La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Mah dove sta il risparmio energetico ?? Hanno raddoppiato la cubatura dei frigoriferi..oggi sembra che non si possa fare a meno del side by side..Ma che ci devono mettere la dentro ? congelatori a pozzo supplementare, cantinette sembrano diventati indispensabili. Non parliamo poi di doppi forni,friggitrici,piastre teipan( si dice così ?)piani ad induzione ecc Mi sembra che di tutto si possa parlare tranne che di riparmio energetico :)
melograno ha scritto: Ma i nuovi eldom hanno consumi decisamente più bassi, si è fatto molto in questo senso.
La lavastoviglie che abbiamo ordinato lava con 7 litri d'acqua...
Anche questo è un aspetto importante.

#122
Solaria ha scritto:Mah dove sta il risparmio energetico ?? Hanno raddoppiato la cubatura dei frigoriferi..oggi sembra che non si possa fare a meno del side by side..Ma che ci devono mettere la dentro ? congelatori a pozzo supplementare, cantinette sembrano diventati indispensabili. Non parliamo poi di doppi forni,friggitrici,piastre teipan( si dice così ?)piani ad induzione ecc Mi sembra che di tutto si possa parlare tranne che di riparmio energetico :)
melograno ha scritto: Ma i nuovi eldom hanno consumi decisamente più bassi, si è fatto molto in questo senso.
La lavastoviglie che abbiamo ordinato lava con 7 litri d'acqua...
Anche questo è un aspetto importante.
va beh ma queste sono scelte personali e in questo senso è giusto per il consumatore rendersi attivo e scegliere anche in base all'ambiente. Io mai metterei due forni in casa a meno di avere una rosticceria, i pc ad induzione in Germania sono l'unica scelta possibile in una nazione dove si fa la raccolta differenziata da decenni, cmq il mio attuale frigo da 404 litri piu' o meno consuma meno del mio vecchio rex del 1999 da 270 litri.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#123
Solaria ha scritto:Mah dove sta il risparmio energetico ?? Hanno raddoppiato la cubatura dei frigoriferi..oggi sembra che non si possa fare a meno del side by side..Ma che ci devono mettere la dentro ? congelatori a pozzo supplementare, cantinette sembrano diventati indispensabili. Non parliamo poi di doppi forni,friggitrici,piastre teipan( si dice così ?)piani ad induzione ecc Mi sembra che di tutto si possa parlare tranne che di riparmio energetico :)
melograno ha scritto: Ma i nuovi eldom hanno consumi decisamente più bassi, si è fatto molto in questo senso.
La lavastoviglie che abbiamo ordinato lava con 7 litri d'acqua...
Anche questo è un aspetto importante.
A me quando avevo chiesto un frigo a incasso sottotop senza congelatore (e niente congelatore altrove...) m'hanno guardato come se fossi un marziano...
/\/\

#124
Solaria ha scritto:Mah dove sta il risparmio energetico ?? Hanno raddoppiato la cubatura dei frigoriferi..oggi sembra che non si possa fare a meno del side by side..Ma che ci devono mettere la dentro ? congelatori a pozzo supplementare, cantinette sembrano diventati indispensabili. Non parliamo poi di doppi forni,friggitrici,piastre teipan( si dice così ?)piani ad induzione ecc Mi sembra che di tutto si possa parlare tranne che di riparmio energetico :)
Purtroppo o per fortuna sono le mode e l'aura di "status symbol" che hanno alcuni oggetti. Comunque è probabile che un side-by-side attuale consumi quanto un frigorifero di 20 anni fa e che inquini meno, almeno su questi aspetti il progresso c'è stato.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#125
io ce l'ho il doppio forno.. uno combinato microonde ed uno normale elettrico... li usiamo entrambe e molto spesso anche assieme in quanto tempo nella pausa pranzo non c'e' allora mentre uno scalda il pane da una parte l'altro cucina il pesce dall'altra... e non c'e' altra possibilità...
Il frigo e congelatore no è normale... perchè per il momento siamo in 2 ed i consumi non sono elevati, la merce va a farsi benedire non puoi comunque far scorta.
Comunque il grosso dei consumi elettrici sono nell'industria a mio parere... su una fabbrica del legno da circa 20.000 metri quadrati (quindi un fabbricato non immenso) vanno via (dipende dalle macchine) circa 340kwh costanti durante le ore di lavoro: di cui più di metà servono solo ad aspirazione dei trucioli e produzione di aria compressa. Se andiamo nei forni ad arco voltaico delle ferriere eccetera credo moltiplichiamo per 10...

#126
qsecofr ha scritto:Il frigo e congelatore no è normale... perchè per il momento siamo in 2 ed i consumi non sono elevati, la merce va a farsi benedire non puoi comunque far scorta.
Intere generazioni sono cresciute con frigo/congelatore e le famiglie erano mediamente più numerose. Oggi i nuclei familiari diventano più piccoli e ci si compra il side-by-side.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#127
Si infatti. Ho ripensato e anche io ho il doppio forno, solo che visualizzavo quei forni elettrici doppi che vanno adesso e non il micro + forno elettrico che ho anche io attualmente.

In effetti noi il frigoferone (almeno per me è tale..quando me l'hanno consegnato mi incuteva anche un certo timore) l'abbiamo comprato ora dopo 11 anni di matrimonio e due figli che cominciano per età a mangiare in quantità meno neonatali.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#128
Noi abbiamo comprato il frigocongelatore. Siamo passati dalla cella sopra al frigorifero (40/50 litri credo) ad un piccolo congelatore a 3 cassetti.
Elimineremo però il congelatore a pozzo...
Però va detto che noi cuciniamo e congeliamo e quindi un minimo di spazio ci serve.

Da sempre abbiamo due forni e non abbiamo cambiato idea...

Non abbiamo mai pensato al frigo side by side perchè non mi piacciono e tutto sommato il frigorifero normale può fare il suo sporco lavoro ugualmente.

però siamo "solo" in tre anche se dotati di dodicenne costantemente affamato... molto affamato :roll:

#129
melograno ha scritto:Noi abbiamo comprato il frigocongelatore. Siamo passati dalla cella sopra al frigorifero (40/50 litri credo) ad un piccolo congelatore a 3 cassetti.
Elimineremo però il congelatore a pozzo...
Però va detto che noi cuciniamo e congeliamo e quindi un minimo di spazio ci serve.

Da sempre abbiamo due forni e non abbiamo cambiato idea...

Non abbiamo mai pensato al frigo side by side perchè non mi piacciono e tutto sommato il frigorifero normale può fare il suo sporco lavoro ugualmente.

però siamo "solo" in tre anche se dotati di dodicenne costantemente affamato... molto affamato :roll:
Beh, mi sembra un ragionamento molto sensato.
Anche i due forni mi sembra abbastanza normale, micro e tradizionale sono due attrezzature base per una cucina.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#130
*Francy* ha scritto: Io mai metterei due forni in casa a meno di avere una rosticceria
Non è certo con la scelta di un forno al posto di due che si risparmia energia... conta molto l'uso che se ne fa... Ciò che molto incide sul risparmio energetico (oltre che alla scelta di elettrodometici con bassi consumi) è un uso consapevole e parsimonioso :!:

#131
Sul consumo energetico sono in accordo con te, ma non sull'impatto ambientale del rifiuto che in questo caso è doppio ( doppio forno). Gli elettrodomestoci anche se li usi poco hanno comunque un' usura del tempo, un po' come le macchine. Stesso discorso per i frigoriferi un conto è buttare un frigo normale un conto un armadio frigo come un side by side. Frigoriferi prodotti per lavorare al massimo una decina d'anni. In laboratorio abbiamo i frigoriferi Angelantoni che durano da più di 23 anni anche se hanno subito delle riparazioni.Quindi se si vuole anche oggi si possono produrre frigoriferi seri
Kia ha scritto:
*Francy* ha scritto: Io mai metterei due forni in casa a meno di avere una rosticceria
Non è certo con la scelta di un forno al posto di due che si risparmia energia... conta molto l'uso che se ne fa... Ciò che molto incide sul risparmio energetico (oltre che alla scelta di elettrodometici con bassi consumi) è un uso consapevole e parsimonioso :!:
Ultima modifica di Solaria il 15/12/10 13:18, modificato 2 volte in totale.

#133
Peppezi ha scritto:Marò che problemi che vi fate... :lol: :lol:
qualcuno potrebbe controbatterti dicendo "che problemi NON vi fate!"
Un consumatore attento è anche colui che "consuma" rispettando...

#134
Ragazzi il natale ha finalmente portato consiglio e ho deciso su quale cucina optare tra le tre inizialmente elencate, ovvero Binova Continua CH.

Spero di aver fatto una buona scelta e grazie a tutti voi x i consigli forniti :D

Appena avrò informazioni più dettagliate su eldom e rendering (prossimo anno) ve le posto :wink:

#135
Kia ha scritto:Ragazzi il natale ha finalmente portato consiglio e ho deciso su quale cucina optare tra le tre inizialmente elencate, ovvero Binova Continua CH.

Spero di aver fatto una buona scelta e grazie a tutti voi x i consigli forniti :D

Appena avrò informazioni più dettagliate su eldom e rendering (prossimo anno) ve le posto :wink:
non avevo dubbi,ti rinnovo i complimenti in particolare per gli elettrodomestici.
ciao