La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Gla ha scritto:Ora chiuderei qui il post. Come ha detto qualcuno siamo andati oltre.
Sembra che a qualcuno si stiano scaldando gli animi e si stiano prendendo le cose troppo sul personale.
Rileggendo non trovo toni alterati, nè che si sia andati fuori tema.

Trovo interventi molto chiari ed asaustivi.

Può capitare di sbagliare e di esser convinti di esser nel giusto, l'importante è non perseverare, sarebbe diabolico (come dicevano i latini) :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#77
Giustissimo. Infatti io non persevero. Quel è giusto è giusto.
Il mio grazie è reale. :wink:
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

#78
No scusate, un'ultima cosa: la maggior parte delle volte il rivenditore consegna in ritardo i mobili, o questi vengono montati male, o comunque mai in maniera perfetta al primo colpo, NON MI RISULTA CHE TI RIMBORSINO 1EURO PER QUESTI RITARDI! :x
Credo che i contratti debbano tutelare entrambi i contraenti allo stesso modo, altrimenti una parte se ne sta approfittando.
Ciao
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

#79
Aliceinwonderland ha scritto:No scusate, un'ultima cosa: la maggior parte delle volte il rivenditore consegna in ritardo i mobili...
Scusa, Alice, per chiuderla proprio...
tu stai parlando di un TUO ritardo di ben 5 mesi su un termine già stabilito a 6 mesi dal contratto. 6+5=11 mesi

LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE... Non credo ci sia un mobiliere che abbia mai tardato più di qualche settimana! LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE... sono i clienti ad essere in ritardo.
E comunque il contratto tipo prevede per tutte e due le parti una tolleranza del ritardo di un mese. Le penali partono dal 31mo giorno.

#80
paul ha scritto:abbia mai tardato più di qualche settimana! LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE... sono i clienti ad essere in ritardo.
E' la triste verità visto che il mobiliere e il produttore normalmente fanno a gara per consegnare il prodotto e tirare i zin zin :lol: , soprattutto in questo periodo di crisi.

Mentre succede ormai di frequente che chi costruisce case, per vari motivi, dia una data di consegna che molto spesso non viene rispettata per i motivi piu' diversi mettendo nelle beghe il privato e i fornitori della mobilia e del resto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#81
Parlando con un mobiliere ho capito che basterebbe dirlo prima , la soluzione si trova ma l'accordo deve esserci a monte, il modo di non farti pagare l'aumento di listino te lo trovano ,ma devi avvisarli quando ordini

#82
Aliceinwonderland ha scritto: Credo che i contratti debbano tutelare entrambi i contraenti allo stesso modo, altrimenti una parte se ne sta approfittando.
Ciao
E secondo te nel caso specifico chi ha ragione e chi ha torto? :wink:
Mobiliere

#83
GIURISTA ha scritto:
Aliceinwonderland ha scritto: Credo che i contratti debbano tutelare entrambi i contraenti allo stesso modo, altrimenti una parte se ne sta approfittando.
Ciao
E secondo te nel caso specifico chi ha ragione e chi ha torto? :wink:
ricorda la massima... come nel ballo è sempre colpa dell'uomo... nell'arredamento è sempre colpa del mobiliere :D