La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ccd ha scritto:
Dudedavid ha scritto:Di che marche parliamo con grasser white e design white?
devi cercare "glacier white", come "grasser" non lo troverai mai...
:D :D :D :D e siiiii !!!! erroraccio......grazie!!!
Il modello "grasser" è un taroccooo!!!
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

#32
Mi hanno fatto un preventivo di Okite a 9180€ da scontare. Il piano è grande e ha elementi curvi (non so dirvi le misure). Ho scelto il bianco assoluto. Non vorrei spendere il costo di un'intera cucina per solo il top...illuminatemi vi prego!!! Il Corian mi dà un po' di finto, mi sembra di averlo visto montato in fiera su una scavolini ed era sporco, sembravano quelle macchie che si fanno sulla plastica e non vanno via. Premetto che la cucina la uso molto ma starei attenta a non lasciare padelle bollenti sul piano e di sicuro non farei test tipo accoltellare il top o prenderlo a martellate....La cucina è bianca laccata lucido. :oops:

#33
Coccininna ha scritto:Mi hanno fatto un preventivo di Okite a 9180€ da scontare. Il piano è grande e ha elementi curvi (non so dirvi le misure). Ho scelto il bianco assoluto. Non vorrei spendere il costo di un'intera cucina per solo il top...illuminatemi vi prego!!! Il Corian mi dà un po' di finto, mi sembra di averlo visto montato in fiera su una scavolini ed era sporco, sembravano quelle macchie che si fanno sulla plastica e non vanno via. Premetto che la cucina la uso molto ma starei attenta a non lasciare padelle bollenti sul piano e di sicuro non farei test tipo accoltellare il top o prenderlo a martellate....La cucina è bianca laccata lucido. :oops:
a me piace il corian, ma visto il prezzo sto puntanto su quarzite bianco.
Farà cmq figura, purtroppo devo scendere a qualche compromesso o sforo i 20 mila euro con sta cucina...

#34
Beh ma quarzite bianca sarà cocmunque buona spero! Ripeto, starei comunque attenta, non maltratterei il piano! Magari spendessi in tutto 20mila!!!!

#35
Coccininna ha scritto:Beh ma quarzite bianca sarà cocmunque buona spero! Ripeto, starei comunque attenta, non maltratterei il piano! Magari spendessi in tutto 20mila!!!!
Ciao...anche io sto girando un pò di centri cucina per acquistare un nuovo top bianco. Ne ho visti di svariate marche e tipologie e ho una gran confusione in testa.
Devo ammettere però che tra i tanti Okite mi ha davvero colpito.
In particolare il Bianco Thassos: davvero bello ed elegante. Il mobiliere inoltre, in base alla sua esperienza, mi ha rassicurato sul fatto che dura nel tempo ed il colore rimane invariato e non ingiallisce.
Ho visto anche dei piani in Corian ma mi hanno dato una sensazione di sintetico e artificiale.
Molto probabilmente prenderò Okite: sarà anche più caro ma qualità e naturalità costano e poi alla fine è una spesa che non si fa tutti i giorni.

#36
Si, ma quel bianco costa veramente tanto! Altre ditte di quarziti come Silestone o Maker, la seconda come Okite a 97% di quarzo e 3% di pigmenti, costano di meno.
Facebook: Tangram Design

#37
stephanenkov ha scritto:Si, ma quel bianco costa veramente tanto! Altre ditte di quarziti come Silestone o Maker, la seconda come Okite a 97% di quarzo e 3% di pigmenti, costano di meno.
Bah, io continuo a rimaner stupito di fronte a chi sceglie Okite pensando davvero che sia il produttore di agglomerati di quarzo migliore solo perchè pubblicizzato quando, in realtà, è uguale agli altri se non addirittura inferiore a qualcuno (vedi Silestone/Cosentino).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#38
coolors ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Si, ma quel bianco costa veramente tanto! Altre ditte di quarziti come Silestone o Maker, la seconda come Okite a 97% di quarzo e 3% di pigmenti, costano di meno.
Bah, io continuo a rimaner stupito di fronte a chi sceglie Okite pensando davvero che sia il produttore di agglomerati di quarzo migliore solo perchè pubblicizzato quando, in realtà, è uguale agli altri se non addirittura inferiore a qualcuno (vedi Silestone/Cosentino).
No dai, io non credo sia inferiore, Ad esempio tra tutti è l'unico che rilascia una garanzia di 10 anni e da assistenza diretta al cliente, è anche l'unico che garantisce e certifica che si si possa mettere a contatto coi cibi. Inoltre il prezzo non mi sembra tanto diverso da Silestone ad esempio, siamo lì come costi. Il prezzo varia molto in base ai colori scelti, il bianco assoluto ad esempio è molto caro perchè non usano sbiancanti, al contrario di ciò che fanno altri, per renderlo così bianco appunto.

#39
Ciao Il laminato stratificato è garantito e certificato allo stesso modo per il contatto con i cibi? Grazie
saia ha scritto: è anche l'unico che garantisce e certifica che si si possa mettere a contatto coi cibi..

Re:

#40
Coccininna ha scritto:Mi hanno fatto un preventivo di Okite a 9180€ da scontare. Il piano è grande e ha elementi curvi (non so dirvi le misure). Ho scelto il bianco assoluto. Non vorrei spendere il costo di un'intera cucina per solo il top...illuminatemi vi prego!!! Il Corian mi dà un po' di finto, mi sembra di averlo visto montato in fiera su una scavolini ed era sporco, sembravano quelle macchie che si fanno sulla plastica e non vanno via. Premetto che la cucina la uso molto ma starei attenta a non lasciare padelle bollenti sul piano e di sicuro non farei test tipo accoltellare il top o prenderlo a martellate....La cucina è bianca laccata lucido. :oops:
beh...io eviterei quel tipo di test (coltellate/martellate) su qualsiasi tipo di piano!!!

tornando alla domanda del titolo, i 1000 euro in più sono per il Corian o per il quarzo?

personalmente (sono un falegname arredatore) ho appena realizzato la mia nuova cucina; un semplice top da 3,54 ml con 2 fori ( pc+lavello ) e riporto l'esperienza avuta.
Posto che fra i compositi il Corian è il più famoso (non so se sia pure il migliore, ma visto che in tutti sono un "impasto" per 3/4 di idrossido di alluminio + resine credo siano + che similari) mi avevano fatto un preventivo di 1200 Euro+Iva con eventuali altri 400 Euro per 2 vasche lavello integrate (prezzo da grossista)
prezzo da parente marmista Silestone Bianco Zeus 1.500 Euro+Iva
Ovviamente le quarziti hanno meno problematiche in quanto a resistenza..,.ma l'avere una giunta a metà del piano me le ha fatte escludere.
Ho quindi preso un piano in PRAL Bianco (sempre idrossido di alluminio) da 18 mm. e me lo sono lavorato in proprio. Dalla misura della lastra (360x76) ho ricavato il top, l'alzatina sulla lunghezza ((+ 1 di scorta) e una fascia che ho incollato con l'apposito adesivo a raddoppio del frontale che così risulta da 36 mm (la giunta è invisibile).
Costo complessivo 500 Euro+Iva (Pral+Colla+sottopiano di compensazione in bilaminato) .
Ovviamente il tempo non l'ho conteggiato ma assicuro che ce ne vuole parecchio solo per lucidare all'Opaco il piano che arriva solo calibrato grezzo, il chè giustifica il prezzo della prima proposta.

Nell'uso devo dire che sulle prime mi aveva deluso il confronto con il più classico laminato HPL (che costa 1/5 e non necessita di levigatura): uno "schizzo" di sugo oleoso di un arrosto, evidentemente non pulito subito, aveva lasciato una macchiolina che risultava incancellabile ai più comuni detersivi.
Rassegnatomi a dover rilevigare il piano, ho sperimentato prima un tentativo con il bicarbonato che ha fortunatamente eliminato la macchia rivelandosi ottimo anche per il lavello in Fragranite

Re:

#41
saia ha scritto:
coolors ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Si, ma quel bianco costa veramente tanto! Altre ditte di quarziti come Silestone o Maker, la seconda come Okite a 97% di quarzo e 3% di pigmenti, costano di meno.
Bah, io continuo a rimaner stupito di fronte a chi sceglie Okite pensando davvero che sia il produttore di agglomerati di quarzo migliore solo perchè pubblicizzato quando, in realtà, è uguale agli altri se non addirittura inferiore a qualcuno (vedi Silestone/Cosentino).
No dai, io non credo sia inferiore, Ad esempio tra tutti è l'unico che rilascia una garanzia di 10 anni e da assistenza diretta al cliente, è anche l'unico che garantisce e certifica che si si possa mettere a contatto coi cibi. Inoltre il prezzo non mi sembra tanto diverso da Silestone ad esempio, siamo lì come costi. Il prezzo varia molto in base ai colori scelti, il bianco assoluto ad esempio è molto caro perchè non usano sbiancanti, al contrario di ciò che fanno altri, per renderlo così bianco appunto.

suvvia sulla parte evidenziata credo che tutti siano equivalenti ...una preventiva pulizia e non serve certificazione per acciaio, laminato, marmo, granito etc.

Re: Corian o Quarzite ~ 1000 euro differenza

#43
Le clausole di garanzia di Okite sono da leggere.......praticamente dovresti limitarti a guardarlo :mrgreen: :mrgreen:
Silestone ha una certficazione anibatterica ( non ho ben capito che si intenda, ma suona bene :D ), il contatto con i cibi potete farlo su qualunque top, ma se non volete nessuno, ma proprio nessun passaggio di microparticelle, allora dovete fare il top in acciaio AISI304. I pigmenti sbiancati........mai sentiti, comunque i pigmenti su questo tipo di materiali sono roba chimica. Il bianco nuovo di Okite costa un botto, piu' economico il Sileston o quello della ditta che rappresento io, ma se qualcuno vuole valutare la differenza dovete mandarmi un mp ed un disegno, che come si dice.....non e' questa la sede :D :D
Facebook: Tangram Design