La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BLUMOTION

#1
Cosa sono le 'BLUMOTION'?

Nei cassetti e nei cestoni (sia da 60 che 90) sono utili/indispensabili?
Ci sono anche x i pensili e gli estraibili angolrai e non?

Li fa solo la BLUM?

Re: BLUMOTION

#2
dolfino ha scritto:Cosa sono le 'BLUMOTION'?

Nei cassetti e nei cestoni (sia da 60 che 90) sono utili/indispensabili?
Ci sono anche x i pensili e gli estraibili angolrai e non?

Li fa solo la BLUM?
sono una sorta di ammortizzatori per i cassetti e cestoni. Non sono indispensabili ma per me è meglio averli, così i cassetti e tutto quello che c'è dentro non sbattono chiudendosi.
per i pensili ci sono delle gommine che hanno la stessa funzione, ma non credo sia il blumotion vero e proprio

#4
stecarl ha scritto:Per me sono indispensabili! E poi li montano su tutte le cucine ormai..
nn su tutte le cucine sono di serie..su alcune li devi pagare a parte se li vuoi (ad esempio mi feci fare un preventivo x una play di scavolini e bisognava aggiungerli)cmq anch'io direi come te di metterli,sono molto comodi! :wink:

#5
alpha79 ha scritto:
stecarl ha scritto:Per me sono indispensabili! E poi li montano su tutte le cucine ormai..
nn su tutte le cucine sono di serie..su alcune li devi pagare a parte se li vuoi (ad esempio mi feci fare un preventivo x una play di scavolini e bisognava aggiungerli)cmq anch'io direi come te di metterli,sono molto comodi! :wink:
anche su snaidero le devi richiedere

#6
tutto sommato sono utili.
Ti consiglio vivamente di montarli sui cestoni da 90 in quanto su questi capita che si riempiono di pentole pesanti che lievitano il peso.
Con le guide classiche rischiano di rompersi i cuscinetti( le rotelle che vedi in fondo) con i blum o blumotion(ammortizzato) questo problema non c'e' perchè sono testati per pesi molto superiori garantendo buona funzionalita'

#7
ma soprattutto ti danno una soddisfazione! Il primo giorno stai a guardare il cassetto che di chiude :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
ma soprattutto ti danno una soddisfazione! Il primo giorno stai a guardare il cassetto che di chiude
è vero a me la cucina l'hanno montanta martedì, e continuavo ad aprire e chiudere i cassetti. :lol: sembravo proprio imbranata.
Secondo me sono molto utili...però quando sei nervosa non puoi sbatterli! :?

#9
virtual ha scritto:ma soprattutto ti danno una soddisfazione! Il primo giorno stai a guardare il cassetto che di chiude :lol:
Quoto!!!!
Anche io ce l'ho e il primo giorno non ho fatto che chiudere e aprire i cestoni!!!

#10
virtual ha scritto:ma soprattutto ti danno una soddisfazione! Il primo giorno stai a guardare il cassetto che di chiude :lol:
verissimo!!!!!!!!!!
io ero lì come una scema ad ammirare cassetti e cassoni che si chiudevano!!

#11
virtual ha scritto:ma soprattutto ti danno una soddisfazione! Il primo giorno stai a guardare il cassetto che di chiude :lol:
mi unisco a voi!!!
mi piace un sacco chiuderli con un colpo di fianchi!! :lol:

#13
Beh, alla fine il Blumotion ci fa tornare un po' bambini. E' il bello di questo sistema. :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
Ah, scusate.. ero convinta che fossero di serie su tutte le cucine perchè me lo aveva detto un rivenditore.. comunque io li metterei!

#15
[quote="nicolettaalematte"]tutto sommato sono utili.
Ti consiglio vivamente di montarli sui cestoni da 90 in quanto su questi capita che si riempiono di pentole pesanti che lievitano il peso.
Con le guide classiche rischiano di rompersi i cuscinetti( le rotelle che vedi in fondo) con i blum o blumotion(ammortizzato) questo problema non c'e' perchè sono testati per pesi molto superiori garantendo buona funzionalita'[/quote]

ma qual'è la differenza tra BLUM o BLUMOTION? io pensavo che i secondi fossero un prodotto della prima, la marca

ma sono una cosa diversa dai pistoncini che montano sui cassetti?...quelli visibili quando si aprono i cassetti?...è un meccanismo interno?