La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto cucina gioconda design di Snaidero

#1
Ciao a tutti, ringrazio fin da ora per la disponibilità, chiedo un aiuto per la progettazione della mia futura cucina (GIOCONDA DESIGN), sto facendo casa e ho gli impiantisti che mi tallonano per comunicargli tutto cio che riguarda la cucina (prese, luci, scarichi...)
Io una idea ce l'ho, ma non so se puo essere realizzata, o meglio chiedo ad esperti se possono aiutarmi ad organizzare la stanza prendendo spunto dalla mia bozza (sempre vada bene) dandomi magari delle misure definitive con cartongesso posizione luci e tv, in modo da vedere la mia cucina finita e dare tutto in mano all'impiantista in modo da non sbagliare o pentirmi di qualcosa.
La stanza è così organizzata:
Parete frontale di 5,10 m dove si trova una finestra a nastro di 2,0 m x 0,50 m h da terra 99cm (utili) quindi da sx 1,20+2+190 (parete a) con fuochi sotto la finestra e grande cappa da 180 al centro e la parete B di 3,50m dove mettere le colonne + il frigo americano, la mia idea era di posizionare la cucina in 2 linee, senza fargli fare l'angolo perchè questa cucina non si presta, magari con l'ausilio di cartongesso trovare una soluzione estetica (led) e funzionale per l'illuminazione (zona per mangiare) mettendoci tavolo (160x80) e tv...
Grazie a tutti. :idea:

http://img809.ImageShack/i/cucina.gif/
http://img255.ImageShack/i/progettog ... esign.gif/

#5
Sì, scusami...
Il lavello è sulla prima base a sx da 90 (una vasca) con lavastoviglie affianco da 60, al centro piano cottura in linea sulla base da 120.
Sono del parere anch'io di fare il pilastro in cartongesso e utilizzare l'interno con la prima colonna (da fuori vedo una colonna da 60 ma quando la apro riesco ad accedere verso l'interno utilizzando solo un fusto.
Le colonne mi piacerebbe fossero affogate nel cartongesso a filo, non so se mi sono spiegato, usando anche dei faretti per illuminarla esteticamente.
Quello che mi premeva era avere un progettino fatto in 3d controllando se effettivamente si puo realizzare, sempre in cartongesso mi piacerebbe trovare una soluzione per illuminare la zona pranzo e trovare anche una zona tv.
C'è qualcuno che puo farmi questo piacere...

Re: Progetto cucina gioconda design di Snaidero

#6
simoneemme ha scritto:dandomi magari delle misure definitive con cartongesso posizione luci e tv, in modo da vedere la mia cucina finita e dare tutto in mano all'impiantista in modo da non sbagliare o pentirmi di qualcosa.
riuscire ad avere dettagli così tecnici in un forum mi pare eccessivo. capisco avere un'idea di massima del progetto..
gli stessi mobilieri si riservano di fare un sopralluogo. perchè non vai direttamente in un negozio e scegli la cucina?

#7
Sono andato in negozio, ho scelto la cucina, ed è come nel disegno, l'unico problema che siccome sono agli impianti in cantiere l'acquisto della cucina sarà a tempo debito...
Per l'illuminazione e il cartongesso nei due mobilifici che ho sentito nessuno si è preso la briga di trovarmi qualche soluzione, hanno messo giu i moduli e via...
Io oggi ho bisogno di avere qualcosa in mano da dare agli impiantisti (elettricista e idraulico), sì forse mi sono spiegato male, non è un disegno 3d che mi serve basterebbe aggiustare il mio da qualcuno che di soluzioni ne ha studiate tante..., le mie perplessità stanno:
La colonna in cartongesso quanto grossa devo farla, quando devono essere lontane le colonne dalla base frontale (l'angolo).
Sono consapevole dal fatto che sto chiedendo molto, però se qualcuno a voglia di aiutarmi, io ringrazio.