La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
elwood ha scritto:c' è differenza tra chiudere totalmente lo stand come chateau-dax o Toncelli e lasciare vedere i prodotti attreaverso un vetro. Zone riservate ma visibili c' erano anche da Minotti e Misuraemme. Le vostre sono considerazioni più che giustificate, le "barriere" sono sempre limitanti, ma penso che le intenzioni dei produttori siano quelle di tutelare la visione ottimale dei prodotti e non siano dettate da una ricerca di "esclusività" o selezione.
per me invece è proprio quello... Effettivamente può dar fastidio che le commissioni di cinesi vengano ad aprirti i pensili per copiare le ferramente ed i sistemi di aggancio... ma in fin dei conti da fastidio se è una cosa che tu hai pensato originale, non certo se si mettono a fotografare una cerniera della salice... Per le scorse edizioni c'erano parecchi di questi fenomeni e spesso si sono sfiorate anche risse... quest'anno forse la crisi forse il vulcano, forse si sono resi conto che bastava farsi mandare un catalogo della blum questo tipo di personaggi mi sembrava nettamente meno presente.

poi il vetro è proprio una schifezza... Ricordo snaidero 4 anni fa chiedevano all'ingresso... o forse no... forse camminavi in una balaustra a 20 metri dalla cucina e se volevi toccarla dovevi dire chi eri. Quest'anno se non sbaglio era stato fatto un percorso con una cordicella ma ho un ricordo di vicinanza alla cucina che non avevo avuto 4 anni prima.... mi pare la cordicella passasse abbastanza vicino...
Certo che se un cuciniere vuole far vedere come è 'sto rovere/noce segato, bruciato eccetera eccetera deve far mettere la mano sopra a questa anta se no conviene che mandino le foto a casa del mobiliere tanto è lo stesso.
Boo: sinceramente non so cosa passi per la testa di questi uomini marketing ma secondo me se hai timore di mostrarti in fiera per n ragioni (che possono anche essere comprensibili) e metti questi filtri è meglio che fai proprio a meno di farla che così risparmi pure una fracca di soldi.... spendere barche di euro per poter solo dire "io c'ero" mi pare una mossa da ....
Il discorso di regolare la folla mi sembra una copertura bella e buona: infatti mi sembra che negli altri stand della fiera non sia rimasto schiacciato nessuno... forse però nessuno si è fatto male perchè alla fine di interessante c'era poco in giro...

#62
concordo in toto con quanto scritto da Q.

gli anni della poesia sono finiti da un po'... e certi atteggiamenti giungono in imbarazzante ritardo.

Ma credo che "alla fine della fiera" (il detto calza alla perfezione), nonostante tutte le rassicurazioni della gentile Elisabetta, se ne siano resi conto da soli facendo due semplici conti... :wink:

non ci resta che attendere la prossima edizione di eurocucina, dove spazio per smaltire la ressa ce ne sarà in abbondanza... :roll:
solariarreda.it
facebook

#63
SOLARI 1921 ha scritto:
non ci resta che attendere la prossima edizione di eurocucina, dove spazio per smaltire la ressa ce ne sarà in abbondanza... :roll:
Già quest'anno erano stati fatti ad eurocucina 3-4 mega giardini verdi a centro padiglione che... per non parlare dei corridoi: bastava che mettessero le luci lungo il corridoio e sarebbero potuti atterrare gli aerei nonostante il vulcano irlandese direttamente in fiera. :lol:

#64
Ciao a tutti,

@ Qsecofr, kik, coolors, elwood, allegri e solari:

Vi assicuro che la nostra scelta è stata basata sulle esigenze dei visitatori dello stand delle precedenti edizioni di Eurocucina e che abbiamo avuto diversi complimenti per aver reso lo stand più vivibile degli altri anni. Grazie ai vostri commenti comunque capiamo che questa soluzione accontenta solo una parte dei visitatori, dando un’impressione di elitarietà che decisamente non volevamo trasmettere. Accettiamo le vostre osservazioni costruttive e per la prossima volta cercheremo di trovare una soluzione che accontenti entrambe le esigenze.

Uno dei motivi che ci ha portato a scegliere di intervenire nel forum è anche l’opportunità di aiutarci ed imparare reciprocamente. Informare gli utenti che hanno dubbi sulla nostra realtà ed ascoltare ed imparare dalle vostre vive opinioni a migliorare anche le nostre scelte.


@ Chabal, coolors, Paul e Jnicola:

Ernestomeda è un’azienda di più di 100 persone dedicate che producono, progettano, coordinano e pubblicizzano solo i nostri modelli in esclusiva. Non costruiamo lo stesso prodotto “travestendolo” per un target di mercato diverso quanto non lo fa Audi (parte del gruppo Volkswagen) o AEG (parte del gruppo Electrolux). Chiunque voglia verificarlo di persona è ben accetto.

Saluti
Elisabetta
Web Team Ernestomeda

#65
ernestomeda ha scritto:Ciao a tutti,

@ Qsecofr, kik, coolors, elwood, allegri e solari:

Vi assicuro che la nostra scelta è stata basata sulle esigenze dei visitatori dello stand delle precedenti edizioni di Eurocucina e che abbiamo avuto diversi complimenti per aver reso lo stand più vivibile degli altri anni. Grazie ai vostri commenti comunque capiamo che questa soluzione accontenta solo una parte dei visitatori, dando un’impressione di elitarietà che decisamente non volevamo trasmettere. Accettiamo le vostre osservazioni costruttive e per la prossima volta cercheremo di trovare una soluzione che accontenti entrambe le esigenze.

Uno dei motivi che ci ha portato a scegliere di intervenire nel forum è anche l’opportunità di aiutarci ed imparare reciprocamente. Informare gli utenti che hanno dubbi sulla nostra realtà ed ascoltare ed imparare dalle vostre vive opinioni a migliorare anche le nostre scelte.


@ Chabal, coolors, Paul e Jnicola:

Ernestomeda è un’azienda di più di 100 persone dedicate che producono, progettano, coordinano e pubblicizzano solo i nostri modelli in esclusiva. Non costruiamo lo stesso prodotto “travestendolo” per un target di mercato diverso quanto non lo fa Audi (parte del gruppo Volkswagen) o AEG (parte del gruppo Electrolux). Chiunque voglia verificarlo di persona è ben accetto.

Saluti
Elisabetta
Web Team Ernestomeda
Personalmente mi sarebbe piaciuto visitare lo stand per visionare il prodotto ma, visto lo sbarramento, non ho ritenuto di dover dedicare tempo prezioso. Posso accettare questo modo di fare solo per chi si presenta FuoriSalone, ma in una fiera no, non ritengo valida neanche la registrazione. Paghiamo già un biglietto per entrare e visionare TUTTO.

So che EM vive in uno stabilimento tutto suo (ex Nicolini, se non erro), sicuramente il prodotto sarà diverso ma certe componentistiche saranno sicuramente comuni, proprio come fanno i gruppi automobilistici, altrimenti non avrebbe senso: certo la Skoda o la Seat non sono l'Audi e la VW ma nascono da basi e componenti comuni, diversificate solo dal fatto di rivolgersi a 4 utenze diverse, sottraendo in questo modo spazi espositivi e di vendita ad aziende di quel target.

Mi complimento comunque con Elisabetta.

#66
paul ha scritto:

So che EM vive in uno stabilimento tutto suo (ex Nicolini, se non erro), sicuramente il prodotto sarà diverso ma certe componentistiche saranno sicuramente comuni, proprio come fanno i gruppi automobilistici, altrimenti non avrebbe senso: certo la Skoda o la Seat non sono l'Audi e la VW ma nascono da basi e componenti comuni, diversificate solo dal fatto di rivolgersi a 4 utenze diverse, sottraendo in questo modo spazi espositivi e di vendita ad aziende di quel target.

Mi complimento comunque con Elisabetta.
Ciao paul,
penso di aver capito l'arcano...un uccellino (di 100 chili) mi ha detto che EM dal 94 al 05 a praticamente usufruito delle linee di assemblaggio di Mamma, solo di recente (dopo il cambio Renzi) si sono spostati con la produzione di 200 mt (appunto ex nicolini) dove prima del 05 il sito era adibito solo al commerciale e show room.
In merito allla qualità :lol: qui è "incontrovertibile" ..tutte cose conosciute, gia dette.
:wink:

#68
sara' una mia impressione ma certi illustrissimi soggetti del forum hanno l'avversione monotona e sistematica per certe aziende tipo EM quasi paragona ta alla stragnocca che non esce con lui perche la ritiene troppo stupida,e il forum serve da BAR SPORT.
la stragnocca(i privati)corteggiata con metodi (le aziende)poco convincenti allla fine la stessa preferira'uscire con gli amici del soggetto(la concorrenza).
e' vero.....anchio alla fine ne risulterei un po' frustrato.

#69
giacinto ha scritto:sara' una mia impressione ma certi illustrissimi soggetti del forum hanno l'avversione monotona e sistematica per certe aziende tipo EM quasi paragona ta alla stragnocca che non esce con lui perche la ritiene troppo stupida,e il forum serve da BAR SPORT.
Giacinto, hai ragione, l'ho sempre detto io, che Chabal, non ne capisce niente di gnocche.

Lui, è tutti i giorni sul forum a sbavare sulla Litizzetto e quando gli si presenta davanti la Bellucci và un pò in crisi, non capisce piu' niente e incomincia a sparar caz**** :lol: :lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#70
ragazzi detto tra noi chabal può avere tutte le gnocche che vuole: probabilmente non gli piacciono :lol: :lol:








PS: ovviamente la frase è da interpretare come paragone al mondo del mobile non ai gusti sessuali.

#71
:D Ok,
propongo una tregua...Natalizia
in fondo come dice il saggio ccd "ogni cliente ha la cucina che si merita" :lol:
in ogni caso è giusto che i manager e il marketing che si muovono bene.. vengano premiati dal mercato :D

L'unica cosa che vi chiedo..vi prego, vi scongiuro! :)
non parlate di EM come un mobile di Qualità (materiali/costruttiva) perlomeno di quello con la Q maiuscola! poi si potrà dire che sono bravi, belli, efficienti, emozionanti..ecc.

Ciao raga :wink:

#72
giacinto ha scritto:sara' una mia impressione ma certi illustrissimi soggetti del forum hanno l'avversione monotona e sistematica per certe aziende tipo EM quasi paragona ta alla stragnocca che non esce con lui perche la ritiene troppo stupida,e il forum serve da BAR SPORT.
la stragnocca(i privati)corteggiata con metodi (le aziende)poco convincenti allla fine la stessa preferira'uscire con gli amici del soggetto(la concorrenza).
e' vero.....anchio alla fine ne risulterei un po' frustrato.
Senti ... l'ho riletto 2-3 volte ma chi sia la stragnocca, non l'ho capito.......

Comunque, per riallacciarmi al discorso del buon Q, certi illustrissimi colleghi, (attualmente in tregua natalizia :lol: :lol:) , hanno un negozio cosi' ben curato che molti rivenditori se lo sognano......
Aggiungo pure che fossi il direttore commerciale di un'azienda di fascia alta, sarei onorato di poter esporre e vendere i miei prodotti in questo genere di punto vendita......
Ultima modifica di allegri il 04/12/10 11:54, modificato 2 volte in totale.
ALLEGRI

#73
sono d'accordissimo!spero pero' che adesso non mi dirai che babbo natale non esiste,una notizia del genere potrebbe essere pure peggio dei tuoi concetti articolati.

#74
giacinto ha scritto:sono d'accordissimo!spero pero' che adesso non mi dirai che babbo natale non esiste,una notizia del genere potrebbe essere pure peggio dei tuoi concetti articolati.
Se sei d'accordissimo con me, non capisco come fai, visto che le cose che affermo non puoi verificarle.
Comunque grazie della fiducia.....

Per la stragnocca non mi hai risposto pero'...... prima dici che è EM, poi affermi che sono i privati :?: :?: :? :shock:
ALLEGRI