La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
fausta25 ha scritto:Il mio rivenditore dice che tutte le cucine fatte con lo spigolo hanno questo problema (dice che ne ha fatte altre)
Alt, ferma, il nocciolo della questione sta qui.
Questa è una cosa che ti ha detto solo ora oppure ti aveva avvertito già prima che si trattava di una cucina molto delicata?
Perché se te lo dice solo ora e se è vero che tu hai comunque avuto molta attenzione (la hai avuta?) e il massimo di disattenzione è stato tenere degli anelli (è stato il massimo?) allora lui è nel torto e tu sei nel giusto e hai secondo me diritto di richiedere una sostituzione. Anzi, avresti diritto di richiedere un tipo differente di ante meno delicato, a spese del mobiliere.

Se però solo una delle condizioni sopra scritte non è soddisfatta, allora sei nel torto tu.

#62
Lagoon ha scritto:Se però solo una delle condizioni sopra scritte non è soddisfatta, allora sei nel torto tu.
Lagoon sono stufo!

E' la terza volta che mi tocca scrivere a favore dei rivenditori di mobili e giuro che a farlo
1. mi vengono i crampi alle dita
2. mi si allungano le unghie in tempo reale
3. mi riempio di vesciche sui polpastrelli
4. la tastiera mi passa da solo da formato Italian a formato English
5. i neon che ho sopra la testa lampeggiano
6. tutte le mosche dell'ufficio mi si posano addosso
7. mi si è spento il riscaldamento
8. ho pestato una cimice

:lol: :lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#63
coolors ha scritto:
Lagoon ha scritto:Se però solo una delle condizioni sopra scritte non è soddisfatta, allora sei nel torto tu.
Lagoon sono stufo!

E' la terza volta che mi tocca scrivere a favore dei rivenditori di mobili e giuro che a farlo
1. mi vengono i crampi alle dita
2. mi si allungano le unghie in tempo reale
3. mi riempio di vesciche sui polpastrelli
4. la tastiera mi passa da solo da formato Italian a formato English
5. i neon che ho sopra la testa lampeggiano
6. tutte le mosche dell'ufficio mi si posano addosso
7. mi si è spento il riscaldamento
8. ho pestato una cimice

:lol: :lol: :lol:
ma cos'hai contro i rivenditori ???? non che non si fosse notato prima, ma sta cosa mi incuriosisce proprio... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#64
Io comunque avevo chiesto di sapere dopo quanto tempo si è manifestato il problema ma non ho avuto risposta... :roll: :roll:
Mobiliere

#65
GIURISTA ha scritto:Io comunque avevo chiesto di sapere dopo quanto tempo si è manifestato il problema ma non ho avuto risposta... :roll: :roll:
l'ho scritto più did una volta :) da subito, dopo 1 mese.

#66
Lagoon ha scritto:
fausta25 ha scritto:Il mio rivenditore dice che tutte le cucine fatte con lo spigolo hanno questo problema (dice che ne ha fatte altre)
Alt, ferma, il nocciolo della questione sta qui.
Questa è una cosa che ti ha detto solo ora oppure ti aveva avvertito già prima che si trattava di una cucina molto delicata?
Perché se te lo dice solo ora e se è vero che tu hai comunque avuto molta attenzione (la hai avuta?) e il massimo di disattenzione è stato tenere degli anelli (è stato il massimo?) allora lui è nel torto e tu sei nel giusto e hai secondo me diritto di richiedere una sostituzione. Anzi, avresti diritto di richiedere un tipo differente di ante meno delicato, a spese del mobiliere.

Se però solo una delle condizioni sopra scritte non è soddisfatta, allora sei nel torto tu.
il rivenditore mi aveva detto che era delicata, ma un conto è dire che è una cosa è delicata, un conto è vederla scrostare con l'uso quotidiano. Mi dispiace ma è assurdo pensare che una ucina di questo liiello si scrosti così, e non ho dato nessuna martellata o pentolata sugli angoli. Quindi continuo a pensare che no sono in torto.
Una persona ha scritto prima che con la bulthaup è caduta una pentola sullo spingolo e non un graffio. Se la vernice è la stessa non vedo perchè la mia si deve scrostsare se porto gli anelli. E no cazzarola!

#67
Scusate ma non riesco proprio a capire come la parte evidenziata nella foto possa essere toccata dagli anelli. Per aprire la gola a 45° uso le falangi delle mani che normalmente non sono dotate di anelli e anche nell'abbassare lo sportello della lvs (che mi sembra sia ciò che è nella foto) adopro comunque le punte delle dita o al limite il palmo. Gli spigoli poi non li tocco neppure perché apro i cassetti o gli sportelli nella parte centrale. Non riesco proprio a capire :? :roll: :roll:
Per quanto riguarda poi la finitura chi sceglie un laccato sa che prima o poi dovrà piangere per qualche botta. Per quanto poi riguarda B1 ti posso dire che la sistemazione della lvs a incasso è diversa dalla tua. La parte finale non è la gola a 45 ° ma il profilo in acciaio.
B1
Sweet home

#68
In esclusiva mondiale, ecco a voi la collezione di anelli di Fausta!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
E per finire il suo preferito...
Immagine

#69
Lagoon ha scritto:
fausta25 ha scritto:Il mio rivenditore dice che tutte le cucine fatte con lo spigolo hanno questo problema (dice che ne ha fatte altre)
Alt, ferma, il nocciolo della questione sta qui.
Questa è una cosa che ti ha detto solo ora oppure ti aveva avvertito già prima che si trattava di una cucina molto delicata?
Perché se te lo dice solo ora e se è vero che tu hai comunque avuto molta attenzione (la hai avuta?) e il massimo di disattenzione è stato tenere degli anelli (è stato il massimo?) allora lui è nel torto e tu sei nel giusto e hai secondo me diritto di richiedere una sostituzione. Anzi, avresti diritto di richiedere un tipo differente di ante meno delicato, a spese del mobiliere.

Se però solo una delle condizioni sopra scritte non è soddisfatta, allora sei nel torto tu.

ma quando andate a prendere un'auto vi avvisano che a comprarla nera si vedono le cagate di colombo lontane un miglio? vi avvisano che i paraurti in tinta se vai contro un palo o marciapiede si scrostano? Ti avvisano che a tenerla ribassata con il cerchio largo le ruote costano il doppio, la macchina è rigida e se prendi il marciapiede una volta macini un cerchione da 1000 euro?

@coolors... ho capito quello che intendi... non intendevo dire che roba alta = roba che dura poco (anzi teoricamente uno vorrebbe il contrario) ma piuttosto che solitamente chi prende roba alta non la usura come chi prende roba bassa...

#70
qsecofr ha scritto: ma quando andate a prendere un'auto vi avvisano che a comprarla nera si vedono le cagate di colombo lontane un miglio? vi avvisano che i paraurti in tinta se vai contro un palo o marciapiede si scrostano? Ti avvisano che a tenerla ribassata con il cerchio largo le ruote costano il doppio, la macchina è rigida e se prendi il marciapiede una volta macini un cerchione da 1000 euro?
Ma no dai, fai paragoni poco calzanti.
Io sto solo dicendo che se quel tipo particolare di anta con quel tipo di finitura è molto delicato, il venditore dovrebbe semplicemente farlo presente, anche in modo generico, con un semplicissimo "bellissima finitura e bellissima anta, anche se un po' delicata". Tutto qui. Cosa peraltro sulla quale mi sembra che ci sia largo consenso tra i mobilieri del forum.

#72
Ormai non se ne viene fuori. Fausta chiama il venditore e vedi di farti dare una boccetta di vernice per sistemare la scrostatura. Poi valuta nelle prossime settimane, tanto la garanzia è di 2 anni. Se vedi che si scrosta in altri punti allora probabilmente è un difetto di laccatura, se negli altri punti non succede nulla allora magari ha preso una botta della quale non ti sei accorta oppure uno dei tuoi anelli era di quelli postati sopra ecc. ecc.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#73
doveroso aggiornamento:
keysbabo, nella figura del suo rappresentante di Treviso si è preso carico dell'errore e il loro ufficio qualità, dopo aver analizzato il problema, mi proporrà una soluzione (settimana prossima). Vi riaggiorno su come si sviluppa la cosa. Grazie a tutti

#74
Io ho appena acquistato una b1... l'ho presa laminata (anche se la laccata mi piaceva di più) perchè il rivenditore mi aveva avvisata che la laccatura necessita di particolari attenzioni... magari la bulthaup non si scrosterebbe così facilmente (il rivenditore anche a me ha detto che la laccatura di questa azienda è particolarmente resistente), però è sempre una laccatura....

#75
mah... noi di frontali a 45° ne facciamo sia opachi che lucidi e sinceramente contestazioni non ne ho mai viste... suppongo sia un problema di qualità della laccatura.