La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Esperti se è vero quello che dite dovete sconsigliare a tutti categoricamente le laccature. Ci manca che la cucina non venga sbattuta di tanto in tanto da qualche pentola o qualche oggetto. A me è successo tante volte e con il vecchio laminato in tanti anni non è mai successo niente.

#32
Solaria ha scritto:Esperti se è vero quello che dite dovete sconsigliare a tutti categoricamente le laccature. Ci manca che la cucina non venga sbattuta di tanto in tanto da qualche pentola o qualche oggetto. A me è successo tante volte e con il vecchio laminato in tanti anni non è mai successo niente.

Ascolta: io ho una fiat... E' LACCATA!!!! vicino alla maniglia qualche gentile signora con l'anello ha graffiato tutta la superficie... poi uno mi è uscito dallo stop e mi è entrato sul fianco... non è stato il massimo neanche prendere una grandinata e 2/3 sassate dai camion... la portiera inoltre ha botte date e botte ricevute e quindi il margine ha dei tratti di diversi centimetri che la vernice si è usurata e si vede addirittura il metallo sotto...
Sconsigio pertanto tutti di prendere un'auto colorata.... dovreste comprare tutti la scocca in resina e kevlar e lasciarla al grezzo... se no si potrebbe rovinare...

#33
Nainnnnnnn :D
In cucina non si parla di scontri automobilistici ma di pentole che sbattono che è una cosa quasi quotidiana.Non stiamo mica parlando di automobili che vanno a sbattere sui pensili della cucina!!!!!!!!! E poi in cucina hai tante altre alternative come finiture
Alberth dove sei....................????? :lol:

#34
Solaria ha scritto:Nainnnnnnn :D
In cucina non si parla di scontri automobilistici ma di pentole che sbattono che è una cosa quasi quotidiana.Non stiamo mica parlando di automobili che vanno a sbattere sui pensili della cucina!!!!!!!!! E poi in cucina hai tante altre alternative come finiture
Alberth dove sei....................????? :lol:

...scolta pensala come vuoi ma nulla è eterno: è chiaro che se dai una padellata assestata su uno spigolo lo fai fuori ma spesso fai presagire che per uno spigolo consumato di un'anta uno debba buttare la cucina... inoltre ricordiamoci che materiali delicati e teneri come il polimerico ed i laccati vendono credo attorno al 80% delle cucine italiane... o in italia sono tutti fessi o in italia c'e' l'80% di gente che cucina lo stesso creandosi meno angosce

#35
qsecofr ha scritto:gente che cucina lo stesso creandosi meno angosce
esattoooooooooo !!!! :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#36
Angoscia è un termine forte , parlerei di dispiacere di aver fatto un acquisto sbagliato se il mobile si rovina facilmente.
A mio avviso ci sono materiali che in cucona sono veramente delicati come il rovere tinto chiaro ad acqua e tutti i legni chiari non verniciati
La mamma deve anche sapere che se il bambino ci sbatte con il girello o con il triciclo sulla cucina laccata questa si scheggia, si sbrega. Se c'è informazione c'è scelta consapevole.

#37
Ecco, il punto anche secondo me è che una volta scelta la finitura non si deve star lì con l'ansia. Una cosa vissuta naturalmente presenterà qualche segno di usura. Certo all'inizio magari ti ci cade l'occhio e ti dispiace ma poi passa. Quando il mio ferro da stiro si è impiantato con la punta nel parquet certo ci sono rimasto male ma pazienza, ora neanche ci faccio caso ai graffietti e graffiettini che ci sono ma il legno mi piace così tanto che lo rimetterei se dovessi cambiare casa. Idem per la cucina, mi piace il laccato e lo rifarei pur sapendo che se do una spadellata mi salta lo spigolo!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#38
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:gente che cucina lo stesso creandosi meno angosce
esattoooooooooo !!!! :)
Mi accodo, c'è qualcuno qua sul forum 8) che avrebbe bisogno di tante caramelle, caramelline che si trovano in farmacia e in erboristeria
Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#39
coolors ha scritto:
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:gente che cucina lo stesso creandosi meno angosce
esattoooooooooo !!!! :)
Mi accodo, c'è qualcuno qua sul forum 8) che avrebbe bisogno di tante caramelle, caramelline che si trovano in farmacia e in erboristeria
Immagine

e si si....ma sai che trafila per scegliere quelle giusteeeeee !!!!!!!
ROBE DA MAT MAT MAT MATTTTTTTTTTTT !!!!!!!!!!!!!!!
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

#40
se ho ben capito è l'accoppiata laccato con gola a 45 che è particolarmente a rischio. è come se uno si prendesse un piano in vetro, devi usare molte più precauzioni. il discorso è scegliere una cucina guardando più all'estetica e quindi usare molta più cautela oppure una cucina che guarda più alla praticità.

io però non ho capito Solaria una cosa. da una parte sembri molto attenta ad ogni aspetto fino allo sfinimento e dall'altro scrivi che ti cadono quotidianamente pentole, batticarni, i bimbi vanno addosso ai mobili della cucina col girello, le macchie restano ad incrostarsi sui piani per giorni, le domestiche mettono a colare stoviglie inzuppate d'acqua.
io ho l'impressione che tu non stia molto attenta e che pretenda però di avere un carrarmato che risponda positivamente ad ogni tua azione eversiva :lol:
per carità sono cavoli tuoi eh, lo dico perchè magari chi si appresta a comprare la cucina per la prima volta leggendo te si aspetta un uragano ogni giorno in casa, pappe di bimbi che volano ovunque (questa non eri tu a dirlo) ma non è così.

#41
bayeen ha scritto:se ho ben capito è l'accoppiata laccato con gola a 45 che è particolarmente a rischio. è come se uno si prendesse un piano in vetro, devi usare molte più precauzioni. il discorso è scegliere una cucina guardando più all'estetica e quindi usare molta più cautela oppure una cucina che guarda più alla praticità.
più che la gola in se è lo spigolo più acuto dell'anta.

#42
bayeen ha scritto:Solaria, io ho l'impressione che tu non stia molto attenta e che pretenda però di avere un carrarmato che risponda positivamente ad ogni tua azione eversiva :lol:
Ormai è diventata una barzelletta :lol: :lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#43
Si infatti è una barzelletta credere che produttori, mobilieri e tutti quelli che ruotano attorno l'industria del mobile abbiano l'interesse che la cucina vi duri 30 anni :lol:

#44
Solaria ha scritto:Si infatti è una barzelletta credere che produttori, mobilieri e tutti quelli che ruotano attorno l'industria del mobile abbiano l'interesse che la cucina vi duri 30 anni :lol:
Ma dai...

trovatemi una sola cosa oltre il mobile che arrivi a durare più di 10 anni (proprio per esagerare!!!)
Quando apriamo lo sportello della macchina nuova contro un'altra e sbecchiamo la vernice ci passiamo sopra, quando compriamo l'ultimo modello di TV al plasma a 3000 euro non diciamo niente se dopo due mesi lo vediamo a 599 (capitato ieri a me di vederlo per un 50" Samsung).
La nostra pelle ogni giorno invecchia sempre di più...
Perchè una cucina non dovrebbe avere i segni del tempo che passa (e soprattutto dei danni che le procuriamo noi)???

Che poi questa cucina in particolare, imitando una lavorazione altrui, sia stata fatta male è un altro discorso. E' lo scotto che pagano tutti coloro che copiano e quelli che vogliono comprare un qualcosa di non originale.
Ultima modifica di paul il 18/10/10 11:13, modificato 1 volta in totale.

#45
Solaria ha scritto:Esperti se è vero quello che dite dovete sconsigliare a tutti categoricamente le laccature. Ci manca che la cucina non venga sbattuta di tanto in tanto da qualche pentola o qualche oggetto. A me è successo tante volte e con il vecchio laminato in tanti anni non è mai successo niente.
C'è anche chi la cucina non la compra mai così evita tutti i problemi...
:lol: :lol:
Mobiliere