La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fuochi da 60 e cappa da 90?

#1
Nel progetto della cucina il mobiliere aveva messo i fuochi da 70 e la cappa da arredamento da 90 tipo t rovesciata, ma non proprio.
Io ho fatto cambiare i fuochi con un modello da 60, la cappa risulterà troppo grande?

#2
No, secondo me no! Se non ti ruba spazio ad eventuali pensili.
Anzi, meglio un po' più grande che un po' più piccola.
Io addirittura non mi ero mai posta il problema che la cappa potesse essere troppo grande rispetto ai fuochi :oops:
- Aspettando Godot -

#4
No tranquillo, anzi secondo me stà meglio più grande, altrimenti è proprio striminzita.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
[quote="pincopallo"]neanch'io, fino ad ora... :oops:

:lol: No, intendevo che non mi sono mai posta il problema perché secondo me la cappa più larga del piano cottura sta bene!!! anche perché io ho messo una cappa da 180 su un piano cottura da 90...
- Aspettando Godot -

#8
ma non sono troppo piccoli i fuochi da 60? tanto anche i fuochi da 70 li incassano nella base da 60, però hai più spazio per i manici delle pentole

comunque anch'io voglio fare la base piccola (70) e la cappa la voglio ENORME!!!!!!

#9
A casa dei miei da 40 anni ci sono i fuochi da 60 e a me non sembrano x nulla piccoli. Ci abbiamo mangiato un sacco di volte in 12/13 persone.
Per la mia personale opinione non ho affatto bisogno di fuochi + grandi.

#10
pincopallo ha scritto:A casa dei miei da 40 anni ci sono i fuochi da 60 e a me non sembrano x nulla piccoli. Ci abbiamo mangiato un sacco di volte in 12/13 persone.
Per la mia personale opinione non ho affatto bisogno di fuochi + grandi.
infatti non dico che siano necessari, li ho avuti anch'io per una vita, ora che abbiamo i fuochi anche solo di 10 cm più grandi noto però la differenza in quanto non tribulo coi manici delle pentole...
visto che mettere i fuochi da 70 non vuol dire dover cambiare la base... mi sembra di aver dato un consiglio che può esser utile
senza contare che con la tripla corona centrale far bollire l'acqua della pasta è molto più veloce!

#11
I miei sono a 4 fuochi con uno a tripla corona. I modelli che mi piacevano più grandi erano anche troppo costosetti x le mie tasche....

#12
ah bè, anch'io dico "bello bello" ma poi mi faccio passare le smanie quando vedo i prezzi...
sinceramente nn so quanta differenza di prezzo ci possa essere tra i 60 e i 70 cm

#13
Alla fine avremo cappa da 90 faber modello arco, base con cassetti e cestone da 90 con fuochi da 60. Ho visto il disegno e sta molto bene!

#14
Ho constatato in un preventivo che la differenza tra un 4 fuochi 60 cm e un 5 fuochi 70 della whirpool e circa 150 - 170 euro.

Secondo me ne vale la pena averlo da 70 e avere il quinto fuoco!

Poi dipende anche da quanto piano offre la composizione della cucina. Ad esempio sulle esposizioni è raro trovarne da 60, magari nelle rustiche si trovano più facilmente.

Alla fine dipende dai gusti e dalle priorità che uno si prefigge