La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Proprio ieri sera ne parlavo dal mobiliere. Lui mi propone il lavello con 2 vasche separate per questione di praticità, a me invce piacerebbe il lavello intero senza accessori. Metterei comunque uno scolapiatti sopra (come le cucine "classiche") solo per poggiare i piatti asciutti e i bicchieri appena usciti dalla lavastoviglie. Io credo che non ci sia nessun problema...se sporco qualcosa metto subito in lavastoviglie e se lavo qualcosa a mano asciugo subito. Sbaglierò qualcosa? Ora come ora uso un lavello con il divisorio e non ho la lavastoviglie. Mi capita di avere nel lavello di dx alcune padelle a sgocciolare o il robot e in quello di sinistra altri piatti/utensili sporchi sui quali comunque ci scolo la pasta senza ritegno! :P Molte volte mi capita di lavare i piatti e di risporcare le cose che stanno nel lavello di dx con la schiuma o con schizzi di acqua... Io credo che se in una cucina c'è la lavastoviglie questo problema non esiste! Se ci sono ospiti, se abbiamo usato il servizio da 24 e la lavastoviglie non ce la fa a caricare tutto metterei una tovaglia bella grande piegata e su ci metterei i piatti/bicchieri a colare...mia madre fa così e ha 2 lavelli, ripone i piatti asciutti nello scolapiatti, non lo usa come uno scolapiatti ma come un deposito piatti!
Riassumendo (perchè non so se mi sono spiegata bene) io sarei a favore di un lavello unico e di uno scolapiatti a mobile da utilizzare solo per riporre i piatti asciutti, lo trovo pratico perchè questi piatti sul lavello non mi piacciono e impilati in un mobile li trovo scomodi!

#47
Da neoutilizzatrice di vascone da 90 posso dire che l'ampiezza è senz'altro pratica (almeno x il mio utilizzo), ma non essendo particolarmente concavo è un pò rognoso pulirlo, perché i residui di cibo o verdure si radunano ai lati e devi raccoglierli con la spugna; e difatti mi son pentita di non aver preso un miscelatore con doccetta che sicuramente avrebbe fatto la differenza. Per il resto non sento bisogno di accessori.

#48
kiwina ha scritto:Da neoutilizzatrice di vascone da 90 posso dire che l'ampiezza è senz'altro pratica (almeno x il mio utilizzo), ma non essendo particolarmente concavo è un pò rognoso pulirlo, perché i residui di cibo o verdure si radunano ai lati e devi raccoglierli con la spugna; e difatti mi son pentita di non aver preso un miscelatore con doccetta che sicuramente avrebbe fatto la differenza. Per il resto non sento bisogno di accessori.

Mi sa che io te lo avevo consigliato qualche mese fa..... Alla fine so che cambierai miscelatore e ne prenderai uno con doccetta :lol:

#50
Rouge84 ha scritto:maledetti voi....sono andata a guardare i vasconi....e mi sono piaciuti!!!!!!! :? :cry: :lol: :lol:
per fortuna preferisco quelli con le linee stondate a qquelli spigolosi, qulache eurino in meno!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quanto siamo ..stardi

#51
Due domande:

:arrow: Il meccanismo della doccetta del miscelatore alla lunga non si "allenta"?

:arrow: Per un vascone unico, profondo 24 cm, è meglio prendere un msicelatore a canna alta o bassa? [/b]
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#52
1) il mio non ha un meccanismo ma funziona come logica come il doccino della doccia... il tubo è un flessibile lungo che tu tiri al bisogno... non so come spiegarlo meglio

2) meglio alto perchè ti permtte di lavare anche le pentole grandi con quello basso potresti essere costretta ad inclinarle.
Non esagerare nell'altezza però se no schizza :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#53
Grazie per la risposta Cerise! Sì so perfettamente come funziona però mi chiedo se a lungo andare non rientri più con facilità come all'inizio il flessibile. Non so se mi sono spiegata :roll:

Io ho scelto il miscelatore active (tu hai lo stesso vero?), sono solo indecisa se prenderlo con o senza doccetta. In esposizione, presso mercatoni e via dicendo, noto che molte doccette sono rovinate dai visitatori, sono appunto "allentate" e quasi bisogna spingerlo a forza il flessibile per farlo tornare al suo posto. :? :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#54
secondo me la doccetta è molto comoda...

alla fine in casa non la tratti "male" come quelle da esposizione...nei negozi molto spesso vengono anche tirare violentemente o cmq usate moltissime volte al giorno, anche per "test" di tiro-riavvolgo da chi vuole vedere com'è prima di acquistarla...spesso anche nel modo sbagliato da chi non sa come farla uscire :)

#55
@frozen: a casa dei miei abbiamo 2 vasche + gocciolatoio e un miscelatore a canna bassa, noto che non riesco a fare agevolmente le pulizie del lavello, mi aiuto con un mega tazzone in plastica per sciacquare bene. Effettivamente la doccetta sarebbe comoda però non vorrei comprare una cosa che dopo 1 anno è da buttar via ;)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#56
Grace-Adler ha scritto:@frozen: a casa dei miei abbiamo 2 vasche + gocciolatoio e un miscelatore a canna bassa, noto che non riesco a fare agevolmente le pulizie del lavello, mi aiuto con un mega tazzone in plastica per sciacquare bene. Effettivamente la doccetta sarebbe comoda però non vorrei comprare una cosa che dopo 1 anno è da buttar via ;)
mah, io ho visto una mia amica che ce l'ha da anni e ancora non le si è rotto, nonostante lei ne fa un uso davvero intensivo e non è proprio delicata nei modi...

lei ha un modello di questo tipo, che proprio "tira giù" il coso:
Immagine
col meccanismo cosi danno l'idea di + resistente rispetto al doccino da riavviatare/col tiraggio non verticale... per a me come estetica proprio non piacciono :)

#57
Ecco questo è proprio il genere che non mi piace :lol: di esser bello è bello però non lo metterei nella mia cucina! Quindi comunque se si "allenta" si può rimettere a posto?? :o Non lo sapevo!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#59
Neanche a me piace quella postata da Frozenlady.
La doccetta del mio miscelatore è cosi:

Immagine


Vi saprò dire tra qualche mese se da problemi...speriamo di no!!

Re:

#60
frozenlady ha scritto:sinceramente, per me la praticità dovrebbe venire prima di tutto...e non capisco come vassoietti, scolapiatti da appoggio e aggeggi vari possano essere sinonimo di praticità...
poi mi pare ancora + assurdo chi magari non ha preso lo sgocciolatoio perchè è "brutto" e si ritrova poi con il piano della cucina infestato da taglieri+vaschette... sarà bella sta roba :roll:


poi è indubbio che il vascone unico è molto bello come estetica, è comodo xk ci metti le cose grandi,ecc...
Casa minuscola (ma minuscola davvero, 2 stanze!) lavandino piccolo sotto una finestra...niente lavastoviglie...non ci sono molte soluzioni...e personalmente piatti & C stanno lì a sgocciolare giusto il tempo di finire di lavare tutto...poi asciugo metto a posto.
Mattoncini mattoncini


"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine