La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vorrei anch'io dire la mia su quest'argomento molto interessante.

Credo che per chi ha l'entusiamo, il tempo, la voglia, l'interesse e la disponibilità ad accettare il rischio, faccia bene a rivolgersi ai vari artigiani, aziende, produttori, montatori ecc. e farsi realizzare la casa dei suoi desideri.

Anche a me piacerebbe poter far questo, ma non ne ho il coraggio.
Preferisco cercare di documentarmi il più possibile, stabilire un buon feeling con le persone che si occupano della progettazione e della vendita e cercare di capire la cosa che andrebbe bene per me.
Io ho ricevuto tanti piccoli input, ho cercato di analizzarli e sceglierli se facevano il mio caso.

Anch'io inizialmente ho avuto un aiuto per la divisione della casa da un architetto, lo stesso doveva fornirmi l'arredo.
Non ci siamo piaciuti sin dall'inizio ed il rapporto ora è "gelato" in attesa di una sua precisa risposta che a 3 settimane ancora non arriva.
Stò aspeddando di chiudere la collaborazione con la sua parcella per il lavoro fatto ad oggi (molto poco)

Attualmente credo sceglierò l'azienda che mi potrà fornire una buona cucina, una buona assistenza e disponibilità tecnica ed infine ma non ultimo un prezzo che io giudico adatto alle mie finanze.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#17
Credo tu abbia perfettamente ragione, anche io mi sono scontrato con questa realtà. Molti dei rivenditori che ho incontrato avevano molta difficoltà ad entrare in sintonia con i miei desideri e ho notato anche poca fantasia e la tendenza di proporre soluzioni molto standardizzate.
Certo, probabilmente è anche colpa dei miei gusti piuttosto difficili e della mia tendenza al perfezionismo. Morale ho scelto il rivenditore che mi ispirava più fiducia e che era più disponibile e l’ho sommerso di idee che mi venivano. Ho fatto e disfatto tutto valanghe di volte ma alla fine sono arrivato ad una soluzione che mi soddisfa.

In tutto questo però devo ammettere che nonostante le mille difficoltà di chi non conosce tutte le problematiche legate ad un mondo estremamente complesso ho trovato il tutto molto divertente.
E questo è un aspetto da non sottovalutare, vuoi mettere la soddisfazione di vedere concretizzata la tua idea esattamente come l’hai pensata? Ti dirò di più, se avessi avuto molto più tempo a disposizione mi sarebbe piaciuto spaccare il capello come hai intenzione di fare tu...