La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
il problema + grosso di grancasa, mercatone e simili spesso è il montaggio pessimo e la progettazione fatta tanto per fare...

una mia amica questa estate ha preso cucina da grancasa dopo un mese che l'aveva già non c'era mezza antina dritta... e stendiamo un velo pietoso su come hanno sigillato/siliconato lavello e piano cottura :roll:


per quanto riguarda ikea invece, secondo me va bene per compmenti,librerie,, accessori e quant'altro... ma non per i "mobili veri"...
noi eravamo andati a vedere una camera ikea che dalle foto/cataloghi sembrava carina...appena abbiamo toccato con mano ci siamo ricreduti totalmente, troppo fragile...e già quella esposta era montata da schifo!
abbiamo invece una scrivania dell'ikea, delle lampade e una sedia per pc, e con quelli ci troviamo bene...

#17
bè in effetti io attualmente ho una cucina ikea di 10 anni e ha fatto 3 traslochi ed è ancora ok.
gli eldom gli o presi a parte.
ma premetto che il montaggio dei singoli elementi lò fatto con le mie mani.

credo che per quello che fà pagare ne vale, il problema è chi li monta che non ne è in grado

invece fà pagare molto di più gli eldom.

#18
alla fine viene naturale che se una persona usa da sempre cose ikea con elettrodomestici di fascia media si trova bene così...com'è naturale che ci è abituato con una boffi con elettrodomestici miele top di gamma troverebbe "scarso" tutto il resto :)

secondo me, in una cucina influisce molto anche chi la utilizza poi e come la utilizza... alla fine ognuno ha le sue esigenze ed abitudini...
ad esempio se non si mangia mai a casa, si cucina giusto un piatto di pasta ogni tanto,ecc alla fine qualsiasi cucina può andare bene... se si è in 5 in famiglia, si consumano tutti i pasti a casa e come hobby si ha sfornare arrosti, è naturale che le esigenze siano altre :)
poi ovviamente c'è anche chi è alla prima cucina, non sa o non ha determinate esigenze, ma vuole cmq solo il top...come chi ha determinate esigenze ma non ha gli spazi o il budget...o come chi guarda tanto l'estetica e non pensa a praticità e comodità di utilizzo...
insomma ci sono tante varianti :D


quindi, detto questo, le tue esigenze/abitudini quali sono? cos'è indispensabile per te nella tua cucina? cosa invece è trascurabile?
serve la lavastoviglie? un frigo capiente? servono sia forno che microonde da incasso? la composizione come pensavi di strutturarla?

#19
allora sono andato a fare un preventivo per l'Onda Arredo3 L=3,40mt

solo la cucina compresa di cappa da 200€ senza eldom = 4200€

eldom senza frigorifero = 1800€

quindi tot. 6000€

non riesco a capire come fenestren abbia avuto un preventivo da 2900€ per una cucina da 4,6 mt compresa di eldom :?: :shock:

stò pensando di vedere qualche outlet, se ne conoscete qualcuno "affidabile" !

#20
sinceramente mi sembra + "realistico" il preventivo che hanno fatto a te... anche se puoi trovare tranquillamente qualcosa a prezzo + basso con quelle misure ...

prova magari a vedere marchi come lube e veneta, non dovrebbero aver prezzi eccessivi... o prova doimo cucine

#21
frozenlady ha scritto:sinceramente mi sembra + "realistico" il preventivo che hanno fatto a te...
Se volete faccio la scansione del preventivo e lo metto online.
Ne ho fatti almeno altri 6 di preventivi, per stessa configurazione ma marche differenti, quelli con frigo ad incasso incluso vicino ai 4200 e il prezzo + alto che ho ottenuto è stato di 4600: quindi 2900 senza frigo, come ho scritto, non è poi così "alieno" per le mia zona.

#22
fenestren ha scritto:Se volete faccio la scansione del preventivo e lo metto online.
Ne ho fatti almeno altri 6 di preventivi, per stessa configurazione ma marche differenti, quelli con frigo ad incasso incluso vicino ai 4200 e il prezzo + alto che ho ottenuto è stato di 4600: quindi 2900 senza frigo, come ho scritto, non è poi così "alieno" per le mia zona.
ci mancherebbe altro, non è necessario in pubblico ma se puoi inviarmelo via mp così vado a lamentarmi un'attimo del prezzo ! e se mi gira la prendo dove hai fatto tu il preventivo,spenderò più di trasporto ma non arriverò mai a 3000€ in più :cry:

#23
fenestren ha scritto:
frozenlady ha scritto:sinceramente mi sembra + "realistico" il preventivo che hanno fatto a te...
Se volete faccio la scansione del preventivo e lo metto online.
Ne ho fatti almeno altri 6 di preventivi, per stessa configurazione ma marche differenti, quelli con frigo ad incasso incluso vicino ai 4200 e il prezzo + alto che ho ottenuto è stato di 4600: quindi 2900 senza frigo, come ho scritto, non è poi così "alieno" per le mia zona.
no,no ma ci mancherebbe!
a influire in un prezzo ci sono tantissime varianti... non metto in dubbio i prezzi che hanno fatto a te, figurati!
però qua nella mia zona, nemmeno in centri tipo mercatone, ci hanno fatto preventivi cosi bassi :shock:

scusa una domanda: 1700€ per un normale frigo da incasso?? :? o è un frigo particolare?

#24
Proprio perchè non volevo spendere una fortuna in un frigo da incasso (che tra l'altro non mi piace come filosofia), mi sono fatto preventivare un pacchetto Franke frigo escluso: il frigo lo prenderei all'Uni€ o €nics.

#25
bhè si con meno di quella cifra ti prendi tranquillissimamente un bel frigo di quelli super-capienti...
cavoli la cifra che ti hanno sparato per quello da incasso è allucinante :shock: soprautto se rapporta col resto della cucina :shock:


noi con circa 1000€ ci siamo presi un frigo libera installazione da 540lt (trasporto e "collegamento" incluso):
Immagine
se poi ti serve un frigo di quelli tradizionali larghi 60/70cm te la cavi decisamente con meno

Re: cucina budget 3000€ - 3500€

#26
GIURISTA ha scritto: Ti mando un mp con qualche riferimento su cui orientarti.
Ciao!
Posso chiederti qualche riferimento anch'io?
sono a Milano, dovrei fare una cucina, senza spendere un patrimonio, e mi interessa sentire per qualche preventivo in posti che potete consigliarmi.
Io mi orienterei su ikea o giù di lì (non è la cucina di una vita, non vorrei indebitarmi a vita).
Grazie!
Vale