La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
pleba77 ha scritto:nooo così mi fate vedere un sacco di difetti... quancuno riesce a buttrmi uno schizzetto di quello che intende? così almeno mi rendo conto di come potrei migliorarla..grazie!!
Queste cose scenografiche io le lascerei alle riviste e ai cataloghi.
Dici che ti serve spazio e lo sprechi con quei mezzi cassettoni e la penisola senza basi. Considera poi i 2.29m di larghezza della tua cucina, secondo me viene tutto molto compresso.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#17
per la misura c'è stato un errore... il geometra ha fatto le misure di corsa e la parete è tutta all'esterno e non centrata, in quanto tra salotto e cucina/giardino d'inverno c'è un camino bifacciale nordica extraflame 100... domenica vado a comprarlo...e la parete è tutta a filo esterno del camino quindi è verso il salotto... alla fine il lato della cucina non è 229 ma 289 cm... la penisola è 200 cm ed i cassettoni sotto sono 60 cm.. abbiamo 140 cm per mangiarci in 2.. non mi sembra male come spazio... il render forse appiattisce un pò l'immagine rendendola poco reale...

#19
Concordo con gli altri, è una cucina poco pratica e poco utile. Mi sorprende che un mobiliere abbia pensato più all'aspetto che all'utilizzo quotidiano. Hai fatto bene a postare qui sul forum, vedrai che qualche esperto ti darà una mano nel realizzare un progettino che sfrutta meglio l'ambiente ;)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#20
pleba77 ha scritto:per la misura c'è stato un errore... il geometra ha fatto le misure di corsa e la parete è tutta all'esterno e non centrata, in quanto tra salotto e cucina/giardino d'inverno c'è un camino bifacciale nordica extraflame 100... domenica vado a comprarlo...e la parete è tutta a filo esterno del camino quindi è verso il salotto... alla fine il lato della cucina non è 229 ma 289 cm... la penisola è 200 cm ed i cassettoni sotto sono 60 cm.. abbiamo 140 cm per mangiarci in 2.. non mi sembra male come spazio... il render forse appiattisce un pò l'immagine rendendola poco reale...
Non cambia molto secondo me, ti ritrovi quel monolite in mezzo alla tua cucina. Io farei una cucina ad U, così divide la zona operativa e quella pranzo.
Ma è così importante mangiare sulla penisola? Oltretutto avete pure il piano cottura a pochi cm.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#21
Spezzo una lancia a favore dell'inutilita' della pseudo panca. Adoro le cose che nascono senza una funzione definita e che forse (non e' obbligatorio) la trovano. Cosa sarebbe la ricerca formale se la pensassimo solo come "contabili dell'immanete"???? (Ma senti come parlo :D )
Piuttosto, visto che la tua composizione attiene piu' alla spazialita' delle forme, alla "plastica" come direbbero quelli seri, toglierei la colonna forno e lascerei solo quella frigo, direi che il piano di lavoro non ha proporzioni con la penisola, e' troppo corto. Ci vuole una soluzione alternativa per il forno, magari potresti alloggiarlo sospeso sotto al pc utilizzando un forno h. 48 o 36, oppure rubare qualcosa ad una stanza adiacente ed incassarlo nel muro rendendolo "grafico" e non volumetrico.

A volte alla fine di un ragionamento, ho la sensazione di non aver capito una parola di quello che ho detto!!!!!!
Facebook: Tangram Design

#22
sinceramente anche io ci ho capito poco di quello che mi hai detto... però a me la soluzione monolite centrale come è stato definito il pc piace... la trovo leggera e pratica perchè con i fuochi ad induzione non appesantisco, ho un'ampia superficie dove lavorare e pure per mangiarci... visto che 140 cm x 2 persone non sono pochi... sono d'accordo sul piano lavoro vicino al lavello un pò sacrificato... e non mi piace la spalletta che scende prima del pc... forse è quello che non me la fa piacere al max