La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Olabarch ha scritto:siamo nel campo delle ipotesi.....
l'arredatore ha detto che interverrà sui pezzi che ho a casa ma oramai latita e rimanda da quasi 3settimane...
A Saia forse è sfuggito, ma Sollar dice che l'arredatore latita da 3 settimane.
Che sia al corrente è evidente, che non sia corretto, altrettanto! Costa molto chiamare il cliente e rassicurarlo che i pezzi stanno arrivando, che le sua cucina è sotto attenzione e a breve sarà sistemata?
Probabilmente qualcuno avrà la coda di paglia ed eviterà di farsi trovare anche al cell.........
Scusate, ma di queste storie i tribunali sono pieni.......
Buongiorno... mi spiace ma non è così Olabarch, non mi è sfuggito prorpio nulla :wink:
Ho letto che Sollar dice che l'arredatore latita da 3 settimane ma cercavo d capire meglio cosa intendesse dire perchè magari (e spessissimo succede) l'arredatore ha già fatto l'ordine delle sostituzioni e sta solo aspettando che arrivi la merce e magari avev anch detto che si doveva attendere un po' ma sollar si è preoccupata comunque... Insomma cercavo di fare chiarezza...
... ma a quanto pare latita anche Sollar :wink:

#17
Posto che l'arredatore abbia adempiuto ai suoi DOVERI, come ipotizza Saia, costava molto una telefonata ai clienti per rassicurarli e confermare che la sostituzione avverrà a breve?
In ogni caso, la "dimenticanza" o, per meglio dire, la noncuranza, pare sia evidente! Speriamo che le cose siano come dice Saia :wink:

Re: cucina disastrata: che fare?

#18
francypier ha scritto:
Sollar ha scritto::shock:

Per quanto riguarda gli avvocati se ti vuoi rivolgere alla categoria ti consiglio di farlo solo se ne hai uno che conosci e crede nelle tue ragioni perchè per loro queste storie passano in secondo piano e il più delle volte ti considerano un cliente si serie B (anche se li paghi da serie A) e non ti seguono in maniera corretta facendoti perdere un sacco di tempo.
ecco questi sono i soliti luoghi comuni che mi mandano veramente in bestia! Vi leggo sempre con attenzione e oltre a tanti buoni consigli ogni tanto vedo frasi come queste e da avvocato :evil: .

guai a dire che vado a comprare i mobili al primo mercatone... eh si perchè se ho poi problemi con i montatori che pretendo... ma si può sempre dire che invece di andare dall'avvocato si può andare dal primo cialtrone che sicuramente ti aiuterà meglio di quegli esosi mangiasoldi degli avvocati...mah

Re: cucina disastrata: che fare?

#19
elisabeths1974 ha scritto:
francypier ha scritto:
Sollar ha scritto::shock:

Per quanto riguarda gli avvocati se ti vuoi rivolgere alla categoria ti consiglio di farlo solo se ne hai uno che conosci e crede nelle tue ragioni perchè per loro queste storie passano in secondo piano e il più delle volte ti considerano un cliente si serie B (anche se li paghi da serie A) e non ti seguono in maniera corretta facendoti perdere un sacco di tempo.
ecco questi sono i soliti luoghi comuni che mi mandano veramente in bestia! Vi leggo sempre con attenzione e oltre a tanti buoni consigli ogni tanto vedo frasi come queste e da avvocato :evil: .

guai a dire che vado a comprare i mobili al primo mercatone... eh si perchè se ho poi problemi con i montatori che pretendo... ma si può sempre dire che invece di andare dall'avvocato si può andare dal primo cialtrone che sicuramente ti aiuterà meglio di quegli esosi mangiasoldi degli avvocati...mah
La mia esperienza purtroppo in merito è stato un cataclisma e un susseguirsi di sfortune: 1) ho acquistato una valcucine (non sono andata dal primo ciltrone) perchè pensavo che essendo un marchio di un certo livello anche il servizio lo sarebbe stato; 2 mi sono rivolta ad un avvocato con cui già avevo avuto un'altra causa ed era stato abbastanza celere nel risolvere la situazione; 3 per la perizia mi ero rivolta prima ad una mia amica architetto che invece mi ha fatto perdere 6 mesi senza concludere niente; 4 conosco bene la categoria degli avvocati e ti assicuro che l'unico che mi ha tirato fuori una citazione seria è mio nonno avvocato (ormai in pensione da tempo) che però ha dovuto prendere in mano la situazione lui per mettere delle basi concrete perchè nessuno (anche cambiando e andando da un altro collega) è stato capace di tirare fuori un'argomentazione precisa e aderente ai fatti. Quindi ti garantisco che non è facile seguire il mio caso e la sensazione che ho avuto è che il primo avvocato a cui mi sono rivolta avesse poco interesse a portare avanti la causa per la complessità dei fatti. In ogni modo pensa che già al primo incontro mi chiese un acconto sulla causa che quasi non mi voleva riestituire quando gliel'ho richiesto in quanto non aveva nemmeno steso una bozza della citazione dopo 4 mesi che gli avevo dato mandato... (e non erano €50,00)

#20
mi dispiace per la situazione; purtroppo sei incappata nell'avvocato sbagliato. non voglio parlare senza conoscere i fatti a te accaduti... cmq così a naso non avrei fatto una citazione ma un procedimento diverso (un accertamento tecnico preventivo) almeno per farti mettere in ordine la cucina. a titolo di consiglio a te e agli altri utenti... le contestazioni vanno fatte in fretta (entro 8 giorni) e meglio se con raccomandata A.R.. Le telefonate devono essere solo di cortesia... quello che rimane è ciò che è scritto. Spero di non aver offeso nessuno con il mio topic di ieri, ma complice anche la stanchezza, il mio carattere un po' "fumantino" ha preso il sopravvento. :roll:

grazie a tutti!!!

#21
:D
accidenti ragazzi!!! sono stato via il week end e trovo tutte queste risposte!!! grazie mille!!! non mi sarei mai aspettato tanti contatti!

Allora: sicuramente ho capito che inoltrarsi nei labirinti legali è un pò giocare a mosca cieca... speriamo di non doverci arrivare!!!

proprio oggi ho cercato di nuovo l'arredatore ma...pensa un pò: ho trovato solo l'impiegata che non sapeva dirmi quando si sarebbe liberato il titolare!!!
cmq ecco la risposta a una giusta domanda: l'ho saldata o no?
Quasi, ovvero a metà!! Infatti ho preso altri elementi dall'arredatore (tavolo cucina, madia salotto, sedie) che mi ha già consegnato e nel pagamento gli ho dato anche parte della cucina...

Ora manca proprio metà del valore che di sicuro non pagherò... ma che stallo!!!