmente Kiwina sul tavolaccio da osteria...
io adoro il mix rustico/antico moderno!
per quanto riguarda la cucina di Billie...a me piace sia la soluzione isola alla kiwina sia la soluzione di Ola...
in ogni caso un isola senza bancone snack avendo il tavolo a un palmo...
sicuramente con la soluzione di Ola aumenta anche lo spazio contenitivo...
quindi valuta anche questo per la scelta!

#50
lo so lo sooooooooooooo sono il vostro incubo!!!!! :lol: :lol: :lol:
però ecco cosa ho partorito!!! seguendo i vs consigli. da ola per gli spazi, da kiwi per le funzionalità, da klakk per il frigo a disposizione, etc ect ect...cosa ne pensate di questa bozza??????????? :D vabbeh è molto indicativa...ma così buttata ke ne dite?????
praticamente la penisola è diventata isola, mi sembra così più funzionale e percorribile lo spazio, ho messo le colonne sull'altro lato, e il lavello di conseguenza opposto.... ditemi ditemi ditemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :twisted:
Immagine
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

#51
il problema è: Data una stanza di dimensioni x ed y, cercare di far entrare tutto, compreso il tavolo, permettendo un facile accesso agli elementi.
Quanto spazio hai tra il muro della cucina ed il tavolo?????
QUESTO è il problema!!!

#53
A vederla così non sembra che lo spazio sia esiguo... La disposizione mi sembra più funzionale...ma sono di parte, visto che è praticamente come la mia (ho solo l'isola col lato lungo parallelo al tavolo) :wink:

Il frigo sarebbe da incasso o li? Perché questo può fare la differenza, visto che il secondo sporge di una decina di cm

#54
a me i formunisti hanno sconsigliato la separazione tra lavello e piano cottura...e pensando alla praticità ho accettato il consiglio! anche se in realtà pure io avevo si e no un metro in linea d'aria...
e fare solo la parete con mobili alti e l'altra no? nel senso che poi potresti allungare l'isola, metterci pure il lavello, il tutto rivolto verso il giardino!

#55
Dipende dai forumisti!
Io proprio sconsiglio il lavello sull'isola, perché trovo troppo pratico avere un pensile scolapiatti. Adesso ho 120 cm a separarmi dal lavello che ho alle spalle e decisamente non lo trovo scomodo.

#56
Olabarch ha scritto:il problema è: Data una stanza di dimensioni x ed y, cercare di far entrare tutto, compreso il tavolo, permettendo un facile accesso agli elementi.
Quanto spazio hai tra il muro della cucina ed il tavolo?????
QUESTO è il problema!!!
dal muro della cucina all'isola restano 2.70 mt per il tavolo...quindi calcolando un tavolo di larghezza 90 restano circa 90 cm per lato del tavolo...ke ne dici???? troppo stretto???? :oops:
Ultima modifica di billie jean il 10/10/10 22:03, modificato 1 volta in totale.
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

#57
vinc81 ha scritto:ciao... guardando quest'ultima immagine... e tenendo conto che non ho idea delle dimensioni della stanza..... attaccare il tavolo all'isola dal lato corto non si può fare?

enza
ciao vink! si potrebbe anke fare ma credo ke poi diventerebbe tutto più complicato negli spazi... poi sinceramente non mi piacciono i tavoli attaccati alla cucina, anke xkè se ho gente da far sedere poi ho la possibilità di mettere il tavolo in soggiorno dove ho più spazio e allungare il tavolo :roll:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

#58
kiwina ha scritto:A vederla così non sembra che lo spazio sia esiguo... La disposizione mi sembra più funzionale...ma sono di parte, visto che è praticamente come la mia (ho solo l'isola col lato lungo parallelo al tavolo) :wink:

Il frigo sarebbe da incasso o li? Perché questo può fare la differenza, visto che il secondo sporge di una decina di cm
il frigo sarebbe quello americano, incassato nel mobile...xkè dice ke farebbe la differenza? xkè sporge troppo??? :roll:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

#59
kiwina ha scritto:Dipende dai forumisti!
Io proprio sconsiglio il lavello sull'isola, perché trovo troppo pratico avere un pensile scolapiatti. Adesso ho 120 cm a separarmi dal lavello che ho alle spalle e decisamente non lo trovo scomodo.
si anke klakk dice ke si trova bene col lavello messo dietro all'isola dove ha il pc! :wink:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

#60
billie jean ha scritto:
kiwina ha scritto:A vederla così non sembra che lo spazio sia esiguo... La disposizione mi sembra più funzionale...ma sono di parte, visto che è praticamente come la mia (ho solo l'isola col lato lungo parallelo al tavolo) :wink:

Il frigo sarebbe da incasso o li? Perché questo può fare la differenza, visto che il secondo sporge di una decina di cm
il frigo sarebbe quello americano, incassato nel mobile...xkè dice ke farebbe la differenza? xkè sporge troppo??? :roll:
Se è da incasso ha misure diverse e non dovrebbe sporgere, ma se è freestanding sporge di una decina di cm e devi tenerne conto