La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E a proposito di cappa...

#1
Il prossimo mese verranno a montarmi la cucina :D :D
Come faranno secondo voi ad unire in modo decente la cappa, che è di quelle a T in acciaio e che si trova al centro della parete, al foro previsto, che invece è sulla parete perpendicolare di sx (in alto, oltretutto :evil: )?
Se il tubo si vede è brutto...come si può evitare 'sto schifo? :(

#2
Secondo me Roby ne sa qualcosa.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Può essere...solo che a lei il foro lo hanno fatto DOPO, a quanto ho capito.
Invece da me il foro c'era già :( :(

#4
Mi vengono in mente due soluzioni:
- Cartongesso :?
- Fai arrivare L'ANTA dei pensili fino al soffitto, il pensile è più basso in modo che ci sia lo spazio per farci correre sopra il tubo della cappa che nasconderai con un tamponamento dello stesso colore dell'anta del pensile o del muro/rivestimento.

La seconda è la stessa soluzione che ho adottato io, magari vedo di fare una foto per farti capire meglio, so di essermi spiegato in modo approssimativo ...

#5
si quelle sono le altrnative proposte anche a me ..solo che io i pensili non li avevo ..altrimenti ti fanno brutalmente correre il tubo in flessibile color inox per tutta la parete ..... :shock: :cry:

puoi chiamarli e sollevare il problema prima io te lo consiglio ..

magari puoi farci fare un bel tubo in acciaio di quelli simil industriali ma solo se ti piace il moderno stile loft ....

#7
xxxxrobybis ha scritto:magari puoi farci fare un bel tubo in acciaio di quelli simil industriali ma solo se ti piace il moderno stile loft ....
Anche questo non mi dispiacerebbe!

#8
BlackJesus ha scritto:Mi vengono in mente due soluzioni:
- Cartongesso :?
- Fai arrivare L'ANTA dei pensili fino al soffitto, il pensile è più basso in modo che ci sia lo spazio per farci correre sopra il tubo della cappa che nasconderai con un tamponamento dello stesso colore dell'anta del pensile o del muro/rivestimento.
...
Non sarebbe male, se non fosse che le ante sono laccate lucide (blu elettrico :shock: :shock: ) e che costano una follia. Per modificare una colonna a giorno da 25 in armadietto con anta mi hanno chiesto 550 euro... :(
Con il cartongesso si può fare solo una traversina lungo la parete per contenere il tubo? Magari è anche decorativa... :?

#9
si blackjesus ma dipende dai gusti se lady V ha una cucina super classica il tubazzo in mezzo fa proprio 'onco' se invece è ipermoderna .... magari le piace..

il problema cappa + tiraggio fumi spostato rispetto alla cappa va al di la delal marca della cucina ...

dipende molto da come la cucina è stata pensata, se c'è o meno ( esteticamente ed al livello di gusto personale ) la possibilità di risolverla con cartongessi piuttosto ch econ un finto mobiletto..se hai dei pensili facendo scorrere il tubo accostato e nascosto dagli stessi è una possibilità esteticamente considerabile, in casa dei miei ad esempio non si nota assolutamente..
ma tu facendo il progetto l'avevi fatto presente che il tiraggio delal cappa era sull'altra parete?

c'è una ulteriore ipotesi..non collegare la cappa al tiraggio e farla funzionare solo con il filtro ( inquella che ho io è possibile ad esempio)
anche se mi girava non collegarla ma era sicuramente fra le possibilità valutate e valutabili....

vedi tu .. chiama il mobilificio e chiedi se la cappa può funzionare senza il tiraggio e chiedi a chi ti ha fatto il progetto come vuol risolvere questo problema (estetico)..

roby

#10
Lady V ha scritto:
BlackJesus ha scritto:Mi vengono in mente due soluzioni:
- Cartongesso :?
- Fai arrivare L'ANTA dei pensili fino al soffitto, il pensile è più basso in modo che ci sia lo spazio per farci correre sopra il tubo della cappa che nasconderai con un tamponamento dello stesso colore dell'anta del pensile o del muro/rivestimento.
...
Non sarebbe male, se non fosse che le ante sono laccate lucide (blu elettrico :shock: :shock: ) e che costano una follia. Per modificare una colonna a giorno da 25 in armadietto con anta mi hanno chiesto 550 euro... :(
Con il cartongesso si può fare solo una traversina lungo la parete per contenere il tubo? Magari è anche decorativa... :?
si certo puoi fare solo una traversina ma ti conviene farla sembrare 'una irregolarità' delal parete quindi fare un ribassamento 'anche esteticamente carino e funzionale' magari facendolo un po piu lungo e profondo per poterci incassare dei faretti che illumineranno il piano cottura..
considera che sono costi aggiuntivi e che non è un lavoro che si mette a fare chi ti monta la cucina ...:(((

#11
Roby, la cucina è una Tess della Scavolini, fatta fare blu, come dicevo prima, con tutte le rifiniture in acciaio e piano in laminato color panna. Non posto le immagini dal sito Scavolini xchè è in flash ma puoi darci un'occhiata (credo che ci sia la figura proprio con il colore che ho scelto io :wink: ), comunque è piuttosto moderna... 8)
Il foro l'ho trovato fatto dopo che il progetto della cucina era stato approvato e confermato e le misure tracciate sul muro :(

#12
scusa .,..ma non ti puoi incazzare con l'impresa che ti ha messo li il tiraggio ?? me te lìavevano detto prima dove andava posizionato ?
non l'hai detto subito al mobilificio ??


chiamali subito e digli del problema ..magari è messo in modo tale che non 'tira ' nemmeno ....

Re: E a proposito di cappa...

#13
Lady V ha scritto:Il prossimo mese verranno a montarmi la cucina :D :D
Come faranno secondo voi ad unire in modo decente la cappa, che è di quelle a T in acciaio e che si trova al centro della parete, al foro previsto, che invece è sulla parete perpendicolare di sx (in alto, oltretutto :evil: )?
Se il tubo si vede è brutto...come si può evitare 'sto schifo? :(
:? Ma il mobiliere non è venuto a fare un sopralluogo per prendere le misure effettive?
E quantomeno non t'ha chiesto dove fosse posizionato il foro, in modo da poter progettare con cognizione di causa la soluzione + adatta??!? :?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#14
No, non me l'avevano detto...a mia domanda hanno risposto "eh, ma deve uscire all'esterno e il foro non si può fare da nessun'altra parte". Chissà forse il progetto prevedeva così...
Il mobiliere ha detto che si sistemava tutto con un tubo rettangolare in acciaio che si appoggiava sopra i pensili...però a 'sto punto in cima alla cappa si vedrà l'angolo del tubo che gira verso sx :shock: ...che brutto... :( :(
Mamma mia, che pulce mi avete messo!!! :?

#15
Non immaginate quanto mi piacerebbe poter postare qualche immagine per farvi rendere l'idea, ma non ho lo scanner :( :cry: :cry: ...però posso provare a collegare la fotocopiatrice multifunzione al pc!
Lunedì o martedì ci provo...