La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Solaria ha scritto:Esperti se è vero quello che dite dovete sconsigliare a tutti categoricamente le laccature.
Assolutamente no. Bisogna solo dire che sono cucine che hanno bisogno di cura e manutenzione.

A me personalmente è capitato dopo DUE giorni di dover sostituire A PAGAMENTO tutte le ante di una cucina laccato lucido su frassino perchè dopo il montaggio la signora e la sua colf l'hanno pulita con la parte verde della spugnetta. Ma ho in giro cucine lucide vendute negli anni 60/70 che sono ancora perfette. Ma non tocca a me indagare sulle abitudini e i modo di fare della cliente: io posso solo dire che bisogna avere una cura maggiore.
E vogliamo dire di quella cliente che lamentava che il truciolare del cielo e del fianco di una colonna frigo si era gonfiato inspiegabilmente e "che schifo di cucina mi ha venduto" e poi abbiamo scoperto che sopra ci teneva la sua bella piantina che innaffiava facendo regolarmente riempire il sottovaso???

#47
paul ha scritto:
Solaria ha scritto:Esperti se è vero quello che dite dovete sconsigliare a tutti categoricamente le laccature.
E vogliamo dire di quella cliente che lamentava che il truciolare del cielo e del fianco di una colonna frigo si era gonfiato inspiegabilmente e "che schifo di cucina mi ha venduto" e poi abbiamo scoperto che sopra ci teneva la sua bella piantina che innaffiava facendo regolarmente riempire il sottovaso???
la colpa è del mobiliere che non le aveva detto che non si deve versare acqua :D.
Come quello che in america aveva messo il gatto in lavatrice e hanno condannato la casa produttrice per non aver scritto di non lavare gli animali :roll: :roll:
Mobiliere

#48
Hei mancavo da un po' ma vedo che certe cose non cambiano mai ;-)

Una sola cosa volevo dire a Fausta in merito alla cucina: l'anta non l'hanno certo fatta apposta per te, non è un falegname che ha fatto un'anta copiandola da altri, è un'azienda (buona azienda a mio avviso) che produce un modello di cucina e che tu hai scelto. Dunque anzichè cercare di sapere se altre persone con ante simili di altreziende hanno gli stessi problemi sarebbe meglio capire se altre persone con il tuo stesso modello di cucina ha avuto gli stessi problemi. Mi sembra strano che continuino a produrre un'anta che si rovina solo dopo un mese di vita in quel modo pertanto o la tua cucina ha qualche difetto di laccatura o non l'hai toccata solo con degli anelli ma l'hai urtata facendo poca attenzione. Spero in ogni caso che tu riesca a risolvere il problema presto perchè io sarei arrabbiatissima se fossi nella tua situazione.

#49
vedo che il post ha preso un'altra piega...
La mia posizione è identica a quella di Solaria.
Se dopo 1 mese lo spigolo si scrosta, per una cucina che non producono di serie e quindi suppongo non abbiano fatto test di qualità, suppongo possa essere un problema di tecnica di laccatura, valido per superfici piane ma non per gli spigoli!
Ripeto, se molti di voi mi dicono che Bulthaup ha una vernice uguale alle altre, come mai quella cucina non si scostra? Secondo me dipende dalla tecnica.
Mi informerò cmq sul tipo di vernice che è stata usata e vi dirò
Spero che prima o poi qualcuno che possiede questo modello di cucina (modulnova e bulthaup) mi riporti la sua esperienza per chiarire i dubbi ancora non sciolti..

#50
fausta25 ha scritto:vedo che il post ha preso un'altra piega...
La mia posizione è identica a quella di Solaria.
Se dopo 1 mese lo spigolo si scrosta, per una cucina che non producono di serie e quindi suppongo non abbiano fatto test di qualità, suppongo possa essere un problema di tecnica di laccatura, valido per superfici piane ma non per gli spigoli!
Ripeto, se molti di voi mi dicono che Bulthaup ha una vernice uguale alle altre, come mai quella cucina non si scostra? Secondo me dipende dalla tecnica.
Mi informerò cmq sul tipo di vernice che è stata usata e vi dirò
Spero che prima o poi qualcuno che possiede questo modello di cucina (modulnova e bulthaup) mi riporti la sua esperienza per chiarire i dubbi ancora non sciolti..
Ripeto: la cucina non è stata fatta apposta per te ma è un modello di KSbabo quindi dovresti cercare altre persone con quella stessa cucina e non con cucine simili di altre aziende. Anche perchè se tu portassi loro una cucina Bulthaup senza difetti loro potrebbero portarti una cliente con una loro cucina senza difetti e risulteresti tu la causa del problema.

#51
Ripeto: la cucina non è stata fatta apposta per te ma è un modello di KSbabo quindi dovresti cercare altre persone con quella stessa cucina e non con cucine simili di altre aziende. Anche perchè se tu portassi loro una cucina Bulthaup senza difetti loro potrebbero portarti una cliente con una loro cucina senza difetti e risulteresti tu la causa del problema.[/quote]

Non avevo letto la tua risposta, scusami.
Credo sia impossibile trovare QUI qualcuno che ha quella stessa cucina perchè l'hanno fatta apposta su mia richiesta. Il mio rivenditore dice che tutte le cucine fatte con lo spigolo hanno questo problema (dice che ne ha fatte altre), e quindi in teoria il fatto che anche altri abbiano questo problema non mi aiuta, perchè secondo lui dipende dall'uso quotidiano, normale della cucina...

#52
fausta25 ha scritto:Credo sia impossibile trovare QUI qualcuno che ha quella stessa cucina perchè l'hanno fatta apposta su mia richiesta.
se è questo che ti hanno raccontato, mi spiace disilluderti ma è una panzana, quel modello di anta la key ce l'ha a catalogo... vedi i modelli Y45 e KU45...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#53
Io continuo a non capire il perchè si tirino in mezzo altre marche.
E' evidentemente un problema o di utilizzo o di laccatura o di entrambe le cose, ma credo che il tuo marchio abbia ben poco a che fare con Modulnova o Bulthaup.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#54
GIURISTA ha scritto:
Solaria ha scritto:Esperti se è vero quello che dite dovete sconsigliare a tutti categoricamente le laccature. Ci manca che la cucina non venga sbattuta di tanto in tanto da qualche pentola o qualche oggetto. A me è successo tante volte e con il vecchio laminato in tanti anni non è mai successo niente.
C'è anche chi la cucina non la compra mai così evita tutti i problemi...
:lol: :lol:
Tipoooooooooo, ad esempiooooooooooooo? Solaria? :lol:

Prodotti che durino 30 anni ai prezzi correnti (che vi sembrerà strano ma rispetto ad un tempo sono mooooolto ma moooolto piu' bassi) non ne esistono, mettetevi tutti l'animo in pace ....
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#55
ccd ha scritto:
fausta25 ha scritto:Credo sia impossibile trovare QUI qualcuno che ha quella stessa cucina perchè l'hanno fatta apposta su mia richiesta.
se è questo che ti hanno raccontato, mi spiace disilluderti ma è una panzana, quel modello di anta la key ce l'ha a catalogo... vedi i modelli Y45 e KU45...
bene, quindi dovrei trovare qualcuno, nel forum, che si è fatto realizzare questi modelli... è molto difficile!

#56
sottoscrivo il fatto che l'anta solo per Fausta... NO... anzi con probabilità Key compra da un terzista che da queste stesse identiche ante a chiunque vada li con i soldi.
Una partita che si scrosta può anche essere... e nell'ipotesi chiaramente c'e' una garanzia... e giusto per ricordarlo i difetti di produzione colpiscono pressochè a caso il mercato (key o bultaup sarebbe stato uguale).
C'e' una prova tecnica affidabile e semplice per stabilire se la vernice si scrosta in modo accettabile o meno...ma è invasiva (bisogna buttare l'anta) e quindi va fatta con rivenditore e key consapevoli....il 99% delle volte è come diceva Paul... il cliente combina il guaio e poi cerca di ributtarti la palla.

Una constatazione: chi compra bulthaup (o cucina di prezzo equivalente) statisticamente parlando usa poco nulla la cucina... è normalmente li più per bellezza che per altro motivo...ecco perchè spesso durano migliaia di anni... ...ora son sicuro che esce il privato con Bulthaup pronto a giurare sulla nonna morta che lui usa 10 volte al di la cucina... ma statisticamente una cucina tale è comprata da gente molto abbiente, che spesso esce a mangiare o mangia fuori per lavoro, che a casa mangia pastri abbastanza frugali e semplici per mancanza di tempo o di voglia di far da mangiare, che visto il costo della cucina la pulisce ogni volta che uno schizzetto esce dal lavandino...

#57
coolors ha scritto:
bayeen ha scritto:Solaria, io ho l'impressione che tu non stia molto attenta e che pretenda però di avere un carrarmato che risponda positivamente ad ogni tua azione eversiva :lol:
Ormai è diventata una barzelletta :lol: :lol: :lol:

"La solaria" se la conosci la eviti!

"Dico no alla solaria!"


campagna promossa dal dipartimento nazionale per l'informazione (corretta) e il buon senso.
:wink:

#58
qsecofr ha scritto: ...ora son sicuro che esce il privato con Bulthaup pronto a giurare sulla nonna morta che lui usa 10 volte al di la cucina...
Ccd, mi consenti se ti anticipo, vero??? :lol:

Questo qsecofr nazional-popolare e anche un pò comunista :lol: ha un pò rotto le tavelle ovviamente in laminato!! :lol: :lol:

Q, diciamo che sei un pò estremista, un pò di ragioni le hai ma diamo anche a CESARE quel che è di CESARE.

Si perchè altrimenti tutto quello che determinate aziende di fascia alta fanno per realizzare prodotti con un valore qualitativo all'altezza (nella scelta dei fornitori, dei prodotti da usare, nel come lavorarli, ecc), lo buttiamo nella stufa a pellet e ci scaldiamo d'inverno. Non credi? :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#59
chabal ha scritto:
coolors ha scritto:
bayeen ha scritto:Solaria, io ho l'impressione che tu non stia molto attenta e che pretenda però di avere un carrarmato che risponda positivamente ad ogni tua azione eversiva :lol:
Ormai è diventata una barzelletta :lol: :lol: :lol:

"La solaria" se la conosci la eviti!

"Dico no alla solaria!"


campagna promossa dal dipartimento nazionale per l'informazione (corretta) e il buon senso.
:wink:
scrivo da sotto la scrivania, non respiro ... non ce la faccio ... sto morendo dal ridere :lol: :lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#60
chabal ha scritto:
coolors ha scritto:
bayeen ha scritto:Solaria, io ho l'impressione che tu non stia molto attenta e che pretenda però di avere un carrarmato che risponda positivamente ad ogni tua azione eversiva :lol:
Ormai è diventata una barzelletta :lol: :lol: :lol:

"La solaria" se la conosci la eviti!

"Dico no alla solaria!"


campagna promossa dal dipartimento nazionale per l'informazione (corretta) e il buon senso.
:wink:
:lol: :lol: :lol:
mi siete mancati :lol: