La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Amerigo ha scritto: Ah sì, giusto, Renzo Piano! Addirittura due mobilieri mi hanno detto che se lo voglio, mi consigliano di prendere un ricambio e avere due set, uno per cucinare e uno da tenere pulito. :shock:
Ma sai che non è la prima volta che leggo di sta storia dei due set? :shock:
La cosa mi lascia perplessa :roll: E' come se uno comprasse una Porsche e la lasciasse parcheggiata in cortile per quando vengono gli amici, ma girasse in Panda "così non si rovina" :lol:
- Aspettando Godot -

#33
A me no e non servono piu' che in quelli di ottone o quelli neri "laccati" che restano comunque opachi dopo un po.

Sicuramente quello in ghisa è comodo perchè non devi starlo a lavare ogni giorno... pero' resta segnato anche quello

#34
Nuova ideuccia.
Lavello sotto la finestra, angolo, lavastoviglie, p/c, mezza colonna forno con cassetti sotto, mezza colonna estraibile. Sopra pensili vetro e/o legno.
Di fronte il banco è fatto con due moduli da 90 più uno da 60, tutti cassettoni, con un'alzatina per fare lo snack.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#35
:shock: :shock: Lorena, cambia mestiere va': fossi in te manderei il curriculum ai responsabili del sito proponendomi come consulente-progettista :wink:
L'ultima idea che hai postato mi piace molto. L'unico dubbio è che con la lavastoviglie aperta possa risultare difficile metterci i piatti presi dal lavello per il poco spazio. :roll:

Quasi quasi ti faccio fare un preventivo per progettarmi lo studio :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#36
:shock: :P
Lorena..ti posso assumere???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Bellissimo :shock:
Mi sa che vincerà questa idea.....a parte la mezza colonna forno, dato che ho micro e forno integrati e mi va bene tenerli sotto piano.
Pssss: cosa hai pensato per l'angolo????

Mi piacerebbe fare tutto il piano in Corian con lavello integrato
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#37
Ah..dimenticavo...
I pensili li vorrei mantenere fino al soffitto come sono ora, dato che:
A) Ho un sacco di tajine, teglie, aggeggi di cucina che magari uso 1 volta ogni 15 gg ma mi piace avere sotto mano
B) Sopra il bancone c'è un muretto che va dal soffitto (2,90) a circa 2,20 e che parte dalla portafinestra e arriva al frigo...(mi sarò spiegata??? :? )...quindi i pensili più alti li vedi solo effettivamente quando sei dentro la cucina.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#39
domovoy ha scritto:la cosa piu' azzeccata è la bottiglia di vino :lol: :lol:
Che ne sai te!!! E poi manco è il mio posto, quello :x !!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#40
Cla' ha scritto:L'unico dubbio è che con la lavastoviglie aperta possa risultare difficile metterci i piatti presi dal lavello per il poco spazio. :roll:

Quasi quasi ti faccio fare un preventivo per progettarmi lo studio :mrgreen:
Sì in effetti è vero... si può invertire col p/c però poi resta un po' lontanuccia dal lavello.


Grazie a tutti! Quasi quasi mando un po' di CV ai negozi di mobili!

Maeeeeeeeeeestro! se vengo a Milano mi assumi? :wink:
Immagine
Immagine

#41
Colynn ha scritto:Ah..dimenticavo...
I pensili li vorrei mantenere fino al soffitto come sono ora, dato che:
A) Ho un sacco di tajine, teglie, aggeggi di cucina che magari uso 1 volta ogni 15 gg ma mi piace avere sotto mano
B) Sopra il bancone c'è un muretto che va dal soffitto (2,90) a circa 2,20 e che parte dalla portafinestra e arriva al frigo...(mi sarò spiegata??? :? )...quindi i pensili più alti li vedi solo effettivamente quando sei dentro la cucina.
Se ho tempo rifaccio il disegno coi pensili alti :D
Però considera che ti ho messo tre basi sotto il bancone, hai voglia a metter dentro roba!!!
Immagine
Immagine

#43
bellissima l'ultima proposta.
mi viene solo un po' da piangere a pensare che a me nonha fatto neanch euno sccarabocchio...
:cry: :cry: :cry:

oggi iurnata e mmerd.
brussie
colazione da Tiffany

#45
Colynn ha scritto:Lore..con che cosa hai fatto il disegno??
Me lo passi per mail??
Col room arrager, ma ce l'ho su un altro pc, te lo passerò.
Brussie, i tuoi file sono bloccati nella mia posta, me li dovresti rimandare :oops:
Solo che Colynn mi ha mandato la pianta già fatta col room arrager... non ho tanto tempo per fare anche la pianta... :oops: questo secondo progetto l'ho fatto in 20 minuti, se avessi dovuto fare anche la pianta ci avrei messo due giorni! :oops:
Immagine
Immagine