La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per chi ha la vasca unica

#1
Volevo chiedere a chi ha il vascone unico in cucina dove appoggiate le cose appena lavate? Sul piano di lavoro o avete un pensile scolapiatti? Io non ho nè il pensile scolapiatti, nè la lavastoviglie (la metterò tra qualche mese) e intanto mi serve una soluzione dove appoggiare i piatti ecc. Ho visto questo scolapiatti ikea da appendere ad un binario. Che dite può essere una soluzione alternativa e temporanea? Dalla foto mi sembra di capire che l'acqua sgocciolerebbe comunque sul piano di lavoro :? Tanto vale appoggiare le stoviglie direttamente sul piano :roll: Altre idee?

Immagine


Uploaded with ImageShack

#3
Io ho il pensile scolapiatti, ma prima che non lo avevo mettevo un asciugapiatti sul piano e facevo scolare lì.
Uno dei motivi x cui ho fortemente voluto il pensile... :wink:
Preciso che avevo anche il gocciolatoio, ma detestavo vederlo macchiato e così mettevo sopra l'asciugapiatti

#4
noi abbiamo la vaschetta abbinata da inserire nel lavabo. è piccola ma funzionale...il resto direttamente in lavastoviglie
Immagine
[/img]

#5
Ritengo queste vaschette MOVIBILI degli attentati ai piani specialmente se in truciolare. Anche se voi ci fare attenzione ci sarà magari un familiare o una domestica che vi metterà spesso la vaschetta tutta sgocciolante sul piano. Quindi , a mio avviso,o sgocciolatoio o pensile scolapiatti ( che non scola sul piano).
IMHO anche se si ha la lavastoviglie un piccolo socciolatoio serve eccome :!: A meno che non ci sia il pensile scolapiatti

#6
Solaria, la stessa vaschetta postata da effector ce l'ho anche io nel mio vascone. Non capisco che genere di attentati possa creare al top. La vaschetta si incastra nel lavello, sul bordo, nel mio caso negli incastro son presenti delle barrette di gomma per non graffiare, quindi, che problemi ci sono ? In un vascone da 90, se metti una vaschetta larga 20-30 cm. ne rimangono ancora 60-70, si poggia li il piatto lavato velocemente, e quando sgocciola (nel lavello) gli si da una passata di straccio e si mette al suo posto... Il top mi sa che non corre rischi. IMHO anche questo :lol:

#8
In teoria hai ragione ma, nella pratica, quando nella tua cucina ci mettono mani anche altre persone preferisco trovare soluzioni più sicure. Certe attenzioni che tu puoi avere non sempre le hanno i domestici.
Poi ho notato una cosa che molti che non prendono uno sgocciolatoio poi sono costretti a comprare gli sgocciolatoi colorati dellIkea.. , oppure stendono l'asciugamano sul piano :) allora tanto vale comprarlo subito sto sgocciolatoio.
Il design non può cancellare con un colpo di spugna quello che è radicato da secoli in cucina e che rappresenta una funzione indispensabile
blackfenix ha scritto:Solaria, la stessa vaschetta postata da effector ce l'ho anche io nel mio vascone. Non capisco che genere di attentati possa creare al top. La vaschetta si incastra nel lavello, sul bordo, nel mio caso negli incastro son presenti delle barrette di gomma per non graffiare, quindi, che problemi ci sono ? In un vascone da 90, se metti una vaschetta larga 20-30 cm. ne rimangono ancora 60-70, si poggia li il piatto lavato velocemente, e quando sgocciola (nel lavello) gli si da una passata di straccio e si mette al suo posto... Il top mi sa che non corre rischi. IMHO anche questo :lol:

#9
Solaria ha scritto:In teoria hai ragione ma, nella pratica, quando nella tua cucina ci mettono mani anche altre persone preferisco trovare soluzioni più sicure. Certe attenzioni che tu puoi avere non sempre le hanno i domestici.
Poi ho notato una cosa che molti che non prendono uno sgocciolatoio poi sono costretti a comprare gli sgocciolatoi colorati dellIkea.. , oppure stendono l'asciugamano sul piano :) allora tanto vale comprarlo subito sto sgocciolatoio
blackfenix ha scritto:Solaria, la stessa vaschetta postata da effector ce l'ho anche io nel mio vascone. Non capisco che genere di attentati possa creare al top. La vaschetta si incastra nel lavello, sul bordo, nel mio caso negli incastro son presenti delle barrette di gomma per non graffiare, quindi, che problemi ci sono ? In un vascone da 90, se metti una vaschetta larga 20-30 cm. ne rimangono ancora 60-70, si poggia li il piatto lavato velocemente, e quando sgocciola (nel lavello) gli si da una passata di straccio e si mette al suo posto... Il top mi sa che non corre rischi. IMHO anche questo :lol:
come se tutti avessero in casa un aiuto domestico, e come se tutti gli aiuti domestici fossero esempi di approssimazione...
ti fai dei problemi che secondo me non esistono

ci sono anche degli scolapiatti in plastica che metti sul piano o nel lavello nel caso in cui tu volessi fare un investimento veramente minimo.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#10
Solaria ha scritto:Poi ho notato una cosa che molti che non prendono uno sgocciolatoio poi sono costretti a comprare gli sgocciolatoi colorati dellIkea.. , oppure stendono l'asciugamano sul piano :) allora tanto vale comprarlo subito sto sgocciolatoio.
Nel mio caso, non ho voluto lavello + sgocciolatoio (c'è l'avevo prima) perchè si deve sempre pulire, ci sono sempre le macchie d'acqua e me ne ero scocciata!

#11
Cerise ho spiegato che a mio avviso lo sgocciolatoio ha una funzione indispensabile e che sempre a mio avviso è meglio averlo fisso. Punto.Ognuno poi si regola a suo piacimento :lol:

#12
Avrò nella cucina nuova, il lavello sotto la finestra e altrove non si riusciva a piazzare nessuno scolapiatti... sento che sarà un morire...

#13
Solaria ha scritto:Cerise ho spiegato che a mio avviso lo sgocciolatoio ha una funzione indispensabile e che sempre a mio avviso è meglio averlo fisso. Punto.Ognuno poi si regola a suo piacimento :lol:
io mi riferivo a questo discorso in particolare al grassetto:
Solaria ha scritto:Ritengo queste vaschette MOVIBILI degli attentati ai piani specialmente se in truciolare. Anche se voi ci fare attenzione ci sarà magari un familiare o una domestica che vi metterà spesso la vaschetta tutta sgocciolante sul piano. Quindi , a mio avviso,o sgocciolatoio o pensile scolapiatti ( che non scola sul piano).
IMHO anche se si ha la lavastoviglie un piccolo socciolatoio serve eccome :!: A meno che non ci sia il pensile scolapiatti
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#14
A me il lavello con il gocciolatoio fisso non piace e ritengo che avendo la lavastoviglie il pensile scolapiatti sia superfluo.
Secondo me lo scolapiatti ikea postato da elena28 va benissimo per le piccole cose giornaliere mentre per eventuali oggetti più ingombranti sempre da ikea avevo visto una specie di piano - gocciolatoio che si posiziona sopra il lavello (in pratica chiudendolo) o si appoggia accanto.